PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!Filo dei punti che esce dal pancino!

briscola
07-04-2011, 08:44
Briscola è stata sterilizzata il 25 marzo e a parte uno dei primi giorni in cui ha avuto la ferita un pò arrossata poi si era sistemato tutto. Stamattina la prendo in braccio e vedo un filo di 2 cm che le esce dalla parte bassa della ferita :shy:
Non so come sia successo, se l'ha tirato lei oppure se ha sfregato il pancino da qualche parte.
Il vet le ha messo i punti interni e quel filo penso sia dell'unico punto che si vedeva esternamente.
Posso tagliarle io la parte che esce fuori almeno lei non fa danni tirandolo, o meglio portarla dal vet?

Francesca Maria
07-04-2011, 09:06
non saprei... ma se lo fai tu mi raccomando disinfetta bene la forbice che usi per il taglio!

stella del nord
07-04-2011, 09:34
ma........se chiedi a perlina prima di tagliare?

perlina21
07-04-2011, 09:36
Vai, taglia!!!! E taglia più giù che puoi, in modo che la gatta non riesca, con i dentini, a prenderlo nuovamente!!
E' il filo dlla sutura intradermica.
Dopo disinfetta un pochetto!!

briscola
07-04-2011, 09:40
Grazie perlina! Appena arrivo a casa provo a tagliare io ma solo se c'è il mio ragazzo che può aiutarmi a tenerla ferma altrimenti vado dal vet.

A casa come disinfettante mi sa che ho solo il Lysoform, posso usare quello?

perlina21
07-04-2011, 09:45
No, no, niente Lysoform, basta un pochetto di acqua ossigenata.
Se non ce l'hai, puoi anche non mettere niente, ma usa forbicine ben disinfettate (ecco, quelle col Lysoform le puoi disinfettare!).