Visualizza Versione Completa : Mettere il Frontiline a due micie
Ciao forum!
Dunque, con l'arrivo della primavera penso sia opportuno ricominciare con l'antiparassitario (ho in casa il Frontline Combo), vorrei chiedervi qualche semplice consiglio su come/quando metterlo:
in quale momento della giornata devo metterlo?
se lo metto alle due micie nello stesso momento devo poi separarle per evitare che si lecchino la zona interessata a vicenda?
Mi avevano detto che il giorno in cui si fa l'antiparassitario sarebbe meglio non dormire coi gatti, è vero?
Perchè chiudere fuori le micie dalla stanza da letto vuol dire una notte insonne, gratteranno la porta per tutta la notte...
voi come fate?
Grazie.
(ho sbagliato a scrivere frontline;))
Belle domande Tame, interessa parecchio anche a me.
Anche io pensavo di iniziare con l'antiparassitario ma soprattutto il fatto che si possano leccare a vicenda mi fa un po' pensare...
ciao Fra!Un grattino ai tuoi miciozzi!
eh, sai io non l'ho ancora messo di persona, le ho adottate a fine estate/autunno e il trattamento l'avevano già fatto in gattile, il vet di allora mi aveva detto che per autunno inverno stavano a posto così...
adesso però è ora!Che si fa?
secondo me non c'è un momento specifico della giornata in cui metterlo, io per comodità lo metto la mattina tardi o nel primo pomeriggio, sopratutto per approfittare di un momento in cui i gatti sono un po' sonnacchiosi e quindi meno...resistenti! ;)
sulla confezione del frontline c'è scritto che in caso di ingestione del prodotto non ci sono effetti collaterali, ma sempre da esperienza diretta, possono iniziare a correre via impazziti e a sbavare parecchio, ma il tutto passa in pochissimo tempo.
e visto che deve essere parecchio schifosetto, dubito che un gatto vada a leccarlo via spontaneamente all'altro, almeno, io l'ho sempre messo a tutti contemporaneamente (nei limiti del possibile, con 5 bestiacce ;) ) e non ho mai visto leccamenti reciproci.
per il non poter dormire con loro....sinceramente mi sembra molto esagerato, sopratutto se lo metti dalla mattina...al massimo nel punto in cui metti il liquido il pelo rimane più unto per qualche giorno, ma nulla di che.
ah, un consiglio....fai in modo di non farti vedere da un micio mentre lo metti al primo....rischi di dover recuperare il secondo gatto da improbabili nascondigli......
e visto che deve essere parecchio schifosetto, dubito che un gatto vada a leccarlo via spontaneamente all'altro, almeno, io l'ho sempre messo a tutti contemporaneamente (nei limiti del possibile, con 5 bestiacce ;) ) e non ho mai visto leccamenti reciproci.
Grazie da parte mia Nanela, questo già mi fa stare più tranquilla!!!
ciao Fra!Un grattino ai tuoi miciozzi!
Grazie! e tante carezzine da parte mia alle tue due meravigliose tigratine!!!:154:
Grazie Nanela per i consigli, lo metterò in mattinata così alla sera posso farle salire sul lettone!!!
Grazie Fra, gongolo:o anche i tuoi sono bellissimi!
aladino78
04-04-2011, 23:12
Quoto quello che ha scritto Nanela, però visto che tu hai solo due gatte, per scrupolo potresti separarle per una mezz'oretta dopo che lo hai dato, giusto per dare il tempo che si "asciughi".
Io opero così, solo a titolo precauzionale:
lo metto prima di cena.
Preparo qualcosa che a loro piace molto,
ad uno ad uno li acchiappiamo con il mio ragazzo e mettiamo la pippetta,
iniziando da quelli che scappano prima,
e subito a mangiare..
si dimenticano della medicina per 10 min, il tempo di asciugarsi,
e comunque, non è che arrivino a leccarsi tanto sulle scapole..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.