PDA

Visualizza Versione Completa : Tartaruga non c'è più


giallolimone
11-04-2011, 15:25
"Oggi è il mio primo giorno senza te. Sei volata via ieri sera, ho dovuto farlo perchè avevo capito che te ne stavi andando e non volevo farti soffrire. Mi è costato un grande sforzo fare quella telefonata al veterinario, aspettarlo a casa con te in braccio che ormai pesavi come un uccellino. E poi in un attimo te ne sei andata via da me. Ho un dolore forte dentro , piango ma non si calma. Ti rivedo in questi ultimi giorni, magra e con l'aria stanca, mi guardavi con i tuoi occhioni che avevano un'espressione diversa ormai, quasi a chiedermi di fare qualcosa. E qualcosa ho fatto, piccola mia. Mi manchi da morire, la casa è vuota. Ti ringrazio per avermi permesso di accompagnarti in tutti questi anni, di avermi scelta per fare un pezzo di cammino con te, di avermi fatto sentire sempre il tuo affetto e la tua presenza nei miei momenti difficili. Da oggi camminerò senza di te e sarà un percorso difficile da fare. Mi rimane la dolcezza del tuo ricordo, il pensiero dei nostri momenti felici. Spero di averti dato una vita serena. Domani ti riporterò a casa, nella cassettina che contiene le tue ceneri e staremo ancora insieme, anche se in modo diverso. Mi manchi, e mi mancherai sempre amore mio."
Scusate, ho scritto forse troppo. Lei era la mia gatta Tartaruga, che due anni fa era stata operata per un linfoma intestinale. L'ho curata con tutta l'attenzione e la premura possibili e lei ha collaborato combattendo la sua battaglia. Ma purtroppo in questo ultimo mese le cose sono precipitate....e siamo arrivate a ieri sera.....

billierre
11-04-2011, 19:44
Ti sono vicina in questo momento cosi' triste,anch'io ho 1 gatto con 1 linfoma.....e leggendo il tuo post mi è venuto 1 nodo alla gola...hai fatto la scelta giusta per lei e dolorosa per te .Ti abbraccio e vorrei aiutarti a stare meno male .......ma è impossibile ....il dolore non vuole compagnia!!:349:

lunanera
11-04-2011, 19:51
mi dispiace tanto......ti sono vicina
ciao tarta cara adesso non hai più dolore, solo i ricordi passati con la tua mamma umana

giallolimone
11-04-2011, 20:36
Ti sono vicina in questo momento cosi' triste,anch'io ho 1 gatto con 1 linfoma.....e leggendo il tuo post mi è venuto 1 nodo alla gola...hai fatto la scelta giusta per lei e dolorosa per te .Ti abbraccio e vorrei aiutarti a stare meno male .......ma è impossibile ....il dolore non vuole compagnia!!:349:

Hai ragione billierre, il dolore non vuole compagnia e....va vissuto fino in fondo. Mi dispiace per il tuo micio e ti auguro con tutto il cuore di averlo vicino ancora per tanto tempo. Fagli una carezza da parte mia e grazie per le tue parole. Ciao

giallolimone
11-04-2011, 20:47
mi dispiace tanto......ti sono vicina
ciao tarta cara adesso non hai più dolore, solo i ricordi passati con la tua mamma umana

Grazie lunanera, da ieri sera proprio a quest'ora la mia piccina dorme finalmente tranquilla e questo è ciò che in qualche modo consola la sua mamma umana,cioè io. Ma è un dolore fortissimo. Ciao lunanera, porta una carezza da parte mia a tutti i tuoi mici.

stella del nord
11-04-2011, 20:49
graziella ti mando un enorme abbraccio, anche se in questo momento nn ti scalderà, capisco il tuo dolore e so cosa sia deverlo soppportare.

ciao dolcissima tartaruga, buon viaggio lassù

agatha
11-04-2011, 21:08
:cry::cry:

giallolimone
11-04-2011, 21:11
graziella ti mando un enorme abbraccio, anche se in questo momento nn ti scalderà, capisco il tuo dolore e so cosa sia deverlo soppportare.

ciao dolcissima tartaruga, buon viaggio lassù

Maria, il tuo abbraccio mi scalda come mi scaldano le vostre parole. Trovare qualcuno con cui condividere la propria pena, sapendo di essere compresa, mi fa sentire meno sola e aiuta un po' a sopportare meglio quel male sul cuore che pesa come un macigno. Ciao, anche tu dai una carezza ai tuoi mici da parte di una mamma tanto triste. Grazie.

Dharma&Fra
11-04-2011, 21:27
Ciao Tarta...buone corse sul ponte.

Ed un abbraccio alla tua mamma :31:

Amelie57
11-04-2011, 22:13
:cry: Ciao Tartarughina bella :123::111:. Che il Ponte ti accolga in tutta la sua luce.
Un abbraccio alla tua mamma che ti porterà per sempre con sè. :31:

Mirjam
11-04-2011, 22:52
Dolce e stupenda tartaruga...
Stai vicina alla tua mamma che hai tanto amato!

AnnaLucy
12-04-2011, 12:00
Ciao Tartarughetta ....:littleangel:

giallolimone
12-04-2011, 20:28
i vostri abbracci virtuali mi fanno sentire meno sola e sicuramente giungeranno fino alla mia Rughetta facendola volare finalmente felice. Grazie di cuore a tutte, amiche mie.

Lady Mosè
12-04-2011, 21:13
Ciao Tartaruga, veglia sulla tua mamma umana...

ilenia
12-04-2011, 21:16
ciao Tartaruga buon viaggio,......:kisses:

ausilia
12-04-2011, 21:32
buonanotte, Tartaruga, sei al sicuro adesso

April
13-04-2011, 10:12
Ciao, piccola, vola leggera sul ponte.
Alla tua mamma un abbraccio.

giallolimone
13-04-2011, 14:50
buonanotte, Tartaruga, sei al sicuro adesso

Un grazie particolare a te, Ausilia, perchè anche tu stai passando momenti difficili ma mi sa che sei più forte di me! Una dolce carezza a Keirdhu, che voli finalmente libero e magari, forse, incontrerà Tartaruga e diverranno amici. Ti abbraccio forte, ciao

giallolimone
13-04-2011, 20:52
Ciao a tutte, Tartaruga è tornata a casa, in mezzo alle cose che amava, a tutte le sue cuccie, i suoi topini per giocare.. e vicino a me. Devo dirvi che la sua cassettina con le ceneri mi da un po' l'idea che lei sia di ancora quì con me e mi da più serenità, anche se comunque la casa è vuota senza la sua presenza vera. Grazie a tutte per le vostre parole consolatorie. Questa volta vi mando io un abbraccio.

Fra1981
15-04-2011, 14:29
Ho letto solo ora. Volevo lasciare anche io un mio pensiero e un mio saluto.
Ciao Tartarughina, sii felice sul ponte, piccolo angelo.

E a te, giallolimone, un abbraccio fortissimo :31:

bianchina
15-04-2011, 17:03
ciao giallolimone, volevo condividere con te il tuo dolore.... ti mando un forte abbraccio e ti sono vicina.... stà serena, un dì tu e tartaruga, vi ritroverete per non separarvi mai più.... vola leggera dolce piccola e consola la tua mamma da lassù, salutandoci tutti i miciotti nostri volati sul ponte.

Lou68
15-04-2011, 20:04
Ciao piccola e dolce Tartaruga ... corri e gioca serena sul ponte ... Cara Giallolimone un abbraccio ... :cry::31:

giallolimone
15-04-2011, 20:08
Grazie Fra1981 e Bianchina, siete state molto care. Certamente condividere il proprio dolore con chi capisce perchè purtroppo ha già provato, mi ha davvero aiutata. Non mi sono ancora abituata alla sua assenza e mi rendo conto di quanto fosse grande il posto che teneva in questa casa..e nel mio cuore. Mi consola sapere che ora è libera da tutto. Vi abbraccio.

giallolimone
15-04-2011, 20:10
Ciao piccola e dolce Tartaruga ... corri e gioca serena sul ponte ... Cara Giallolimone un abbraccio ... :cry::31:

Grazie Lou68, anche a te un abbraccio grande.

giallolimone
15-04-2011, 20:12
Ciao piccola e dolce Tartaruga ... corri e gioca serena sul ponte ... Cara Giallolimone un abbraccio ... :cry::31:

Grazie Lou68, anche a te un grande abbraccio

hinagiku83
16-04-2011, 17:12
Un abbraccio fortissimo, so che ti sembrano parole "scontate" ma piano piano il dolore si fa meno acuto, non ti illudo dicendo che passa, semplicemente è meno acuto e tu inizierai a ricordare la tua tartaruga con una dolcezza infinita. Lei sarà sempre con te, nel tuo cuore, nei tuoi pensieri. Loro restano legati alla nostra anima ne sono certa. Un bacio e un abbraccio e una carezzina a Tartaruga lì sul ponte....

giallolimone
16-04-2011, 19:34
Un abbraccio fortissimo, so che ti sembrano parole "scontate" ma piano piano il dolore si fa meno acuto, non ti illudo dicendo che passa, semplicemente è meno acuto e tu inizierai a ricordare la tua tartaruga con una dolcezza infinita. Lei sarà sempre con te, nel tuo cuore, nei tuoi pensieri. Loro restano legati alla nostra anima ne sono certa. Un bacio e un abbraccio e una carezzina a Tartaruga lì sul ponte....


Grazie per le tue dolci parole. I nostri piccoli pelosi riempiono di gioia la nostra vita e poi, all'improvviso, ci lasciano un vuoto immenso quando volano via. Anch'io credo che rimangano legati alla nostra anima e che in qualche modo cerchino di consolarci. E' passata una settimana ed è ancora tempo di:cry:. Ciao, un abbraccio

ghigo
18-04-2011, 15:52
:31::31::31:

giallolimone
18-04-2011, 20:08
:292: Ghigo, ciao