PDA

Visualizza Versione Completa : mi fa gli agguati!!!!

roxy
04-04-2011, 08:37
ciao, il mio gattino di 6 mesi, fino ad ora molto tranquillo, docile ed educato, inaspettatamente, ieri mentre stava giocando come un ossesso e l'altro ieri mentre stavo a tavola seduta, mi è saltato letteralmente addosso (sulle braccia e spalle) con tutte le unghie affilate,scappando subito dopo il mio urlo e facendomi anche un pò male!!!!:( so che è un cucciolone e forse lo fa per giocare, ma ho paura che possa farlo ai bambini(ho due nipotini che stanno spesso da me)!! è un comportamento normale??? cosa si deve fare per eliminare questo vizietto? devo dire che ora il micio si è letteralmente svegliato, i primi tempi dormiva sempre, ora sta sempre in cerca di fare qualche macello, corre,salta e si diverte con tutto, sono sempre tentata di prendere una compagna di giochi per lui, ma se poi sono in due a fare gli agguati?!?!:eek::eek:

babaferu
04-04-2011, 08:45
ma si chè è normale..... l'unico modo per fargli passare il vizio (SE passerà) è ignorarlo, fargli capire che noi non vogliamo giocare a questo modo, allontanandoci e lasciandolo solo.
non agitarti che è quello che piace a lui.....
fallo invece giocare tanto e sfogare tanto facendolo giocare con palline, cannetta etc in modo che la smetta di inventarsi cose.
ciao, ba

Trilly2010
04-04-2011, 08:48
In due si fanno gli agguati tra di loro! Io credo che abbia una voglia matta di giocare, tanta energia da usare, e ha bisogno di un suo simile!
E' già castrato il micio? Se è in calore o ci sta andando:), anche questo potrebbe esagitarlo!
Comunque io sono del club: evviva il secondo micio!

neragatta
04-04-2011, 09:47
direi che è molto normale...... eheheheheheheheh:D :D

Mirjam
04-04-2011, 10:00
E' normale.
Il micio è giovane, tu hai i tuoi impegni, fuori è primavera e non ha modo di sfogare le sue energie.
Prendigli un compagno di giochi.

Francesca Maria
04-04-2011, 10:27
anche la mia gattina quando aveva pochi mesi mi faceva gli agguati, mi graffiava, mordeva...soprattutto quando ero a letto o sdraiata sul divano...mi faceva gli agguati alla testa! :shy:
Ma ai miei nipotini, che avevano 5 e 2 anni non ha mai fatto agguati, nemmeno un graffio! Ovvio che quando i bambini si avvicinano a Brigitte stiamo sempre attenti: i bambini e i gatti sono imprevedibili! :o

fefina
04-04-2011, 14:07
consolati..a me dopo avermi guardata dritto negli occhi mi salta letteralemte in faccia con le zapette spalancate...menomale che non caccia le unghiette! però mi morde! e fa questo a ripetizione anche se io l'allontano, quando è scatenata nel gioco...spesso di prima mattina mentre io sono in pieno sonno! ma lo fa per giocare... anche se l'altra violta ha guardato dritta negli occhi mia zia, venuta da me per un caffè e li ho temuto il peggio! ehehhe :10:

StefaniaPallina
04-04-2011, 14:35
A me abbassa i pantaloni del pigiama mentre fa gli agguati :D:D:D
Si tranquilla, tutto nella norma... vuole solo divertirsi un pò :p