PDA

Visualizza Versione Completa : riflessioni....


ella
02-04-2011, 14:09
http://www.youtube.com/watch?v=mduueV5RM5o&feature=fvwkrel

è capitato anche a me di vedere una scena simile, è straziante vedere quegli occhi che si domandano xke il loro amichetto o mamma o sorelina non si muove piu, xke fino a poco prima giocavano insieme, quelle anime pure non sanno cos'è la morte, non hanno risposte, non concepiscono la cattiveria e l'indifferenza, e qualcuno le chiama ...bestie senza anima

enosia
02-04-2011, 14:20
si che ce l'hanno un'anima! e molto molto più pura della nostra.

simonik78
02-04-2011, 14:25
Ogni volta che vedo questo video non riesco a trattenere le lacrime, è di una dolcezza terribilmente triste vedere quello che fa e leggere nei suoi occhi lo sconforto di chi ha "capito"! Quando gli si sdraia accanto poggiando il musetto accanto al suo è disarmante!
Le vere bestie siamo noi uomini troppo spesso.

stella del nord
02-04-2011, 14:42
queste sono lezioni di vita

Pupa
03-04-2011, 05:13
E' un video che conoscevo ed è straziante..
mi verrebbe voglia di correre, mettere il micio vivo in un trasportino
e portarmelo via, assieme al morto, per fargli capire che ci abbiamo tentato,
ad aiutare l'amico..
spero tanto che non l'abbiano solo filmato, ma che poi sia stato preso..

ella
03-04-2011, 09:44
alla fine del video c'è un signore che mette un micio nel trasportino ma credo prenda quello morto

simonik78
03-04-2011, 19:01
E' un video che conoscevo ed è straziante..
mi verrebbe voglia di correre, mettere il micio vivo in un trasportino
e portarmelo via, assieme al morto, per fargli capire che ci abbiamo tentato,
ad aiutare l'amico..
spero tanto che non l'abbiano solo filmato, ma che poi sia stato preso..

La sensazione che provo ogni volta è la stessa per me, vorrei correre lì, prenderlo e portarlo via insieme al suo amico da seppelire.
Cmq si il signore alla fine del video porta via il micio morto, ma l'altro non c'è più, c'è da sperare che abbiano preso anche lui.

ella
04-04-2011, 08:48
speriamo se riesco provo a rintracciarlo

ella
04-04-2011, 08:55
niente dalle immagini si vedono scritte e targhe straniere, volevo scrivere al tipo di youtube che l'hapubblicato ma credo nn l'abbia filmato lui

Ciuto
04-04-2011, 10:13
niente dalle immagini si vedono scritte e targhe straniere

E' in Turchia.
Dubito molto che qualcuno abbia adottato il gattino rimasto vivo perchè in Turchia ci sono milioni di gatti randagi e non ci si preoccupa certo di prenderli via dalla strada (anche perchè sono talmente tanti che dovrebbero uscire di casa le persone per far loro posto...).

Da un lato i turchi amano i gatti come pochi altri. Intanto ci sono storia e religione: Maometto amava i gatti, mentre il cristianesimo li ha a lungo bruciati vivi perchè simbolo del demonio. Oggi che la tendenza va un po' invertendosi (nei paesi cristiani l'ex-odiato gatto sta prendendo piede come animale da compagnia, mentre nei paesi islamici hanno generalmente altro a cui pensare che adottare dei gatti) la Turchia presenta il vantaggio di essere al tempo stesso un paese islamico (quindi storicamente pro-gatti) ma laico (quindi orientato ad uno stile di vita occidentale).
In Turchia la densità di gatti per metro quadro è impressionante eppure non usa avvelenarli (come qui in Italia quando fanno pupù nel cortile condominiale) ma usa invece nutrirli (i pet-shop hanno enormi contenitori di cibo per gatti cui immagino attinga anche parecchia gente che non ha gatti in casa).

Fin qui le note liete, ora il rovescio della medaglia.
Sbaglierò, ma a guardarsi in giro la sensazione è che ai turchi non gli passi neppure per l'anticamera del cervello di sterilizzare i randagi. Troppi, troppi, troppi gatti per strada.
Saranno pure più rispettati che in Italia, ma sono troppissimissimi.
In tale contesto, in cui si vive letteralmente circondati da gatti randagi, dubito molto che a qualcuno sia venuta voglia di togliere *quel* gatto dalla strada.