Visualizza Versione Completa : Zuffa
mirtillasnow
06-04-2011, 23:06
Stasera grande zuffa.....come il primo giorno, con Ginny.
Non so chi e cosa l'abbia fatta scaturire, ma mi sembra di essere tornata indietro di due settimane.
Andava tutto alla perfezione, sembravano essere vissuti tutti insieme da sempre........cosa sarà successo?.........come mi devo comportare?
Ginn è tappata sotto il letto le altre due femmine aspettavano fuori dalla porta, ora le ho portate in cucina per calmare gli animi.
stella del nord
07-04-2011, 09:36
ma, secondo me sono scontri di assestamento, io li terrei monitorati, e vedrei il da farsi in seguito se succede nuovamente
mirtillasnow
07-04-2011, 17:57
oggi non più zuffe........per ora, ma soffi e rognate.
ma quello che non capisco è che fino a ieri sera erano pappa e ciccia......si leccavano si cercavano
E' che Neve ha un carattere così strano, nn si capisce mai se ha paura, se è preoccupata, o che altro
stella del nord
07-04-2011, 18:11
tu continua a seguirle, nn puoi far altro per ora,
puoi provare anche con il feliway, qui so che usano quello per calmare un pò
mirtillasnow
07-04-2011, 19:04
tu continua a seguirle, nn puoi far altro per ora,
puoi provare anche con il feliway, qui so che usano quello per calmare un pò
Il feliway è già in funzione da due settimane, infatti era miracolosamente tutto tranquillo (ieri sera ho persino controllato se fosse finito).
Io per ora cerco di tenerle separate.....magari si dimenticano il motivo della lite.
Loro sono entrambe intere......può succedere come nei maschi che si azzuffano per il territorio?
Adesso nessuna delle due è in calore.
Però a vederle così sembrerebbe proprio che è Ginny ad avere paura, perchè scappa ogni volta che la vede ed addiritttura prima di entrare in una stanza si guarda in giro con aria guardinga per vedere se c'è, mentre l'altra va a cercarla ma non mi sembra con fare minaccioso......vuoi dire che ho io l'unico esemplare di gatto falsone (sembra un angioletto a vederla!!)
Non capisco proprio cosa sia successo...........mannaggia
stella del nord
07-04-2011, 19:09
gatto falsone?:353::353::353:
mi hai fatto morire dal ridere
ehm mi ricompongo, hai detto che sono ancora intere, quanto hanno? e sterilizzarle? di solito si calmano dopo
mirtillasnow
08-04-2011, 09:19
gatto falsone?:353::353::353:
mi hai fatto morire dal ridere
ehm mi ricompongo, hai detto che sono ancora intere, quanto hanno? e sterilizzarle? di solito si calmano dopo
Neve ha 3 anni. e Ginny (la nuova arrivata 10 mesi).
SOno ancora intere perchè Neve ha i calori silenziosi, e avrei voluto farle fare i cuccioli.
Ginny idem, è una siamesina seal point molto bella ed il suo allevatore vorrebbe almeno farle provare una cucciolata
Potrei sterilizzare Neve.......e vedere come va, anche perchè è lei che attacca e fa la nervosetta. Ginny è solo spaventata.
Stamattina va un pò meglio Ginny gira per casa e Neve ora dorme sul calorifero.
p.s. comunque se tu la vedessi.....altro che falsona.....attrice nata :devil:
Neve ha 3 anni. e Ginny (la nuova arrivata 10 mesi).
SOno ancora intere perchè Neve ha i calori silenziosi, e avrei voluto farle fare i cuccioli.
Ginny idem, è una siamesina seal point molto bella ed il suo allevatore vorrebbe almeno farle provare una cucciolata
Tre anni ed è intera??? :eek:
Beh, con due gatte intere mi pare che le cose stiano andando sin troppo bene, solo qualche zuffetta ogni tanto....:D
Mi chiedo se questa cucciolata è proprio proprio necessaria ed imprescindibile, posto che:
1) i calori che hanno nel frattempo fanno malissimo sia psicologicamente che fisicamente e portano tumori (e una delle due ha tre anni.. :eek: );
2) il fatto che siano intere le rende più nervose e territoriali e peggiora la qualità della vita per tutti lì in casa (soprattutto per le gatte, ma anche per gli umani);
3) i gatti non provano per niente desiderio di maternità come gli umani, per loro è solo un istinto. Tant'è che dopo pochi mesi dal parto le mamme gatte non riconoscono neppure più i propri figli come tali ...
Tutto ciò premesso, se hai un accordo *vincolante* con l'allevatore .. capisco.
In caso contrario... capisco già meno...:)
mirtillasnow
08-04-2011, 12:45
Tutto ciò premesso, se hai un accordo *vincolante* con l'allevatore .. capisco.
In caso contrario... capisco già meno...:)[/QUOTE]
Si è così, su Ginny ho un accordo vincolante, .......per questo penso che sterilizzerò Neve al più presto......e Ginny dopo la cucciolata che prevedo in autunno.
Non ho mai sterilizzato Neve perchè ha pochissimi e silenti calori, e anche con lei all'inizio c'era quest'accordo, che nn siamo mai riusciti a realizzare.....poi gli anni volano di stagione in stagione......ora è giunto il momento di farlo.
Ma mi tranquillizza se pensi che sia per questo, e non una insofferenza di base,non sapevo che succedeva anche fra le femmine.
Però mi stupisce il fatto che il malumore sia scoppiato nel momento che non sono in calore. Ginny lo era fino ad un paio di giorni fa
Ma mi tranquillizza se pensi che sia per questo, e non una insofferenza di base,non sapevo che succedeva anche fra le femmine.
Le femmine a differenza dei maschi restano territoriali anche dopo la sterilizzazione, quindi la differenza non è così marcata; ma un pochino (almeno in teoria) si calmano.
Certo è solo uno dei fattori, ma visto che la sterilizzazione presenta anche altri vantaggi tanto vale procedere, se e quando si può. Meglio giocarle, le carte che abbiamo.
io ho femmine che convivono bene insieme anche se intere.. ed altre che odiano chiunque e che con la sterilizzazione migliorano!
dipende da femmina a femmina.. ma per mia esperienza sono tutte buone ed accettano tutti (io infatti tendo ad inserire gatti nuovi durante il calore della mia strega) finito il calore tornano delle iene!!!
mirtillasnow
08-04-2011, 13:49
io ho femmine che convivono bene insieme anche se intere.. ed altre che odiano chiunque e che con la sterilizzazione migliorano!
dipende da femmina a femmina.. ma per mia esperienza sono tutte buone ed accettano tutti (io infatti tendo ad inserire gatti nuovi durante il calore della mia strega) finito il calore tornano delle iene!!!
a ecco.........infatti i problemi sono iniziati a calori terminati.........vabbè quindi fra una settimana.....al prossimo calore si ri-ameranno.
quello che mi ha lasciata perplessa è che io ho anche una terza femmina sterilizzata con la quale non ci sono grandi rapporti, mentre con Neve si amavano proprio, leccate, giochi, .......... e ora:(......... con la terza è rimasto tutto uguale
bo.........valle a capire......
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.