Visualizza Versione Completa : Sabato prendo Caos, consigli di viaggio!!!
Descarado
04-04-2011, 08:40
Ciao :)
l'attesa e' praticamente finita! sabato prendero' Caos :)
Visto lo stress che immagino comportera' l'essere "strappato" dalla sua casa, mamma e fratelli/sorelle vorrei rendere il viaggio da Reggio Emilia a Roma in auto, circa 4 ore, il meno problematico possibile.
Cosa mi consigliate ?
Per ora so solo che conviene mettere il "pannolino" dentro il trasportino, ok ma poi ? fermate ? carezze se piange ? Rescue Remedy ?
Descarado
Stellina88
04-04-2011, 09:03
Io ti parlo per come sono i mie gatti durante il viaggio. non serve parlarli perchè si agitano di più, capiscono che qualcosa non va. se sta buono nel trasportino puoi mettere la mano dentro e accarezzarlo,ma senza toglierlo di lì,non puoi mai sapere la reazione che ha vedendo le macchine che sfrecciano intorno. Puoi provare anche a coprire il trasportino con un telo, può tranquillizzarlo. Io poi uso anche il feliway che spruzzo nel trasportino...
Caos si riprenderà presto dallo stress del viaggio, vedrai :)
babaferu
04-04-2011, 09:12
meglio metterlo al sicuro, coprire il tarsportino con un panno, ed ignorare lamenti e miagolii, evitare di accarezzarlo se piange o si agita perchè in questo modo confermi la sua ansia e si agita ancora di più. evita assolutamente di farlo uscire, non aprire il trasportino, eviterei di metterci la mano dentro perchè non sai come può reagire, aprire la porticina è rischiosissimo, e se salta fuori e si infila tra i pedali?
sui rimedi in pillole o gocce non so niente e lascio scrivere le esperte.
ciao, ba
Stellina88
04-04-2011, 09:18
Si è vero bisogna stare attenti..infatti io con due gatti uno lo ignoro totalmente, l'altra invece vuole essere accarezzata durante il viaggio,si tranquillizza così. solo che io apro la porticina facendo molta attenzione per evitare che esca fuori antrimenti diventa pericoloso e aprendo la porticina in modo che ci sia spazio solo per la mano. Con l'altro gatto invece non posso aprire la porticina perchè lui schizzerebbe fuori e si infilerebbe dappertutto! con lui copro il trasportino e lo ignoro :)
per quanto riguarda i rimedi da utilizzare dovresti,prima del viaggio spruzzare il trasportino e l'interno dell'auto con il feliway.
per quanto riguarda il bere,io personalmente uso una siringa colma d'acqua da schizzargli direttamente in bocca(la metti in mezzo ai due dentini davanti)oppure ancora meglio portarti dietro una ciotola.mentre nel tuo caso credo che dovresti prima bagnarti il dito d'acqua e porgerlo al micio attraverso le grate del trasportino.se vedi che ha effettivamente bisogno di bere puoi procedere altrimenti lascialo tranquillo e continua tranquillamente il tuo viaggio.
per quanto riguarda la sabbia,meglio usare delle traversine assorbenti da applicare sul pavimento del trasportino.così se c'è necessità prendi la traversina e butti via tutto.
come ti dicono gli altri utenti meglio non toccarlo,non parlargli in quanto sarà molto spaventato,per tutte queste novità che gli accadono in un giorno solo.
per quanto riguarda il rescue remedy di bach dovresti usarlo solo in caso di forte stress e di fronte ad una grande agitazione da parte del piccolo.
quindi per il mio parere meglio usarlo come ultima spiaggia nel qual caso il micio sia propio ingestibile.
nel qual caso volessi usarlo devi somministragli 4 gocce 4 volte al dì.
Auguroni peril viaggio:D.
Un saluto al micio:o.
ignorare lamenti e miagolii, evitare di accarezzarlo se piange o si agita perchè in questo modo confermi la sua ansia e si agita ancora di più.
MA davvero?? io sta cosa non la sapevo...quindi ho sempre sbagliato?:( però il mio quando è agitato o piange perchè ha paura (dal vet), se lo accarezzo, e soprattutto se gli parlo, lui si calma moltissimo...buh...
Descarado
05-04-2011, 18:21
Manca sempre di meno!!!
e l'allevatore invia questa... non ce la facciooooooooooooooooooooooo
http://i53.tinypic.com/2cxt0gm.jpg
Amelie57
05-04-2011, 19:15
Mamma mia! :154::154::154::154:
Dài, resisti, sabato é sempre più vicino...
Dall'aspetto assomigli ad un piccolo leone:D
Mamma mia ti devasterà la macchina:o
fantasia37
05-04-2011, 19:25
che amore! e che orecchie lunghe! semplicemente bellissimo!
Ma e' un piccolo Maine coon!!! Che amore.... Ti capisco l' ansiaaaaaaaaaa
Descarado
06-04-2011, 08:43
Si si! E' un maine coon :) e' nato l'11 gennaio!
mariteca
06-04-2011, 08:52
Accidenti! E' davvero splendido :154:
Anch'io ho un maine coon di nome Caos! ottima scelta :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.