PDA

Visualizza Versione Completa : book cat breeding di Dan Rice


carmania
06-04-2011, 10:01
Mi e' stato consigliato questo testo da un allevatrice vicina di gabbia in una expo.Vorrei procurarmene una copia,il problema e' che esiste o per lo meno riesco a trovare solo la versione in inglese.
Qualcu:cool:no sa dirmi se esiste una traduzione del testo in italiano?
Oppure qualcuno sa consigliarmi un altrettanto valido manuale per l'allevatore in italiano.

tulipe
06-04-2011, 10:59
dipende cosa cerchi di preciso, il miglior libro in inglese però che ti spiega la genetica è "Robinson's Genetics for Cat Breeders and Veterinarians ["
altrimenti in italiano c'è "quei geni dei gatti" che è fatto abbastanza bene (è più corto e più semplice di quello sopra in inglese)...

Ma poi dipende tutto da che nozioni ti interessano....

carmania
06-04-2011, 14:48
dipende cosa cerchi di preciso, il miglior libro in inglese però che ti spiega la genetica è "Robinson's Genetics for Cat Breeders and Veterinarians ["
altrimenti in italiano c'è "quei geni dei gatti" che è fatto abbastanza bene (è più corto e più semplice di quello sopra in inglese)...

Ma poi dipende tutto da che nozioni ti interessano....
Grazie tulipe per le:sleepy: informazioni.A me interessava sopratutto avere dei consigli pratici e semplici per iniziare,e poi delle nozioni di genetica.Piu' che altro sul come tenere i gatti e poterli allevare senza creare casini ...stamattina ho ricevuto una serie di graffi sulla mano che inizia a gonfiarsi .
Comunque mi orientero' su "quei geni dei gatti"
Ti ribgrazio

tulipe
06-04-2011, 15:06
allora il libro che ti ho indicato io ini italiano è orientato alla genetica! non mi pare parli di come gestire un allevamento...
non mi risulta che esistano in italiano dei libri in questo senso ma la regione lombardia e la regione toscana organizzano ciclicamente dei seminari in questo senso...

il club di cui sono segretaria sta cercando di organizzare per settembre un incontro in cui si parlerà anche di questo a verona... appena avrò i dettagli ti faccio sapere!