Visualizza Versione Completa : Traiettorie feline
Thread semiserio :p
Ma anche i vostri mici tendono a scegliere la via più breve per raggiungere ciò a cui puntano, incuranti di QUALUNQUE ostacolo umano, felino o immateriale?
Non conto le volte in cui per inseguirsi sul letto alle cinque del mattino mi zompano sullo stomaco, o quelle in cui per oltrepassare il tavolo mica lo aggirano, ma piuttosto ci saltano sopra (con tutti i piatti, bottiglie e umani annessi), nonché le esplorazioni in cui decidono di passeggiare sulla tastiera del computer avanti e indietro, mentre ci sto lavorando.
Alla faccia di chi dice che non sono animali intelligenti e ostinati :cool:
valentina82
04-04-2011, 20:17
si si i miei, non pensano che saltano adosso alla loro mamma brava perchè il papi li fa giocare, oppure attraversano il tavolo buttando giù tutto quello che trovano, saltandosi anche addosso l'uno sull'altro....
Cicciolini
04-04-2011, 21:09
Secondo me gli ostacoli rendono le traiettorie più entusiasmanti!!!
Amelie57
04-04-2011, 22:46
Sembra quasi che lo facciano apposta a passare sulla tastiera del pc mentre lo sto usando (sennò non c'é gusto) o a fermarsi a meditare sopra il giornale che sto leggendo o a camminarmi sullo stomaco quando sono a letto, soffermandosi con le zampe d'appoggio proprio sulla bocca del medesimo...:211::11:
Per non dire di quante volte hai rischiato di ribaltarti per evitare una saetta felina che ti passa tra i piedi mentre stai camminando...
Sembra quasi che lo facciano apposta a passare sulla tastiera del pc mentre lo sto usando (sennò non c'é gusto) o a fermarsi a meditare sopra il giornale che sto leggendo o a camminarmi sullo stomaco quando sono a letto, soffermandosi con le zampe d'appoggio proprio sulla bocca del medesimo...:211::11:
Quoto..:micimiao65::micimiao65:
il loro passatempo preferito poi è intralciare il nostro passaggio,
sulle scale, negli anditi.., e ovviamente, tagliarci la strada, come dice dabolem;)
Eppure..spesso invece si ostinano a fare il giro largo..si inventano percorsi
alternativi che non avrebbero logica..
Quando gli apro la porta d'ingresso per invitarli ad uscire fuori,
non vanno dritti al dunque..per la strada più breve, no..:shy:
devono fare TUTTO il giro del soggiorno, passando dietro i divani e facendo un semicerchio
attorno alla stanza per ritrovarsi alla porta...:devil:
orso bruno
05-04-2011, 10:05
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:
Francesca Maria
05-04-2011, 10:29
Per non dire di quante volte hai rischiato di ribaltarti per evitare una saetta felina che ti passa tra i piedi mentre stai camminando...
eh si si... bisogna stare attenti... sprattutto mia nonna, che per non schiacciare Brigitte rischia di cadere lei! :shy:
briscola
05-04-2011, 11:00
Quando a Briscola vengono i 5 minuti di follia riesce a rimbalzare dal tavolo al divano al tiragraffi alla velocità della luce e riesce a evitarci se siamo sul divano, non so se sia tutto calcolato oppure se si tratta di pura fortuna :D
Questi movimenti rapidi e agili ovviamente non vengono utilizzati quando mi sta in mezzo ai piedi.. non so, forse in quei momenti si aspetta che sia io a muovermi saltellando per evitare di pestarla :rolleyes:
Cenarius
05-04-2011, 14:50
XD traiettorie feline misteriose... ma forse neanche tanto ^^
Ho rischiato più volte di cadere i primi tempi, per evitare i due fulmini che saettavano in mezzo alle mie gambe mentre camminavo: che paura!!!
Più che altro avevo sempre paura di fare male a loro, quando probabilmente io mi sarei schiantata e loro mi avrebbero evitato con eleganza XD
Ora sono diventata agile (onestamente, cammino come sulle uova per evitarli e non dargli un calcio, l'agilità centra poco =_= ) ma temo sempre per i parenti (pochi, sono quasi tutti felino-fobici) o gli amici che possano cadere a causa dei miciozzi!
Il camminare sullo stomaco, sulla tastiera del pc e anche sui libri o riviste beh.. quello è il minimo ormai XD
Per me lo fanno anche apposta: 1) perché sono più morbida del letto ù_u 2) perche' uso il pc e non do attenzione a loro 3) perche' tengo in mano un libro mentre potrei tenere loro e coccolarli...
Chiamali stupidi XD
Mi considero fortunata.
I miei mici non mi usano come trampolino ed evitano di piazzarsi su libri/giornali/computer.
Però fanno una cosa che mi incuriosisce sempre moltissimo: se "passeggiano" per casa, non passano mai sui tappeti, ma li circumnavigano!
Poi magari ci si sdraiano sopra, ma se devono andare da un luogo all'altro, camminano lungo il perimetro, senza attraversarli.
Mah!
:p
Ah non me ne parlate! Margot adora tagliare le traiettorie per anticiparmi mentre cammino, così mi finisce tra i piedi e spesso e volentieri rischio di prendere delle cadute clamorose e/o di farle male (cosa che temo maggiormente)!
Inoltre, quando parte come un ghepardo con le sue sfrenate corse, non esistono mobili, stipiti delle porte e le curve molto spesso finiscono con lei che sgomma e finisce contro il piede del tavolo! Povera imbranatina mia! :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.