Visualizza Versione Completa : nuova ricaduta di struvite!!!
michelamichela
11-04-2011, 20:13
Aiuto!:cry: Nuove analisi di controllo 15 gg. fa la nostra miciotta aveva qualche leucocita....e ph 6.5 ...ora venerdì scorso le abbiamo rifatte, visti i leucociti......e risultato di nuovo cristalli di struvite e ph 7! Il tutto nonostante dieta urinary rc s/o e 1/2 pastiglia di Stien al giorno, 1/4 mattino e 1/4 sera..... Mamma mia, qualcuno di voi infatti mi aveva detto che i cambi di stagione sono un pò sibillini con questa patologia. Ora Stien invariato e dieta hill's s/d, la cistite ancora non si è fatta vedere ...speriamo... leggevo nel forum dell'erba spaccapietra ...non so se è meglio che me la procuri pure io per la nostra micia....; dimenticavo mi sono accorta che su un orecchio è un pò rossa e ha perso un pò di pelo! Scottatura attroverso i vetri? (è tutta bianca) o tutto questo Stien e mangimi medicati le cominciano a fare allergia? E' da ottobre che sta male! Grazie in anticipo se qualcuno mi sa dire qualcosa.... ciao a tutti
Michela
Starmaia
11-04-2011, 20:17
Non è un po' poco mezza pastiglia al giorno? Quanto pesa?
Ma lei ha fastidio? Irritazione?
michelamichela
11-04-2011, 20:36
Non è un po' poco mezza pastiglia al giorno? Quanto pesa?
Ma lei ha fastidio? Irritazione?
Ciao Starmaia, la micia pesa kg. 4300, tempo fa le davamo una pastiglia intera, poi sembrava stabilizzata e siamo scesi a 1/2 così per tutto febbraio e marzo con analisi ogni 20 / 25 gg ca. La vedo effettivamente un pò piu' mogia del solito .... Non mi sembra che abbia fastidio.....stiamo sostituendo il cibo con s/d che contiene anche lui parecchio metionina, mi sembra si chiami così....
Va lentina
11-04-2011, 21:17
Il gatto beve abbastanza?
michelamichela
12-04-2011, 07:26
Ciao Va lentina,
sì mi sembra di sì, ho sparso piu' ciotole come mi avevate a suo tempo consigliato e ci verso l'acqua S. Anna e mi sembra che la gradisca..... Veramente stà micia ci fa penare ....uno dei Vet dove andiamo (studio associato) ha detto che la maggioranza dei mici risponde alle terapie ma c'è sempre l'eccezione! Mi sa che oggi vado a comprarle l'Urys perchè quando glielo davo mi sembrava effettivamente miglio! L'altra Vet sabato mi ha detto che i mici che hanno questa patologia bene o male ci ricascano dentro a periodi! Aiutooooo....
Grazie ciao
michelamichela
12-04-2011, 14:20
Ciao Va lentina,
sì mi sembra di sì, ho sparso piu' ciotole come mi avevate a suo tempo consigliato e ci verso l'acqua S. Anna e mi sembra che la gradisca..... Veramente stà micia ci fa penare ....uno dei Vet dove andiamo (studio associato) ha detto che la maggioranza dei mici risponde alle terapie ma c'è sempre l'eccezione! Mi sa che oggi vado a comprarle l'Urys perchè quando glielo davo mi sembrava effettivamente miglio! L'altra Vet sabato mi ha detto che i mici che hanno questa patologia bene o male ci ricascano dentro a periodi! Aiutooooo....
Grazie ciao
p.s. stamattina sono passata in parafarmacia - farmacia veterinaria, ho avuto un colpo di fortuna c'era un Veterinario! Erba spaccapietra con uva ursina va benissimo (infuso di 5') e darla da bere o con siringa - Urys pasta benissimo e mi diceva che posso provare a darle da mangiare per provare, magari un pò, di pollo bollito , visto che l'umido medicato non lo vuole proprio! Oggi provo ....
Purtroppo ci vuole tempo e pazienza, noi siamo andati avanti per ben un anno e mezzo con questi cristalli.
Suggerisco di dare solo RC Urinary (senza Stien, che sarebbe anche sconsigliato se si guarda bene l'istruzioni) per almeno un anno e comunque sotto controllo veterinario e periodicamente controllo della urina.
Quando non ci saranno piu cristalli, ho fatto buona esperienza con Sanabelle Urinary come cibo di mantenimento.
Mi ha aiutato anche l'acquisto di una fontana, soldi spesi benissimo.
Da Zooplus vendono anche questo, ma non ho esperienza:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/integratori_gatti_stomaco_intestino/171287
Sarà forse un prodotto come lo Stien.
Cari saluti
Tosca
michelamichela
18-04-2011, 16:05
Ciao! Infatti erano circa 2 mesi e mezzo che andavamo avanti a RC urinary piu' 1/4 di pastiglia di Stien, naturalmente sotto stretto controllo veterinario, eppure i cristalli si sono ripresentati come pure la salita del ph! Anche la Vet è un pò disorientata secondo me..... oggi l'ho sentita poco fa e ha confermato di passare a S/d hill's con 1/4 di Stien controllo urine fra 10 gg ..... speriamo.... in piu' le stò dando Urys pasta (quando la prendeva andava benino) ....mi sembra meglio a vederla .... speriamoooo. Secondo me però dovrebbe mangiare un pò di umido abbiamo provato c/d e urinary ma ho dovuto buttare tutto!!! Qualcuno conosce umidi per struvite piu' appetibili? Grazie, cari saluti anche a te!
Starmaia
18-04-2011, 16:08
Mah, puoi provare anche Eukanuba e/o Purina UR.
Però se non piace, c'è poco da fare... Lamù mi rideva in faccia, li ho provati tutti :(
Ciao, hai mai provato con l'urinary high dilution della royal?
Bene per l'urys, aiuta parecchio.
Poi hanno fatto la pappa S/D umida della hills, mi pare che i mici gradiscano parecchio.
Prova ad intervenire anche sull'ambiente mettendo il diffusore di feliway e la fontana.
Integrare con anxitane S (cani piccoli, va bene per i mici) mezza pastiglia ogni 12 ore può dare buoni risultati, si tratta di un integratore naturale, prova a parlarne anche con il veterinario per sapere cosa ne pensa. Io ai miei "cistitici" facevo un ciclo di 1 mese di anxitane ad ogni cambio di stagione ed ho notato una riduzione delle recidive
Il pH non è poi così male....ma ci sono tanti tanti cristalli?
Come conservi il campione di urine prima di portarlo in ambulatorio?
Dai dai dai che ne viene fuori sicuramente!:)
Starmaia
20-04-2011, 14:31
Non esiste umido HD, se non erro.
michelamichela
20-04-2011, 20:49
Bene per l'urys, aiuta parecchio.
Poi hanno fatto la pappa S/D umida della hills, mi pare che i mici gradiscano parecchio.
Prova ad intervenire anche sull'ambiente mettendo il diffusore di feliway e la fontana.
Integrare con anxitane S (cani piccoli, va bene per i mici) mezza pastiglia ogni 12 ore può dare buoni risultati, si tratta di un integratore naturale, prova a parlarne anche con il veterinario per sapere cosa ne pensa. Io ai miei "cistitici" facevo un ciclo di 1 mese di anxitane ad ogni cambio di stagione ed ho notato una riduzione delle recidive
Il pH non è poi così male....ma ci sono tanti tanti cristalli?
Come conservi il campione di urine prima di portarlo in ambulatorio?
Dai dai dai che ne viene fuori sicuramente!:)
Ciao Koko, di sicuro vado a vedere per l's/d umido, speriamo! E grazie per i tui preziosi consigli, verso il 28 aprile devo riportare esami urine e parlerò alla Vet del tuo integratore, il campione di urine lo conservo in frigo in siringa sterile e lo porto il piu' presto possibile! (pensa un pò l'ultima volta tipo dopo 15 minuti fatta pipì ero in studio medico alle 9,00 di sera!) Per quanto riguarda il cambio stagione che hai accennato hai proprio ragione! Ricadono in questo periodo ....ho il terrore dell'autunno ora....
Ciao notte e grazie ancora:)
Michela
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.