Visualizza Versione Completa : AIUTO...Pazzo per il ficus benjamina!!!
traumatenue
04-04-2011, 10:21
Ragazzi...aiuto...ho trovato Leo che si succhiava un ramoscello del mio ficus benjamina spezzato da lui! Ho fatto fatica a portarlo via!!! Ditemi che non gli succederà niente!
babaferu
04-04-2011, 10:30
no, al massimo una gastrite (ma l'ha avuta solo una dei miei 3 gatti che si sono masticati il ficus, quand'era pcicina, e si è risolta in fretta).
purtroppo il ficus benjamin piace molto ai gatti, ho dovuto rinunciare alla mia pianta e darla a mia mamma....
ai miei gatti piacciono tutte le piante tranne -ho notato- la zamioculcas.
io sono ancora qui che cerco di coniugare le mie due passioni, e dopo decine di piante devastate.... ritento ogni volta, cercando però di orientarmi su piante non tossiche.
ciao, ba
Cremino72
04-04-2011, 10:44
Mi consola leggere che allora non è solo il mio gatto ad avere questa passione "botanica" ... il mio passa le ore a fissare la pianta o il fiore miagolando perchè se lo vuole pappare......
Ne ho parlato con veterinari e padroni di negozi con alimenti per gatti / cani ... nessuno che mi sappia dare una soluzione !
traumatenue
04-04-2011, 16:57
Grazie ragazze...mi sono calmata anche perchè sembra non aver sortito effetti!!! Dopo la lattuga, la carta e le pinte...casa vorrà mai assaggiare questo pazzarello peloso?????
Mettigli a disposizione un vasetto di erba gatta , così magari lascerà in pace le altre piante.
I miei non hanno mai toccato le piante velenose,
forse proprio perchè hanno tanta erbetta da mangiare..
no, al massimo una gastrite (ma l'ha avuta solo una dei miei 3 gatti che si sono masticati il ficus, quand'era pcicina, e si è risolta in fretta).
purtroppo il ficus benjamin piace molto ai gatti, ho dovuto rinunciare alla mia pianta e darla a mia mamma....
ai miei gatti piacciono tutte le piante tranne -ho notato- la zamioculcas.
io sono ancora qui che cerco di coniugare le mie due passioni, e dopo decine di piante devastate.... ritento ogni volta, cercando però di orientarmi su piante non tossiche.
ciao, ba
ho appena appreso di avere un'enorme zamioculcas!! grazie dell'informazione :D:D:D
traumatenue
05-04-2011, 11:13
Mettigli a disposizione un vasetto di erba gatta , così magari lascerà in pace le altre piante.
GIUSTO!:307: Se non posso distoglierlo dalla vegetazione...scelgo quella che gli fa bene!!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.