PDA

Visualizza Versione Completa : Non sopporta la pettorina!!

miciettaG
02-04-2011, 11:41
Ciao a tutti!!:)
Il mio gatto di 11 mesi,che sta sempre dentro casa,ora che è grandicello tenta sempre più spesso di scappare.Io non lo faccio uscire perchè non c'è la recinzione ed è molto facile scappare.Quindi,ieri ho acquistato una pettorina ed ho provato a mettergliela;ci sono riuscita senza molte difficoltà,però appena messa,lui s'è sdraiato per terra e si rotolava,saltava.....:devil:
come faccio ad abituarlo?:confused:(dato che ora che è in corso la bella stagione,dispiace anche a me lasciarlo chiuso in casa)?:)

Ciao!!

Mirjam
02-04-2011, 11:45
Mettigliela ogni giorno per un po' e non uscire finchè non sarai certissima che non sappia toglierla e la tenga senza problemi. Ma ti conviene recintare il giardino.

Syama
02-04-2011, 11:47
io sto facnedo lo stesso...ogni giorno glie la metto e la porto fuori, lei si appiattisce x terra come una solgiola e rimane li...vediamo se prima o poi capirà!

miciettaG
02-04-2011, 11:54
:confused: avevo pensato di fargliela tenere qualche giorno in casa...tanto per farlo abituare un pò e per assicurarsi (dato che da solo riesce a togliersi anche il collare) che non riesca a toglierla e scappare:).In realtà c'è la ringhiera....però ci passa....

mmm...però pensandici bene potrei anche farlo ingrassare come hansel e gretel in modo che non passi nella ringhiera!! :rolleyes::D

stellarpie
02-04-2011, 19:49
anche io ci sto provando!!! il mio si rotola sulla schiena e la morde :-(