PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e serpentello iroso


Condoleeza
10-04-2011, 08:55
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze/gatto-contro-serpente-la-realta-va-oltre-il-cartoon/65961?video=&ref=HREV-4

Pupa
10-04-2011, 10:03
wow..
il gatto non sembra per nulla spaventato..
ma non gli saranno arrivati i morsi??:shy:
Povero serpentello...
io con un bastone lo avrei preso e allontanato..
lotta per la vita infondo, il gatto lo può uccidere

orso bruno
10-04-2011, 16:08
se guardate la coda e la forma della testa ,si nota benissimo che si tratta di un colubro innocuo,probabile natrix natrix,(in biellese mirauda,)non velenoso,si ciba di piccoli topi e rane,personalmente anziche filmarla,l'avrei catturata e rilasciata perchè sono utilissime,quando stavo in un paesino e dietro casa avevo un bosco vero vedevo spessissimo lady biss,appunto una mirauda enorme molto vecchia,giuro che la salutavo,ciao lady biss,e lei si spostava dal sentiero senza troppa fretta,tranne quando sentiva arrivare il tasso che la puntava affamato,lui si chiamava tassù,dio che bei tempi.......

Condoleeza
10-04-2011, 19:28
il gatto sa bene che il serpentello non è pericoloso :). Infatti è molto amichevole e giocoso, sin da quando il rettile minaccia la sua coda.
Certo che, a un certo punto, era comunque meglio portare in salvo il serpentello. Nonostante il suo atteggiamento minaccioso verso la telecamera... troppo carino!

orso bruno
11-04-2011, 06:06
mi sono ricordato un episodio vissuto da bambino,protagonista il gattino di una vicina,molto giovane e giocherellone,che vidi saltare in un modo strano vicino a casa e avvicinandomi scoprii che stava lottando con una vipera,beh le girava intorno e la colpiva con precise zampate dietro la testa,fino a ferirla a morte.durò a lungo,poi si accertò con una zampatina del decesso e la sistemò sullo zerbino della vicina chiamandola con fiero miagolio,le urla che fece furono assai divertenti,anche se poi ci accusò di averle fatto un brutto scherzo.di recente invece la gatta di mia sorella ha messo una mezza biscia sotto il tavolo della cucina bleah!!! mia sorella non ha apprezzato il dono felino:shy::shy::shy::shy:

DonPepeDeVega
17-04-2011, 01:15
.. vi farei vedere come Indiana Jones, Gandal e Zuril osservano sempre Ciclope e Tempesta quando si fanno vedere nella teca... sono molto interessati ai movimenti striscianti della coppia mutante.. :D

Dariocoon
17-05-2011, 12:46
Ciao, ho un Po di esperienza di convivenza e la mia Cleo, un boa color pastel femmina di 6 anni, e i gatti.... La Cleo tollera con molta sufficienza la mia pelosa di un anno!!! Quando la gatta (che si addormenta sulla boa), gioca troppo o le da fastidio, lei con la coda semplicemente la "frusta" via... la gatta, tranquilla si sposta e fa altro...
Personalmente non li lascio mai da soli, ma credo che vi sia equilibrio...