Visualizza Versione Completa : ...primi caldi e...
gattone mogio!
Prima di tutto...ciao a tutti!
Eh si...arrivano i primi caldi e il mio gattone , un norvegese, inizia ad essere mogio mogio.
Può essere che inizi a sentire caldo?
Non vorrei preoccuparmi...ma è qualche giorno che è strano
dicci di più: età? mangia? si muove? sterilizzato?
può essere un sentore di caldo ma dipende mogio quanto.
i veterinari le prime cose che chiedono come sintomi di qualsiasi cosa sono "mangia?" "è vivace?".
..eccomi...
mangia, gioca...di più alla sera quando fa freschino...
Si è sterilizzato, da dicembre
Per mogio intendo che fa meno sforzi possibili...
è successo abbastanza all'improvviso o progressivamente crescendo? mi pare di capire che sia u cucciolone.
che si tranquillizzino crescendo è abbastanza normale ma da definirli mogi, i cuccioli non lo sono quasi mai.
osservalo nei prossimi giorni mi raccomando, così da solo non credo sia un vero sintomo, ma non so, sono dei grandi mascheratori del malessere i nostri miciastri.
...ti dirò...
io nn ci sono in casa durante il giorno, per cui nn so dirti cosa effettivamente faccia!
So solo che alterna le sessioni di corsa frenetica a momenti di puro relaz sul balcone alla sera.
Ho notato che in qs. giorni è il comportamento principe. Si mette sul balcone, sonnecchia durante il giorno all'ombra e alla sera resta in agguato a vdere cosa succede.
Ogni tanto se stimolato viene a giocare perchè il rompipalle d turno (IO) lo stuzzica con la bacchetta e il topino finto...allora gran corse...per poi ritornare sul balcone alla brezzolina serale.
...nn lo so forse ha pochi stimoli in casa che attizzino la sua curiosità!
Il pavimento è disseminato di giochi, scatole, tubi di stoffa per farlo nascondere...rimane da solo solo per 3 ore alla volta...
beh un gatto da solo in casa ha bisogno comunque di compagnia, quando sono piccoli giocano sempre e comunque, crescendo hanno bisogno di stimolazione interattiva, non bastano gli oggetti, o gli procuri compagnia gattesca o prova a giocare di più con lui te.
se anche stimolato da te non ha voglia di giocare davvero, allora un saltino dal vet lo farei.
...lui ha quasi un anno...per l'esattezza ha 10 mesi.
No, quando giochiamo insieme corre da tutte le parti per prendere il fiocco della bacchetta!
sentiamo anche altri commenti ma allora mi sa che ha proprio bisogno di giocare con qualcuno di vivo che lo sfidi imprevedibilmente.
gli oggetti inanimati da soli quando ha capito come funzionano non hanno più attrattiva, sono prevedibili, c'è bisogno di competere con una preda, se pur finta, se pur maneggiata dall'umano e di confermare rapporti affettivi attraverso il gioco. (sembro un po' quark no?):rolleyes:
un grattino al gattinone e saluti a te
sai che ieri la mia faceva le stesse cose del tuo, io penso sia il caldo, ieri sera non voleva più rientrare stava sul terrazzo a guardare il panorama e ha dormito tutto il giorno, credo che se succede ogni tanto non ci sia da preoccuparsi
ah, ho avuto un'illuminazione, con la muta magari anche un bolo di pelo nello stomaco può infastidirlo, visto che è un norvegese.
...passo el serate a giocarci!
Quel gattone malefico è il mio bambino!!!!!
Si credo che la muta...che nel mondo animale nn è mai un momento UP sommato ai primic aldi si senta svarionato!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.