PDA

Visualizza Versione Completa : cosa le passa per la testa

orangina
04-04-2011, 13:15
Ciao a tutti/e.
A volte mi piacerebbe sapere cosa le passa per la testa. Intendo alla mia Guinness alla mia pelosona.
Il mattino mi viene a svegliare, a qualsiasi ora ormai visto che fa luce presto, mi salta addosso, mi si struscia sul viso, fa la tortora, mi si appoggia alle gambe, poi miagola. Ad un certo punto o le rispondo male o mi alzo. Ecco non appena mi alzo è tutta un fuseggiare come quando ha fame. Quindi le do da mangiare. Lei annusa e se ne va. Poi mi lascia dormire per un'ora.
Ora, mi fa piacere che lei non voglia avere una padrona poltrona e che le piaccia quando sono attiva, ma non capisco cosa lei voglia.
D'altra parte lui, Chester, rimane a guardare come a voler capire le tecniche (l'ho sempre detto che lui è un po' tontolone) e appena apro la scatoletta si butta pancia all'aria sul tappeto, qualche grattatina e prende la gattaiola andando a guardare gli uccellini.

La cosa si è un po' amplificata nell'ultima settimana: lunedì scorso ho terminato un lavoro e domani ne comincio un altro. Mi viene il dubbio che sia una sorta di voglia di attenzioni dopo qualche mesa di carenza (partivo alle 8 del mattino e rientravo alle 7 di sera).

Ci vedo giusto? Da domani le cose ritorneranno alla normalità? Soprattutto per il fatto che ho trovato un lavoro con una lunga pausa pranzo e vicino a casa quindi posso tornare a casa quasi sempre a mangiare?

babaferu
04-04-2011, 13:34
...che ti alzi e le dai attenzione.
devi tenere duro e non reagire durante la notte/mattina, perderà il vizio (....oppure fai come il mio compagno, che il gatto si struscia e lo impasta e lui...... risponde da addormentato!).
cerca eprò di farla sfogare e darle attenzioni durante la giornata!
ciao, ba

orangina
05-04-2011, 13:43
...che ti alzi e le dai attenzione.
devi tenere duro e non reagire durante la notte/mattina, perderà il vizio (....oppure fai come il mio compagno, che il gatto si struscia e lo impasta e lui...... risponde da addormentato!).
cerca eprò di farla sfogare e darle attenzioni durante la giornata!
ciao, ba

carino che il tuo compagno riesca a rispondere da addormentato.
non è semplice ignorarla ma solo perchè è insistente. hai mai visto http://www.youtube.com/watch?v=OUI3_ANu5Zk ? ecco lei è così :)
comunque intanto la sto abituando che ogni tanto la porta della camera è chiusa perchè "la mamma ha bisogno di coccole". sai che testate lancia sulla porta? miagola come se non mi vedesse e non mangiasse da giorni... :p