PDA

Visualizza Versione Completa : Che persiani?


micia81
05-04-2011, 16:58
in questa sezione ci sarò venuta poco e niente da quando sono iscritta,ma sono davvero INCAZZ@TA!!!!!
Un mio diciamo conoscente,tempo fà mi ha chiesto se avevo un gattino da far adottare,così da poterlo portare a casa e fare una prova sulla sua allergia,che è inesistente, è una sua fissazione,ormai lo sappiamo tutti e anche lui.
Ovvio che dico che non è ho,ed è la verità ma se l'avessi avuto avrei detto cmq di no,perchè conosco il suo amore per gli animali dopo un pò si stanca e li sballa chissà dove.
Domenica spunta che ha comprato due persiani,dice che sono incroci di persiano europeo e persiano norvegese.L'allergia ora è scomparsa!
Ovvio che sono strabellissimi,ma non ne capisco molto,voi cosa ne pensate?
http://www.flickr.com/photos/48976726@N06/5592629704/ (http://www.flickr.com/photos/48976726@N06/5592629704/)

Ora c'è anche un altro problema,gli ho fatto la testa quanto un pallone sulla sicurezza e su la sterilizzazione ma come immagginavo vuole fargli fare una cucciolata perchè è bello vedere il parto e i micini (cazz@:mad:) ma sono fratelli gli ho detto!!!!!
Mi ha risposto che anche questi sono figli di fratelli,insomma non capisce un caxxo,non so come fargielo ficcare in testa!!!:cry:

otti
05-04-2011, 17:13
...beh, è vero, i mici sono proprio bellissimi:o, anche se personalmente non amo i persiani.....

prova a dirgli che è bello quando ci sono i micini, ma che OGNI COSA del suo arredamento verrà sventrata....e OGNI STANZA della sua casa verrà i..erdata con i regalini dei cuccioletti...che non è detto che poi stiano proprio bene subito.....e allora sul divano sai che bello vomitare in santa pace....:cool::cool::cool:....e fare anche popò....:cool:

perlina21
05-04-2011, 17:16
A parte che il persiano è il PERSIANO e basta!!! Non esistono persiano europeo e norvegese!!!
Ma le esperte su questo ti diranno meglio di me!!
Sto tizio sta proprio fuori di testa!!!!

delice
05-04-2011, 17:20
A parte che il persiano è il PERSIANO e basta!!! Non esistono persiano europeo e norvegese!!!
Ma le esperte su questo ti diranno meglio di me!!
Sto tizio sta proprio fuori di testa!!!!

E' quello che penso anche io:shy: il persiano e' persiano....:confused:

.... Ma poi: dove ha intenzione di metterli i cucciolini che nasceranno?????? Se l' e' fatta questa domanda??

micia81
05-04-2011, 17:23
boh io sapevo che c'erano ipertipici,vediamo se qualcuna mi risponde,dove li mette? LI VENDE! E pensa che io me ne prendi uno per quanto sono belli.Da pazziiiiiiiiiii

briscola
05-04-2011, 17:25
Sì ma infatti che vuol dire persiano europeo e persiano norvegese??? Li ha comprati chissà quanto glieli hanno fatti pagare se li ha comprati gatti di razza, l'hanno proprio fregato :micimiao65:
Certo che sono proprio bellissimi!! :o
Prima non ne voleva nemmeno uno e ora vuole la cucciolata... Che ignoranza, poveri mici dove sono capitati :confused:

delice
05-04-2011, 17:26
boh io sapevo che c'erano ipertipici,vediamo se qualcuna mi risponde,dove li mette? LI VENDE! E pensa che io me ne prendi uno per quanto sono belli.Da pazziiiiiiiiiii

Si, proprio tu, compri un micio! Sicuro!! Ma ti conosce questo???:shy:
... Ma poi a chi pensa di VENDERLI? ....casomai li regalera', perché ammettiamo il caso ( e ho seri dubbi) che esistano persiano norvegesi e persiani europei, gli incroci, non sono razze... Quindi venderebbe dei comuni soriani....e chi pensa che glieli paghi???

delice
05-04-2011, 17:29
Ti prego, micia cerca di farlo desistere, questo e' completamente pazzo. Ormai i due mici sono spacciati, dato che devono vivere con lui, ma almeno fallo desistere dall' idea della cucciolata!!

micia81
05-04-2011, 17:31
a persone come lui!!!e ci sono qui credetemi,li ha pagati 400 euro scontati,e mi ha detto che gli hanno fatto firmare un foglio,di cosa si tratta nemmeno lo sapeva,ma sicuramente non hanno pedigree,cmq stasera o domani li vado a vedere,povere stelle-

Ah dimenticavo e mi ha detto che hanno 45 giorni!!!!

micia81
05-04-2011, 17:33
spero di riuscirci!!

delice
05-04-2011, 17:38
..... Poveri.... :(

zaari70
05-04-2011, 17:52
Allora per prima cosa il persiano è persiano.
Non esistono persiani europei o persiani norvegesi.
Casomai esistono persiani ipertipici e persiani normotipo.
Ma se un persiano ipertipico è riconoscibile anche senza pedigree, il persiano normotipo per me lo è solo quando ha un pedigree che ne attesta la purezza, altrimenti può essere uno dei tantissimi incroci che vengono spacciati per persiani normotipo.
Il tuo amico è un pazzo, già far accoppiare due fratelli a meno che non ci siano precise motivazioni di selezione e fatte da persone competenti, è rischioso, ma far accoppiare due fratelli figli di fratelli è una carneficina.

flor
05-04-2011, 18:08
come fare a fermarlo?
Non si può, come nessuno ha fermato il primo scucciolatore che ha venuduto i gatti a questa persona che chissà da chi ha comprato i gatti!

Questo episodio mi fa convincere sempre più sulla necessità di sterilizzare i pet prima che lascino l'allevamento.

Anche secondo me potresti tentare con il terrorismo dell'odore terrificante e impregnante dell'urina dei maschi adulti non sterilizzati e di cuccioli cagoni, pisciottoni, vomitoni e distruttivi a giro per casa, ma se dici che è così privo di senno non mi stupirei se i poveri futuri cuccioli venissero consegnati ad un mese o poco più ...:mad:

Va lentina
05-04-2011, 18:11
Benvenuta nella mia realtà quotidiana Ele cara.....

siria
05-04-2011, 19:14
I gattini sono arcistupendi!!!!Io non sono espertissima ma se non mi sbaglio non è molto corretto fare accoppiare due consanguinei.....penso proprio x motivi legati alla salute dei nascituri....che persona irresponsabile!:mad:

otti
05-04-2011, 20:03
Che non si debbano fare accoppiamenti fra consaguinei è un must.
Quando ho preso Otti, che aveva 10 mesi ed era destinato a fare da stallone, per un po' visto che non ha mai marcato avevamo accarezzato l'idea di fargli fare uno o due accoppiamenti, e magari tenerci un miciolino certosino. A parte il suo pedigree, lungo come un lenzuolino e con i nomi e le indicazioni fino ai trisavoli:eek::eek:, ci siamo accorti che era un vero e proprio lavoro quello di trovare una fidanzata per lui che non fosse in qualche modo consanguinea. Dopo molte ricerche, ne avevamo trovata una e l'allevatrice sarebbe stata entusiasta; noi un po' meno, visto che dovevamo andare fino a Genova:eek:, stare là almeno 5 giorni o lasciarle il gatto( io Otti non l'ho mai lasciato nemmeno una notte da solo), lui sentiva tantissimo lo stress, e dulcis in fundo al ritorno avrebbe potuto iniziare a marcare in casa.
Così, la carriera di Otti è finita ancora prima di cominciare, ma non ci siamo MAI pentiti di questa decisione, perchè abbiamo pensato a lui SOPRATTUTTO (un pochettino anche a noi, però).

Monica76
06-04-2011, 08:03
a persone come lui!!!e ci sono qui credetemi,li ha pagati 400 euro scontati,e mi ha detto che gli hanno fatto firmare un foglio,di cosa si tratta nemmeno lo sapeva,ma sicuramente non hanno pedigree,cmq stasera o domani li vado a vedere,povere stelle-

Ah dimenticavo e mi ha detto che hanno 45 giorni!!!!



Questo è completamente fuori di testa!

chiara
06-04-2011, 08:17
secondo me è caduto nell'ignoranza della razza e cioè che se un gatto ha i point scuri è un siamese e se ha il pelo un po' lungo è un persiano!!
quindi questi micini seppur bellissimi non sono proprio bestiole di razza!
poi se è così insofferente secondo me si stuferà al primo calore e cioè quando si troverà la casa spruzzata in ogni angolo.. c'è da sperare che quando questo accadrà non dia via chissà dove il gatto ma lo faccia castrare (e sterilizzare la femmina)..
è un pazzo...

tulipe
06-04-2011, 09:12
semplicemente gli dici che la legge italiana vieta di vendere animali di razza a meno che non siano iscritti al libro genealogico e che quindi incorrerà in sanzioni (e si può denunciare anche chi glieli ha venduti)
e che se li vende dicendo che non sono di razza nessuno li comprerà..

micia81
06-04-2011, 14:58
ok il persiano è persiano ma questi splendori sono persiani?

lea
06-04-2011, 15:01
NO nel modo più assoluto

per essere persiano, un micio deve avere la mamma con il sangue 100% persiano e il papà pure ...

se è mezzo di uno e mezzo di un'altra cosa è un meticcio a pelo lungo

micia81
06-04-2011, 15:09
grazie Lea,io non ne capisco nulla di razze,anche se ne ho visti qui sul forum,spero di farglielo capire ma la vedo dura,povere stelle.

zaari70
06-04-2011, 15:40
ok il persiano è persiano ma questi splendori sono persiani?

Non essendo ipertipici e non avendo un pedigree che lo certifichi per me no, non sono persiani.

micia81
07-04-2011, 17:18
cmq appartengono a questa famiglia mi ha risposto mi sparooooooooooooo

siria
07-04-2011, 17:50
cmq appartengono a questa famiglia mi ha risposto mi sparooooooooooooo

E' proprio 'de coccio!!!:28:...poveri micioli!!!

Raptor
09-04-2011, 09:17
Che famiglia ? Quella felina ? O__o

dabolem
10-04-2011, 02:33
Finche' ci sara' gente che compra mici da privati o da negozi invece che da allevatori seri, felice di pagare di meno (400 euro per un persiano e' poco, secondo me) ci sara' gente come questo pazzo che pensa che far fare cucciolate ai suoi gatti sia remunerativo.
Poi, con tutte le malattie ereditarie che possono avere o trasmettere questi micioli, che pazzia farli accoppiare
Che poi questo tizio e' il classiche che al primo segno di pkd o altro chissa' dove le sbatte ste povere creature.

Spaventalo raccontandogli delle marcature del maschio in tutta la casa, delle notti insonni a sentire la micia che miagola in calore e di tutte le spese veterinarie per i cuccioli e del'inevitabile odore che pervadera' tutta casa sua con i genitori integri e i cuccioli e col fatto che magari, visto che non ne sa nulla, magari gli muoiono tutti subito o quasi e magari anche la mamma gatta.

Ps: anche dagli allevatori a volte si incappa in fregature, se uno e' un po' sprovveduto, ma in linea di massima basterebbe informarsi in giro un po' prima e, comunque, basterebbe esigere il pedigree.

E lo dice una che si e' appena comportata da sprovveduta (io). L'esperienza insegna, speriamo.