PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ape!

Miciabianca
07-04-2011, 14:20
Scusate, è urgente:cry:
Vi espongo la situazione: oggi ho lasciato Colette, la mia gatta, con la finestra aperta.
Quando sono tornata, ho notato un'ape e mi è venuto un colpo quando ho visto che Colette tentava di leccarla!
Visto che sono stata fuori per almeno venti minuti e non so a che ora l'ape sia entrata, ho paura che Colette sia stata punta:cry:!
E se così fosse:cry:?
Cosa devo fare?
Il mio è solo un dubbio:confused:, ma vi prego aiutatemi!

Mirjam
07-04-2011, 14:25
Non accade nulla di grave se i mici vengono punti di solito, reagiscono meglio di noi alle punture.
Mi è capitato prò due volte con un micio che si gonfiasse moltissimo la parte punta, ma con un pochino di cortisone (ASSOLUTAMENTE dietro prescrizione veterinaria) è andato via subito.
Piuttosto non lascrei mai la micia con la finestra aperta senza zanzariere, il rischio più concreto e serio è che caschi di sotto.

torakiki
07-04-2011, 14:26
Direi che visto che la gatta non mostra particolari comportamenti o gonfiori non devi fare nulla, se anche fosse stata punta evidentemente non le ha procurato problemi.

Francesca Maria
07-04-2011, 14:39
Direi che visto che la gatta non mostra particolari comportamenti o gonfiori non devi fare nulla, se anche fosse stata punta evidentemente non le ha procurato problemi.

quoto!...e molto probabilmente non è nemmeno stata punta!:p

orso bruno
07-04-2011, 15:01
i miei se le mangiano le api

dabolem
07-04-2011, 17:27
Una mia micia da cucciola e' stata punta in bocca da una vespa e non e' successo nulla.
Ilvet mi ha detto che i gatti non sono allergici alle punture di api o vespe.

Miciabianca
07-04-2011, 20:42
Grazie, ora sono più tranquilla.
Seguirò i vostri consigli!