PDA

Visualizza Versione Completa : paypal


Silvy
05-04-2011, 09:27
Un buongioro a tutti gli utenti,
vi scrivo questo post per ciedervi chiarimenti in merio alla paypal.
Nel più specifico caso,ieri sera ho effettuato un ordine online tramite un negozio per animali.
stamattina mi mandano il totale da versargli con annesse spese di spedizione.
però mi chiedono di versare i soldi nel loro conto postepay,e di fianco al messaggio mi mandano il loro numero di carta postepay.
Ora però sorge un problema riguardo appunto il pagamento.
io possiedo un conto paypal a me intestato al quale ho inserito la mia carta di credito(io non ho una postepay,quindi ho allegato la carta di credito del mio istituto bancario).

benissimo e ora vi chiedo come posso effettuare il pagamnto in loro favore?
nel senso io dal mio conto paypal posso mandare i soldi sul loro conto postpay?
è possibile?oppure devo farmi una postepay anche io?

vi ringrazio per i vostri consigli e sopratutto aiuto:D


Scusatemi sin da subito nel qual caso avessi sbagliato sezione:o.

delice
05-04-2011, 09:30
.... per fare una ricarica postepay devi andare alla posta o in tabaccheria.... però mi sembra un pagamento un po strano per un negozio....

Silvy
05-04-2011, 09:47
Capisco grazie delice.

quindi per pagare il conto con questo negozio online.
quindi devo recarmi in posta con il loro numero di carta postepay e il "cassiere"della poste effettuerà il pagamento?

scusate la domanda molto scema:cool:

stella del nord
05-04-2011, 10:46
Capisco grazie delice.

quindi per pagare il conto con questo negozio online.
quindi devo recarmi in posta con il loro numero di carta postepay e il "cassiere"della poste effettuerà il pagamento?

scusate la domanda molto scema:cool:

si devi fare cosi, in posta ti danno un modulo che devi riempire con tutti i dati di loro, e il tuo cf, in tabaccheria sembra che di cf serva anche il tuo

alepuffola
05-04-2011, 11:01
Certo. Da un conto paypal puoi versare su qualunque carta reale Visa/Maestro e anche altri circuiti di credito, inclusi i conti correnti bancari avendone gli estremi.
Solo che chi paga non ha nessuna trattenuta mentre chi riceve i soldi ha una trattenuta intorno al 2%. Devi tenerne conto inviando una somma proporzionalmente maggiore.
Io però sinceramente eviterei di pagare da Postepay a Postepay, mi sembra che non puoi specificare nessuna causale e in teoria potrebbero dire che tu glieli hai regalati.

Sky
11-04-2011, 08:37
Il pagamento da postepay a postepay è rischioso e in effetti la maggior parte dei grossi venditori online (tipo ebay) informano i clienti che se pagano in questo modo, il loro servizio clienti NON li risarcirà nè interverrà se vengono truffati e non ricevono la merce. Questo perchè quando tu vai in posta e ricarichi la postepay di un altro, nessuno ti chiede perchè e non c'è una causale, ti resta solo una ricevuta del versamento ma senza dimostrazioni che tu hai pagato a fronte di un servizio o un acquisto di beni... in pratica quelli possono sostenere che gli hai fatto una donazione e non mandarti nulla! :(
Ovviamente se tu li conosci e ti fidi e non hai motivo di dubitare della loro onestà e serietà, vai tranquilla in posta con i dati e soldi alla mano e fai la ricarica. Altrimenti chiedi se puoi fare un bonifico o se hanno un conto paypal. Va detto che a te pagare con paypal non costa nulla, a loro costa una % sul totale e ovviamente siccome sulla postepay non c'è nessuna commissione per loro è più vantaggioso (un po' come pagare in negozio per contanti invece che con carta o bancomat... il negoziante è più contento perchè non paga commissioni!) però non tutela te! Se invece hai una traccia come un pagamento con paypal o un bonifico, in caso di contestazioni (merce che non arriva, che arriva ma manca qualcosa, arriva ma è sfasciata ecc.) hai la possibilità di rivalerti e nel caso di paypal c'è anche il loro servizio clienti che interviene per tutelarti se sei dalla parte della ragione e documenti l'accaduto!