Entra

Visualizza Versione Completa : La pseudo-colonia del mio condominio... (lungo)

MoonGirlSim
08-04-2011, 18:48
Allora, dalla finestra di casa mia (quella del paese dove studio non dove vivo con la famiglia)si vede il giardino delle case del piano terra, ed è pieno di gatti. Gli adulti saranno almeno 6, ci sono 3 cucciolissimi di circa 20 giorni e inoltre 2 delle gatte sono visibilmente gravide, quindi a breve continueranno a moltiplicarsi...
Bene, poichè questi giardini sono ovviamente privati (appartengono a delle case, anche se non so se siano tutti abitati in quanto uno è poco curato) ci mancherebbe che io possa scendere e portargli da mangiare quando voglio...
L'unico tentativo (un pò pazzoide ma li vedevo affamatissimi) è stato buttargli dalla finestra quello che avevo (pezzettini di salame e formaggio :shy:) sapeste come se lo sono divorato...però, l'altro giorno mentre lanciavo qualcosina, mi sento chiamare..........
"signorinaaaa" :eek: mi giro, la signora del balcone di sopra mi fa "non deve dare da mangiare ai gatti, altrimenti non uccidono più i topi! io ho dovuto mettere la rete perchè mi sono entrati 2 topi in casa!" e io "signora tranquilla tanto se vogliono uccidere i topi lo fanno lo stesso è istinto" e lei continuava "no no non deve darlo, è stato deciso dal condominio, e ora neanche la signora del piano di giù gli da più da mangiare"
Rassegnata sono rientrata dentro, ovviamente ora quando do da mangiare ai mici sto bene attenta che non ci sia nessuno sul balcone, il problema è che vorrei poterlo fare in un modo un pò più "normale"...sinceramente credo che il terrazzino (che appartiene al primo piano) dove i gatti passano la maggior parte del tempo, sia disabitato...non ci vedo mai nessuno, mai dei panni stesi, a maggior ragione quindi non se ne parla di scendere e suonare a qualcuno di lì che mi faccia portare da mangiare ai mici (tralaltro anche se dovessi andare una volta al giorno, chi farebbe entrare ogni giorno una sconosciuta in casa? sarebbe troppo una scocciatura).
L'alternativa è continuare a buttare roba...ma ovviamente il salame e formaggio mi paiono molto poco indicati...il problema è che di certo non posso mettermi a far piovere croccantini o bocconcini dalla finestra...mi servono cose tagliabili in pezzetti e che siano secchi, senza sughetto, tipo della carne bollita tagliata a pezzetti...quale tipo di carne mi consigliate????
avete qualche idea su come potrei risolvere la situazione????? grazie a tutti :)

Lina72
08-04-2011, 19:50
Ciao guarda ti capisco benissimo l'ignoranza della gente è abissale :(
la butto lì ma non potresti attirarli col cibo? non escona da lì?:confused:
se no io ho visto in vendita al super dei salsicciotti di carne (mi sembra trippa) ma erano per cani e poi non è certo un alimentazione sana ma meglio di niente :disapprove:

MoonGirlSim
08-04-2011, 20:15
lina il problema è che ho individuato una specie di stradina appena fuori questo giardino, ma ci credi che non riesco a capire da dove si accede?????? devo farmi un giro intorno al palazzo, ma temo che sia una stradina privata, di quelle dove magari si entra da un cancello....
so anche io di questi salsicciotti, ma a parte che come dici tu sono per cani, non so quanto possano essere meglio degli altri insaccati...