PDA

Visualizza Versione Completa : L-Lisina integratore

Silvy
05-04-2011, 16:17
Un Saluto a tutti gli utenti.
Apro questo post per chiedervi urgentemente consigli.
La mia iside ha iniziato(2 settimane)a soffrirmi di herpes virus.
il vet allora mi ha prescritto una dose giornaliera di 200mg da aggiungergli nella pappa quotidiana per un periodo di tempo.

bene e ora mi sorge il problema:dove cavolo la trovo la lisina?
il vet non mi ha specificato una marca in particolare,ma nonostante questo non sono riuscita a trovarne.
L'ho cercata ovunque(erboristeria,farmacia,farmacia veterinaria,e farmacia galenica)e ho chiesto anche di procurarmi un farmaco equivalente ma nulla da fare.
Son due giorni che mi giro tutte le farmacie di roma:dead:

L'avete mai usata e quale marca utilizzate?

oltre a questo vi chiedo l'integratore deve contenere al 100% l-lisina oppure anche altri ingredienti?
perchè su molti siti su internet ho visto che molti integratori contengono altri ingredienti come la farina di riso,silice, cellulosa vegetale e acqua purificata ecc.

grazie mille a tutti voi per l'aiuto;)....ne ho davvero bisogno:(

torakiki
05-04-2011, 16:20
Io l'ho richiesta in una farmacia che fa medicinali galenici. Mi hanno fatto appositamente le capsule nella quantità e nelle dosi da me richieste.
Gli ingredienti che dici tu di solito sono i cosidetti eccipienti cioè che servono a tenere insieme il composto per farlo diventare una compressa o una capsula. La lisina di solito la vendono o sciolta in polvere ma per noi è di difficile pesatura o in capsule.

Silvy
05-04-2011, 16:27
Grazie mille della tua risposta veloce e esaustiva torakiki.

Dato che nemmeno nelle farmacie galeniche ho trovato il santo che può miscelarmela;temo che dovrò ordinarla tramite internet.

Questi eccipienti contenuti nella formulazione,possono creare danni a lungo termine oppure è meglio comprare una lisina più "pura" possibile?

torakiki
05-04-2011, 16:32
La lisina è bene che sia pura ma tranquilla sugli eccipienti non sono dannosi. ti consiglio di cercare le capsule soprattutto per comodità di somministrazione, puoi aprirle e versare la polverina direttamente nella pappa.

rag
05-04-2011, 17:32
Mi permetto di segnalare un prodotto della casa farmaceutica Candioli, denominato Herpless, lo si trova in farmacia a poco piu di 10 euro, è ad uso veterinario e specifico per herpes virus felino.;)

Nox
05-04-2011, 17:42
Io uso questa

http://www.naturalpoint.it/home.php?pag=prd&acc=715&id=44

Comprata in una normale farmacia (non ce l'avevano, ma me l'hanno fatta arrivare in mezza giornata)

Ai miei, quando la do, do mezza capsula a testa la sera, mischiata nell'umido :)

Ely
05-04-2011, 20:56
Mi permetto di segnalare un prodotto della casa farmaceutica Candioli, denominato Herpless, lo si trova in farmacia a poco piu di 10 euro, è ad uso veterinario e specifico per herpes virus felino.;)

Anch'io sto usando questa!

dabolem
05-04-2011, 21:57
Anch'io sto usando questa!

Pure io questo!

Ely
26-04-2011, 15:16
Ma i vostri gatti guariscono?
Il mio meo ha preso per 1 mese l'antibiotico per bocca (ronaxan) più vitamine e herpless...giovedì gli ho dato le ultime compresse e già ieri potevo notare il solito occhietto che lacrimava, poco, ma lacrimava! Ma è possibile?????
Io lo odio questo herpes virus :mad: