PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo angelo sul Ponte


Pignetta
07-04-2011, 06:37
Questa mattina era lì, steso in mezzo alla strada in condizioni orrende, nell'indifferenza
generale.

Chissà se era maschio o femmina, magari ci sono dei cuccioli che ora aspetteranno
invano.

Ciao dolce nuovo angelo, vola felice sul Ponte.

Anche io non ho fatto niente, non mi sono fermata, non l'ho raccolto.... per poi metterlo
dove? Nel cassonetto della spazzatura? Voi cosa avreste fatto?

ilenia
07-04-2011, 09:36
povero amore:(.......io in genere mi fermo e lo metto sul ciglio della strada o se c'e' vicino un campo....se e' in condizioni orrende come hai detto e sono vicino casa vado in garage prendo il badile e lo raccolgo con quello....dipende poi se una persona se la sente o meno.....

stella del nord
07-04-2011, 09:40
ciao tesoro

Francesca Maria
07-04-2011, 10:05
nemmeno io faccio niente, anche perchè toccare un gatto morto, con ferite aperte, senza sapere che malattie ha... senza guanti non me la sento!
Povero angioletto!!!!:cry:

perlina21
07-04-2011, 10:15
Pignetta cara...un abbraccio a te...
E una preghiera per questo angioletto....
Non sentirti in colpa se non l'hai spostato....
Non tutti riescono, e alla fine, nemmeno ha chissà che importanza....
Io, di solito, e qui ne vedo moltissimi...se sono interi e posso fermarmi, li sposto a bordo strada...un paio di volte me li sono caricati in machina e portati a seppellire, ma se sono schiacciati ecc...non ha senso prenderli..come fai??

Pignetta
07-04-2011, 11:30
E' solo che lui era li per terra.... povero micio:cry:

Ora mi voglio attrezzare, un lenzuolo, dei guanti usa e getta, se possibile non voglio
più lasciarlo li da solo.

Sperando che non servano mai....

alepuffola
07-04-2011, 11:33
L'indifferenza non è una novità neanche qui.
Andando a Cosenza vedo tutte le mattine un grosso cane sul ciglio della strada, ci sarà ormai da 15 giorni e ora è chiaramente decomposto, però all'inizio avrebbero potuto toglierlo anche perchè ci sono campi vicini che non sembrano di proprietà.
Certo che se uno deve appoggiare un gatto morto oltre il ciglio in effetti c'è sempre il problema di essere visto da qualcuno e rimproverato dal proprietario del campo, ma almeno sul ciglio quando non li trovo a pezzi lo faccio sempre.
Del resto anche ad argomentare in modo del tutto cinico, tenerli in strada può creare incidenti a meno di non guidare un autobus.

mirtilla
07-04-2011, 12:22
Un pensiero dolce a questo povero pelosetto :cry::cry:
a te un abbraccio
Mirtilla

delice
07-04-2011, 12:32
.... io ti capisco, non avrei fatto nulla nemmeno io....forse è da vigliacchi, ma non ce la faccio.... solo il pensiero mi terrorizza :( vorrei essere piu coraggiosa, soprattutto in situazioni come queste....

ciao piccino....:(

DonPepeDeVega
07-04-2011, 12:45
.. io ho sempre i guanti in lattice in macchina, una coperta ed una vanghetta...
.. mi sono fermato 4 volte... 3 per seppellire ed 1 per una corsa ( inutile purtroppo ) dal veterinario..

:(

laura
07-04-2011, 12:50
è successo anche a me di vedere mici ormai morti e non mi sono mai fermata ma l'ultima volta però (avevo anche messo un post come questo) non ce l'ho fatta, sono tornata indietro per vedere purtroppo aveva la testina schiacciata, non sapendo come fare ho preso dei fazzolettini di carta e l'ho spostato sull'erba....:cry: almeno non c'era il rischio che qualcuno lo schiacciasse di nuovo. ogni volta che passi di li ci penso un pochino a quel povero micio.

merlin
07-04-2011, 13:41
Che pena…:( Anch’io mi fermo quando posso, sperando di arrivare in tempo e poter fare ancora qualcosa. Purtroppo però non ci sono mai riuscita. Un paio di volte respiravano ancora debolmente ma nonostante la corsa dal veterinario più vicino non siamo arrivati in tempo. Li levo dalla strada, li adagio sul ciglio e gli faccio una carezza, ma se sono troppo conciati non ci riesco purtroppo.

baronegaia
07-04-2011, 14:14
.. io ho sempre i guanti in lattice in macchina, una coperta ed una vanghetta...
.. mi sono fermato 4 volte... 3 per seppellire ed 1 per una corsa ( inutile purtroppo ) dal veterinario..

:(

sai che anche io ho i guanti ed un asciugamano...ed il n. di publiambiente perchè nella mia città ( nelle altre non so) chiamiamo loro ed in breve prelevano il corpicino per le strade

cristy-casper
07-04-2011, 15:16
povero piccolo...corri sul ponte....