PDA

Visualizza Versione Completa : per le compagne e i compagni di tutti i pelosi saliti sul ponte


miciofran_77
11-04-2011, 15:36
E Dio chiese allo spirito felino:
Sei pronto a tornare a casa?
Si, proprio così, rispose la preziosa anima,
E, in quanto gatto, sai che sono capace
Di prendere decisioni da solo.
Dunque, ritorni? chiese Dio.
Subito, rispose l'angelo con i baffi,
Ma devo farlo lentamente
Perché i miei amici umani sono in difficoltà
Essi, capisci, hanno sicuramente bisogno di me.

Ma non lo capiscono? chiese Dio,
Che non li lascerai mai?
Che le vostre anime sono unite per l'eternità?
Che nulla è creato o distrutto?
E' solo. per sempre.

Alla fine lo capiranno
Rispose il gatto glorioso
Perché sussurrerò ai loro cuori
Che io sarò sempre con loro
Io sono solo. per sempre.

Autore Sconosciuto

:31:

miciofran_77
11-04-2011, 15:37
spero di non aver sbagliato a postare qui...nel caso scusatemi..:o

lialina
12-04-2011, 07:33
:cry::cry::cry:

bianchina
12-04-2011, 07:45
ho le lacrime agli occhi.... che bella storia....

Dharma&Fra
12-04-2011, 08:25
Sono qui che piango come una scema davanti al pc.
Bellissima poesia.
Grazie per averla condivisa :)

Squitty
12-04-2011, 09:33
:cry::cry: bellissima!

AnnaLucy
12-04-2011, 11:56
Bellissima!!!!!!!!! A casa la rileggerò meglio così eviterò gli occhioni umidi in ufficio ......

miciofran_77
12-04-2011, 20:15
e' un piacere condividerla..anche a me la prima volta che l'ho letta ha fatto venire il magone, ma un magone bello, pieno di pace e serenità...

a volte, quando guardo Micio negli occhi mi sembra davvero di sentire quel "non ti lascerò mai" e io mi sento serena, perchè so che lui non mi dice bugie e l'amore che sento da lui e per lui è davvero splendido:o

grazie a voi per poter condividere questi sentimenti:o

Pignetta
12-04-2011, 20:23
Moi hanno colpito le parole "preziosa anima".

Credo con tutto il cuore che queste splendite creature e tutti gli animali abbiano
un anima degna di stare al cospetto di Dio (non come noi uomini:mad:)

Mia
12-04-2011, 20:26
Bellissima...ma...mi provoca dolore nel ricordare...

miciofran_77
12-04-2011, 21:37
Bellissima...ma...mi provoca dolore nel ricordare...

mi spiace Mia...il mio voleva voleva essere un messaggio di serenità anche nel dolore:31:

bettiblu
13-04-2011, 08:39
bellissima, grazie per averla condivisa...

anche io ho la lacrimuccia ma preferisco piangere sapendo che il nostro amore è eterno....

un abbraccio a tutte quelle con la lacrima....

April
13-04-2011, 09:51
Bellissima, io sono sicura che l'amore per i nostri animali è un amore che non può finire, l'amore non ha confini e non ha mai termine.

kiwi&mirtillo
14-04-2011, 15:40
Grazie. E' davvero dolce e toccante.
Mi ha commosso moltissimo... e fingo di soffiarmi il naso in ufficio :o

A volte mi sembra che ancora mi manchi l'aria a ripensare ad alcuni miei pelosi sul ponte...
Mi si spezza il respiro e mi si svuota lo stomaco...

Ma la sensazione che non mi abbiano davvero abbandonato mi rasserena quasi subito e il dolore per la loro mancanza diminuisce... questa poesia fa lo stesso :)

hinagiku83
16-04-2011, 17:07
bellissima...grazie per averla condivisa...e anche io come bettiblu preferisco piangere pensando al nostro amore eterno...il mio Chicco da lassù sono sicura che mi osserva e ogni tanto mi manda un dolce miao...

Mia
16-04-2011, 17:34
mi spiace Mia...il mio voleva voleva essere un messaggio di serenità anche nel dolore:31:

Si, non preoccuparti...va tutto bene. :) Anzi, grazie.

otti
17-04-2011, 15:43
...grazie miciofran!:)

...è proprio così che è stato per la mia Bea:cry::cry:, l'ultima sera che è stata con noi ha appoggiato la sua testolina alla mia mano tutta la notte.....come se volesse staccarsi piano piano.....perchè lei sapeva che doveva andare....:cry::cry:

Sibilla
17-04-2011, 20:33
:cry::cry::cry:

miciofran_77
18-04-2011, 15:22
..sono una fortunata, ho quasi sempre potuto salutare i miei compagni pelosi..di tutti ricordo lo sguardo..
questa poesia lo racconta bene...
e di quelli che non ho potuto salutare è restato vivo dentro di me il ricordo...

tutti loro, e non solo loro, mi hanno insegnato che la morte ci è compagna...è forse Lei che rende speciale ogni momento della vita e Le dà valore...o perlomeno io lo credo:o

ma tremo al pensiero di doverla per l'ennesima volte incontrare...e allora non voglio sprecare neanche un momento in sua attesa..:o

un abbraccio a tutte, che nonostante le lacrime riuscite a condividere il dolore e la speranza:31: