Visualizza Versione Completa : Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
Ciao a tutti i gattofili!!!
Ho un norvegese che semrpe perde il pelo in qs. giorni di caldo non proprio naturale inizia a perderne in quantità considerevole.
Lo si spazzola sempre una volta la settimana ma abbiamo iniziato a spazzolarlo più frequentemente in qs periodo.
Secondo voi si può dire che è iniziata la muta o quella vera e propria avverrà più avanti?
Francesca Maria
11-04-2011, 11:38
è iniziata la muta!
babaferu
11-04-2011, 11:54
muta! spazzolalo quotidianamente.
ciao, ba
Va lentina
11-04-2011, 12:33
muta! spazzolalo quotidianamente.
ciao, ba
Quoto. La spazzolatura deve essere quotidiana. Oltre a trarne beneficio fisico, si consolida il rapporto umano/felino.
Quoto. La spazzolatura deve essere quotidiana. Oltre a trarne beneficio fisico, si consolida il rapporto umano/felino.
nel senso che le cicatrici di graffi e morsi si consolidano?
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...
Grazie a Dio mi risparmia in quel momento!
Vorrei farvi vedere la miei mani...oggetto del suo cacciare quando giochiamo!
Ma lo dico sempre anche alla mia compagna...E' TUTTO AMORE!!!!
Senza andare in OT...
Il mio Micione è spazzolato quotidiaanamente...ieri sera vedevo che si buttava sullo zerbino e strusciava il muso forse (spero)per grattarsi via il pelo.
Un'altra curiosità...si dice che la muta dei Norvegesi sia rapida ed intensa e che alla fine in estate appaia come un gatto normale , magari di dimensioni diverse, ma con un pelo piùttosto corto.
C'è anche da dire che qs. è la sua prima uta vera e proprio perchè è nato a giugno dell'anno scorso...per cui ha ancora un poco del pelo invernale e di nascita
Va lentina
11-04-2011, 12:46
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...
certo! :81:
Graffi e morsi fanno parte della consolidazione del rapporto col nostro animale. Serve anche a rimarcare e stabilire i ruoli in casa. Tu sei il suo schiavo e lui il tuo padrone. :D
Va lentina
11-04-2011, 12:47
C'è anche da dire che qs. è la sua prima muta vera e proprio perchè è nato a giugno dell'anno scorso...per cui ha ancora un poco del pelo invernale e di nascita
amore santo...è ancora di primo "pelo"....:p
miciofila
11-04-2011, 17:31
Benvenuta nel club dei morsi, graffi ecc.:cry:
stessa cosa nel mio caso. La spazzola per il mio micio è un nemico mortale...quando la vede scappa, e se riesco a posargliela adsosso mi prende a morsi!
Per togliere un po' di peli in surplus lo predo in braccio e me lo struscio sulla maglia...oggi ne avevo una nera, e dopo 2 minuti è diventata una pelliccia! :p
Otti che è certosino perde tanto di quel pelo che potrei farci un piccolo cuscino morbidoso:o:o
a lui piace quando lo spazzolo con la spazzolina coi dentini di ferro, soprattutto nella groppa:D:D...però gli piace strano, nel senso che lui cammina e io lo devo inseguire spazzolandolo, chinata a 90°:o:o...devi sentire le fusa....:o
stella84
11-04-2011, 22:28
Oggi stanca anch'io dei peli dappertutto ho sottoposto Stitch ad una seduta ammazza pelo... (il giorno prima ho combattuto i miei :D) grazie alla spazzola tipo quella americana sono riuscita a togliergli tutti i peli morti. C'è voluta un ora ma sono soddisfatta, e a sentire le fusa durante e dopo penso lo fosse anche lui, anche se non ne poteva più alla fine! É praticamente la metà come volume, pare tanto strano :D magrissimo. Ho fatto la foto dei peli, col cel non riesco a postarla, ci proverò domani. ;)
Ora mi ricordo perche' ho deciso di prendere due devon :)
Con tre persiani, ora me ne e' rimasto uno, era un delirio questo periodo e, nonostante si dica che i persiani siano bonaccioni, arrivavo a giugno con ancora i segni sulle mani!
Ps: per la cronaca: con il mio europeone mamco ci provo a tirar fuori la spazzola
amore santo...è ancora di primo "pelo"....:p
Benvenuto nel club. Margot è nata a maggio dell'anno scorso, la prima muta l'ha fatta in realtà a dicembre... poi calma e adesso di nuovo sta riprendendo!
Che goduria trovare la sua soffice pelliccia ovunque, anche nella colazione! :D
L'unica è spazzolarlo, altro rimedio non c'è!
...quante cose in comune che abbiamo!!!!
Il mio Hollywood si fa spazzolare, anche voletieri...per un certo periodo di tempo!
Ma quancuno di voi mi può confermare che la muta dei Norvegsi è "rapida ed intensa" e che alla fine sarà solo la coda il tratto distintivo della sua razza?
Grazie a tutti
Fanellina
13-04-2011, 10:23
Anche la mia cucciola andava in bestia non appena vedeva la sua nemica mortale, la spazzola! ^^ Ma essendo una siberiana, occorreva che imparasse a lasciarsi spazzolare, con tutto quel pelo!
Ho risolto spazzolandola sempre in momenti di nanna/relax, dove era mezza intontita, e soprattutto, alternando una spazzolata, una carezza, una spazzolata, una carezza...
Alla fine ci ha preso gusto, ora è lei a girarsi da tutti i lati per fare in modo di essere spazzolata ovunque =D Prova, magari funziona!
P.S. In compenso, adora farsi tagliare le unghie, mi mette lì la sua zampina a mo' di "Pvego, gvadivei una manicuve completa, gvazie!" Sta viziata! ^^
stella84
21-04-2011, 18:46
Benvenuto nel club. Margot è nata a maggio dell'anno scorso, la prima muta l'ha fatta in realtà a dicembre... poi calma e adesso di nuovo sta riprendendo!
Che goduria trovare la sua soffice pelliccia ovunque, anche nella colazione! :D
idem... :D daperttutto!!!!
P.S. In compenso, adora farsi tagliare le unghie, mi mette lì la sua zampina a mo' di "Pvego, gvadivei una manicuve completa, gvazie!" Sta viziata! ^^
cvhe amvore.... :D
si vede che non siete ancora arrivate alla fase Disperazione, ovvero "o io o il gatto", se volete vi presto il Pucio per un'oretta, vi farà provare l'ebrezza di ingoiare circa 200 gr di pelo al minuto.
Soluzione: toelettatura. Ieri è andato dal diavolo, ma adesso almeno è pulito, il "pelo con l'anima" è stato eliminato e lui "profuma" di vecchietta appena uscita dal parrucchiere... :D
al mattino Nikita vuole stare con me in bagno, si mette sul lavandino e oseerva tutto quello che faccio; quando arrivo al momento della spazzolata di capelli impazzisce, si allunga verso di me finchè non le spazzolo la testa e il corpo!! fusa a non finire e muso proteso verso il mio viso, per strofinare il suo naso sulla mia bocca: è stupenda :D
ora, seguendo il consiglio di qualcuno qui sul forum, ho comprato la coccinella per ripulire i tessuti e gli indumenti, tutti pieni di peli della piccola furia rossa :D
peli????? qui non sappiamo neppure cosa siano!!!!:99:
l'anno scorso i piccoli erano cucciolini e l'abbiamo scampata, ma quest'anno.....5 gatti adulti!!!!! con tutto il pelo che raccolgo potrei rifare l'imbottitura del divano (che effettivamente....)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.