Entra

Visualizza Versione Completa : aiuto urgente,operazione micia!

maryhel
05-04-2011, 18:25
CIAO a tutti, ho un problema urgente e vorrei dei consigli: quanti giorni dopo un intervento bisogna stare a casa col micio, per cotrollare se si tocca la ferita? devo far operare una mia micia ma non posso stare a casa a controllarla e non ho nessuno che me la posso controllare.
il mio vet mi ha detto che se la porto da lui, se la tiene vicino e la controlla lui, solo che in un ambulatorio magari ci sono urgenze o deve visitare e non puo stare attento.. che dite?

Starmaia
05-04-2011, 19:47
Ma operata di cosa?
Per esempio per la sterilizzazione bastano poche ore.

Comunque, se non sei sicura e vuoi evitare che si lecchi a prescindere, c'è sempre il collare elisabettiano.

maryhel
05-04-2011, 19:48
no l'operazione è in un punto in cui il collare non serve il problema sono le zampe posteriori, con quelle si puo grattare la ferirta..

Starmaia
05-04-2011, 19:50
Mmmm... quasi sicuramente si gratterà, temo.
So che qualcuno aveva messo tipo dei calzini ma a levarli è un attimo :(

maryhel
05-04-2011, 20:06
si lo so che si gratta, ho gia avuto un'esperienza del genere con un altra micia ma mente la scorsa volta potevo stare a casa, questa volta no, per cui chiedevo in generale come dovrei comportarmi!

cola
05-04-2011, 23:28
per esperienza personale ci vuole assolutamente il collare elisabettiano. chiedi meglio al vet. un bacio a te e alla micia. facci sapere...

maryhel
06-04-2011, 14:20
ragazze, lo so che il collare è utile ma nel mio caso non serve a nulla, perche i denti non ci arrivano la, mi serve un consiglio per bloccare le zampe di dietro e se secondo voi portarla dal mio vet dopo l'operazione per farmela tenere da lui, le creerebbe troppo stress. le opzioni sono due o operarla la prossima settimana ma la tiene lui nel frattempo che lavoro oppure fra due settimane e ci sono io in casa!

Starmaia
06-04-2011, 14:23
Consigli per bloccare le zampe non esistono, credo.
Quanto al rimandare l'operazione, sarebbe il caso di chiedere al veterinario se è fattibile. Noi non sappiamo nemmeno di che operazione si tratta...

Mirjam
06-04-2011, 14:28
Infatti, forse se ci dici di che operazione parliamo...

Francesca Maria
06-04-2011, 14:30
concordo con strarmaia, chiedi al veterinario, se è un intervento che si può rimandare o no. certo che se potessi portarlo quando sei a casa tu sarebbe sicuramente meglio... ma bisogna sentire prima il vet.