PDA

Visualizza Versione Completa : che cosa devo fare...?


Narya
04-04-2011, 05:55
teorie ce ne sono tante, ma alla fine siamo noi che ce ne rimettiamo di coscienza...
punto numero uno: l'8 aprile c'è la giornata di sterilizzazione; da un mesetto è arrivata sotto casa una gattina, bianca e grigia, incinta ora credo di un mese e passa, dato che l'ho vista accoppiarsi a fine marzo. è abbastanza selvatica ma da qualche giorno da me si lascia avvicinare a volte anche accarezzare una volta persino prendere in braccio.
la coscienza mi dice ci prenderla e portarla in qualche luogo sicuro, magari per farla partorire e poi dare in adozione i cuccioli, il luogo sicuro però non ce l'ho, ovviamente.
lasciarla partorire? non so da dove viene, probabile che sia arrivata qui perchè sa che c'è da mangiare e quando sono incinte le gatte sono più disponibili a farsi avvicinare e cercano luoghi dove ci sia sempre cibo; è improbabile però che venga qui a partorire, non entra nel cancello, ma rimane a mangiare sotto le macchine parcheggiate; se i suoi figli riusciranno a sopravvivere e ad arrivare almeno ad un paio di mesi, probabilmente li porterà qui; e faranno la medesima fine che hanno fatto TUTTI i cuccioli della mia infanzia, schiacciati sotto le macchine perchè qui corrono come i dannati...e provate a prendere i figli di una gatta selvatica, selvaticissimi pure loro e poi mi fate un resoconto.
farla abortire? al centro la sterilizzerebbero ugualmente, anche se incinta da tanto.
rimane l'assurdo: farla adottare? domanda retorica...da chi? non c'è NESSUNO qui che mi aiuti anche solo per portare loro da mangiare...figuriamoci...
punto numero due: altra gatta, incinta anch'essa, aveva già partorito chissà dove, ma le devono aver ammazzato i figli per cui adesso è nuovamente incinta; lei è pure messa peggio della precedente perchè ha una zampa rovinatissima, probabilmente è stata investita e si è calcificata tutta strana, si è quasi appiattito il piede; anche lei viene qui solo a mangiare ma a differenza dell'altra non si fa nemmeno avvicinare...quindi qui la questione non si porrebbe nemmeno, forse è solo un mio sfogo personale....
dove sono i teorici della vita? quelli che a spada tratta difendono la vita e chi la custodisce? ditemi qui quello che devo fare e non ditemi cosa fareste voi; quando si parla dietro a un pc è facile proteggere tutto e tutti, quando si annaspa nel fango diventa ognuno per se e dio per tutti.

macchietta
04-04-2011, 15:51
prima ti dico quello che farei io immaginandomi la realtà campana che è molto simile a quella palermitana, le porterei a sterilizzare senza nessun tipo di rimorso, questi gattini faranno una brutta fine appena nati, meglio non farli nascere anche se la gravidanza è avanti.
Per cui io ti dico di portarla a sterilizzare.

lunanera
04-04-2011, 16:39
non so dirti cosa fare, ma volevo solo dirti che so bene quanto sia difficile scegliere.....
ti abbraccio

LaT
04-04-2011, 16:52
le porterei a sterilizzare senza nessun tipo di rimorso,

Completamente daccordo. Con tristezza, magari, con dispiacere, ma di certo non con rimorso.
Sterilizzare subito.
Un abbraccio Rita.

perlina21
04-04-2011, 17:07
D'accordo anche io....i gattini farebbero sicuramente una brutta fine....falla operare e basta...
E poi se si è accoppiata a fine marzo, non sarà incinta nemmeno da un mese, scusa.....o volevi dire fine febbraio???

micia81
04-04-2011, 17:49
Rita,sterilizza,potessi farlo io sterilizzerei anche i maschi,troppe ma troppe vitteme!!

Narya
04-04-2011, 18:46
sara, infatti volevo dire a fine febbraio...

Bentonit
04-04-2011, 23:38
Dato il contesto purtroppo la scelta mi sembra obbligata.
Capisco il dolore e la rabbia nel sentirsi impotenti, portala senza rimorsi è la cosa più giusta che puoi fare.

peekay
05-04-2011, 00:05
Sono in una situazione praticamente identica. Quello che devi fare è fare del tuo meglio, anche se non è facile, niente teorici della vita, solo cruda realtà. Per il resto annaspo nel fango anch'io, vengo anche sbeffeggiata, però qui nessuno ti riderà dietro, perlomeno potrai avere un pò di comprensione e di conforto. Un abbraccio:31:

Pupa
05-04-2011, 06:47
Io, pur con enorme dispiacere, ma mai con rimpianto,
le gatte delle colonie, le sterilizzavo appena riuscivo ad acchiapparle,
incinte o no..

Ora però, mi trovo nel tuo stesso dilemma perchè alcune gatte
che girano nel quartiere, e a cui do da mangiare, ma non seguo nessuna colonia,
erano incinte, e non ho avuto il coraggio di intervenire..
-primo perchè non ho più soldi per fare spese pazze di sterilizzare tutti i gatti di strada
che incontro come facevo prima(...prima i soldi arrivavano dalle offerte..)
-secondo perchè NON SO DI CHI SIANO..
qui girano continuamente gatti nuovi di casa lasciati allo sbando per strada,
spesso vivono solo 1 anno o 6 mesi e poi spariscono..
tanti investiti e alcuni avvelenati..
non c'è una vera colonia di randagi, ma sono tutti gatti di casa mal tenuti
che figliano in giro.., intervenire qui è una causa persa..
a meno di sterilizzare i gatti dell'intero paese..
-infine la gatta, che ha appena partorito da qualche parte, era veramente avvanzata
come gravidanza..