PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccino contro l'allergia ai gatti


Va lentina
11-04-2011, 21:42
Evvai! Mi è appena arrivata la newletter dalla Innovet che mi mette a conoscenza dello sviluppo di un vaccino di utile impiego (e da consigliare) a chiunque soffre di allergia alla saliva dei gatti....son troppo contenta! :p

link (http://www.innovet.it/?pid=17&fls_az=rs&id=5751&form_bkpos=1)


(a dire il vero la mia vet che è allergica sono anni che me ne ha parlato, ma finora non avevo trovato notizie documentate)

micia81
11-04-2011, 23:00
bene benissimooo

Pupa
12-04-2011, 02:21
Ma come Vale...
sono anni che so, da alcune ragazze , che esiste un vaccino
per immunizzarsi dalla saliva dei gatti! ;)

tigger
12-04-2011, 08:07
il mio ragazzo è allergico a un sacco di cose e tra queste i gatti, ( la mia passione! :micimiao16:)....funzionerà?...

briscola
12-04-2011, 08:20
il mio ragazzo è allergico ai gatti ma sulle sue analisi c'è scritto che è allergico alla forfora non alla saliva, quindi penso che per lui non servirebbe :disapprove: tra l'altro non avevo mai sentito prima che si potesse essere allergici alla forfora boh

Va lentina
12-04-2011, 10:06
Ma come Vale...
sono anni che so, da alcune ragazze , che esiste un vaccino
per immunizzarsi dalla saliva dei gatti! ;)

Purtroppo sono in molti che ancora ignorano l'esistenza dei vaccini, dermatologi in primis...:mad:. Finora non ero in grado di fare nomi di aziende, ora sì e questo per me è molto importante visto che la scusa dell'allergia è la più adottata per disfarsi di un gatto.
Inoltre è utile da consigliare a chi purtroppo si vede costretto dal consiglio del suo medico, a privarsi del suo animale.

Francesca Maria
12-04-2011, 10:50
è una bellissima notizia!!!!

stellarpie
12-04-2011, 15:16
no vorrei delure l'entusiasmo ma il vaccino esiste da parecchio.....!!!! il problema è doverlo prendere per tre quattro anni prima di vedere dei risultati apprezzabili e che mentre si prende si dovrebbe stare lontani dalla fonte allergica ( in tal caso il gatto) e altro problema non sempre funziona...certo tentar non nuoce!

Va lentina
12-04-2011, 20:56
no vorrei delure l'entusiasmo ma il vaccino esiste da parecchio.....!!!! il problema è doverlo prendere per tre quattro anni prima di vedere dei risultati apprezzabili e che mentre si prende si dovrebbe stare lontani dalla fonte allergica ( in tal caso il gatto) e altro problema non sempre funziona...certo tentar non nuoce!

Se leggi il link, parlano di un vaccino nuovo che in 4 somministrazioni dovrebbe ridurre al minimo l'allergia per un anno.

mi è venuto il dubbio che non vi si apra il link....forse bisogna essere registarti al sito della Innovet...:confused:

Pupa
13-04-2011, 03:03
Si, hai ragione in tutto, Va le,
I vaccini per l'allergia al pelo di gatto esistono da tanto, ma spesso
non vengono consigliati, e anzi si insiste con la solfa del "allontani il gatto".
POi al 90% io NON ci credo alle presunte allergie delle persone,
son tutte scuse idiote..
se davvero fossero allergici avrebbero una crisi d'asma in piena regola anche
di fronte a me e ai gatti in braccio..
cosa che ho visto personalmente solo su alcune clienti della toelette.

detto questo NON so la reale efficacia,
ma mi pare che le ragazze di cui parlo lo facessero ogni anno,
e apparte una veramente grave, che se accarezzava il gatto rischiava di morire
soffocata...sulle altre funzionava bene..;)

Certo, poter dire esiste "QUESTO" , che magari è di nuova concezione, è meglio del dire esiste un vaccino generico..

si, in effetti il link non lo vedo, dovrei registrarmi..

stellarpie
13-04-2011, 09:00
[POi al 90% io NON ci credo alle presunte allergie delle persone,
son tutte scuse idiote..
se davvero fossero allergici avrebbero una crisi d'asma in piena regola anche
di fronte a me e ai gatti in braccio..
cosa che ho visto personalmente solo su alcune clienti della toelette.

non tutti hanno crisi asmatiche come manifestazioni di allergia al gatto...la crisi asmatica si ha solo nelle allergie severe e gravi.....si puo essere allergici al gatto manifestando rinite allergica ( meno grave ma molto molto fastidiosa perchè hai costantemente e ininterrotamente il naso chiuso) o ancora tosse e broncospasmo o ancora dermatiti.....

stellarpie
13-04-2011, 09:01
Se leggi il link, parlano di un vaccino nuovo che in 4 somministrazioni dovrebbe ridurre al minimo l'allergia per un anno.

mi è venuto il dubbio che non vi si apra il link....forse bisogna essere registarti al sito della Innovet...:confused:

ah scusa non avevo capito...no il link in effetti non si puo vedere....

briscola
13-04-2011, 10:29
[POi al 90% io NON ci credo alle presunte allergie delle persone,
son tutte scuse idiote..
se davvero fossero allergici avrebbero una crisi d'asma in piena regola anche
di fronte a me e ai gatti in braccio..
cosa che ho visto personalmente solo su alcune clienti della toelette.

non tutti hanno crisi asmatiche come manifestazioni di allergia al gatto...la crisi asmatica si ha solo nelle allergie severe e gravi.....si puo essere allergici al gatto manifestando rinite allergica ( meno grave ma molto molto fastidiosa perchè hai costantemente e ininterrotamente il naso chiuso) o ancora tosse e broncospasmo o ancora dermatiti.....

concordo, l'allergia si manifesta con sintomi diversi e diversi "livelli di gravità", c'è chi ha gli attacchi d'asma e chi ha "solo" la rinite o la dermatite, o addirittura un mio amico ha come sintomo "solo" prurito bruciore e arrossamento degli occhi. Inoltre ho sentito parlare e ho letto anche qui sul forum di persone allergiche solo ad alcuni gatti.

Va lentina
13-04-2011, 14:00
concordo, l'allergia si manifesta con sintomi diversi e diversi "livelli di gravità", c'è chi ha gli attacchi d'asma e chi ha "solo" la rinite o la dermatite, o addirittura un mio amico ha come sintomo "solo" prurito bruciore e arrossamento degli occhi. Inoltre ho sentito parlare e ho letto anche qui sul forum di persone allergiche solo ad alcuni gatti.

Credo che per le forme di allergia "più lievi" possa bastare anche solo l'allerpet (infatti è specificato che non va bene quando si hanno attacchi di asma) ma a quanto pare questo nuovo vaccino garantisce buoni risultati.
Io per un periodo, quando ho capito che quella dell'allergia era una scusa per sbolognare il gatto, richiedevo il certificato medico. Poi ho smesso perché chi se ne voleva disfare, vedendosi costretto all'angolo, alla fine lo abbandonava per strada...delinquenti disgraziati!:mad:
Ho dato questo consiglio per fare in modo, a chi ne avesse bisogno, di suggerirlo alle persone che non si vogliono privare della compagnia di un micio.
Comunque è vero, a volte si è allergici ad alcuni gatti più che altri. Oppure in alcuni casi, persone allergiche, si sono desensibilizzate al proprio micio.

morghi
14-04-2011, 10:46
Presente!!!! come sapete... su tre gatti io ho sempre e solo quel disgraziato del Pucio che provoca allergia, il mio ragazzo ha attacchi d'asma e senza clenil non può stare a casa mia :(
Un'informazione.... ma questo nuovo vaccino si può prendere anche se si sta sempre a contatto col gatto?

Pupa
14-04-2011, 12:59
concordo, l'allergia si manifesta con sintomi diversi e diversi "livelli di gravità", c'è chi ha gli attacchi d'asma e chi ha "solo" la rinite o la dermatite, o addirittura un mio amico ha come sintomo "solo" prurito bruciore e arrossamento degli occhi. Inoltre ho sentito parlare e ho letto anche qui sul forum di persone allergiche solo ad alcuni gatti.

Oh beh, certo che si,
ma uno non dà via un gatto per una rinite, no?
Voglio dire, i casi leggeri non li considero proprio..
in quel caso sono solo scuse per liberarsi del gatto.
Anche io ho una rinite cronica e prendo sia cortisonici spray che antistaminici..

Arian
15-04-2011, 19:00
Presente!!!! come sapete... su tre gatti io ho sempre e solo quel disgraziato del Pucio che provoca allergia, il mio ragazzo ha attacchi d'asma e senza clenil non può stare a casa mia :(
Un'informazione.... ma questo nuovo vaccino si può prendere anche se si sta sempre a contatto col gatto?

Ti quoto. Fidanzata idem ma con attacchi "seri" di asma appena va a letto, o meglio si sveglia con l'asma dopo diverse ore che si trova a letto.
Situazione davvero ingestibile. Abbiamo lasciato perdere il vaccino "normale" per via dei 4 anni e dell'insicurezza dei risultati. Quindi allergologo semplice non ci ha aiutato piu di tanto.
Due sett fa abbiamo incontrato un medico omeopata che dopo piu di un'ora di domande su tutto, ci ha dato delle pillole (ignatia amara) da prendere per un mese. Sono numerata (quindi evidente gradualità curativa) e scioglere il contenuto sotto la lingua. Dopo due settimane situazione leggermente migliorata, nel senso che adesso si sveglia sempre dopo (la notte parlo). Ma ancora l'asma c'e'. Il problema è che finite le altre due settimane rimanenti non sappiamo più che pesci prendere...non può andare avanti a ventolin...
Se ci fosse un nuovo spiraglio sarebbe meraviglioso.
Si hanno maggiori info in merito? se mi registro ci sono notizie più dettagliate circa le applicazioni?
Adesso vedo :)
speriamo beneeeee

Arian
15-04-2011, 19:51
Letta la notizia. Credo simile a quella che avevo postato io in un'altra discussione...anche magari vaccini diversi.
Il punto è che, almeno da quanto si evince dalla notizia, il vaccino in oggetto ha completato il test sugli 88 pazienti...lungi dall'essere soltanto data una possibile data di commercializzazione. Potrebbero passare un paio di secoli...
avevo sperato :(

http://www.innovet.it/?pid=17&pagesc_az=flash_show&pagesc_az_var=20110411#flash_5751

Pupa
17-04-2011, 14:50
Non capisco l'ostinazione che avete nel fare il vaccino..
ricordo il tuo tread e io stavo anche perdendo un pò la pazienza.., scusa.
Perchè non iniziate la vaccinazione??

Arian
17-04-2011, 17:49
Non capisco l'ostinazione che avete nel fare il vaccino..
ricordo il tuo tread e io stavo anche perdendo un pò la pazienza.., scusa.
Perchè non iniziate la vaccinazione??

Anche io stavo per perdere la pazienza. Non so se sai come funziona il vaccino.
E' stata la prima cosa che ho fatto. Test e simultaneamente allergologo.
Risultato: Vaccino dura 4 anni (ci può stare), risultato NON garantito (da sue parole e per mia esperienza da vaccinazione fatta da piccolo), ma soprattutto MI HA DETTO ESPRESSAMENTE CHE DEVO ALLONTANARE IL GATTO PER 4 ANNI. Sennò sommerei l'allergene del vaccino con quella del gatto. E mi ha espressamente detto (la seconda volta che ci sono andato) che sarebbe sbagliato assumere antistaminici nel lasso temporale in cui dura il vaccino. E' vero che la mia fidanzata terrebbe a bada i sintomi, ma rischierebbe comunque il doppio. Assimilando ripeto due allergeni. E con tutta probabilità non concluderemmo nulla. Sarebbe una "botta" troppo forte (sempre sue parole).
Adesso - visto che stanotte è stata l'ennesima tragedia, e tra dieci giorni appena finisce la vaccinazione che ci aveva dato l'omeopata, vado e la strozzo - innervosisciti...cosi la completiamo.
Sono nero dalla rabbia...assurdo non si riesca a fare un bel nulla per debellare un'idiozia come l'allergia ai gatti. Desidero avere un gatto da quasi 20 anni. Adesso che ci sono riuscito sono ad un passo dal fallimento. Ditemi voi...
Scusate lo sfogo...

EDIT: poi è chiaro che se ci fosse un vaccino da 4 punture lo faremmo prima di subito. Ovvio neppure lo dico...

stellarpie
17-04-2011, 19:14
Oh beh, certo che si,
ma uno non dà via un gatto per una rinite, no?
Voglio dire, i casi leggeri non li considero proprio..
in quel caso sono solo scuse per liberarsi del gatto.
Anche io ho una rinite cronica e prendo sia cortisonici spray che antistaminici..

mah dipende dsai casi sai? la rinite si po ancora sopportare a meno che non si parli di bambini ma broncosmasmi non credo....il mio consiglio è non prendere proprio il gatto in partenza se sai di avere l'allergia o la sospetti...

stellarpie
17-04-2011, 19:17
Anche io stavo per perdere la pazienza. Non so se sai come funziona il vaccino.
E' stata la prima cosa che ho fatto. Test e simultaneamente allergologo.
Risultato: Vaccino dura 4 anni (ci può stare), risultato NON garantito (da sue parole e per mia esperienza da vaccinazione fatta da piccolo), ma soprattutto MI HA DETTO ESPRESSAMENTE CHE DEVO ALLONTANARE IL GATTO PER 4 ANNI. Sennò sommerei l'allergene del vaccino con quella del gatto. E mi ha espressamente detto (la seconda volta che ci sono andato) che sarebbe sbagliato assumere antistaminici nel lasso temporale in cui dura il vaccino. E' vero che la mia fidanzata terrebbe a bada i sintomi, ma rischierebbe comunque il doppio. Assimilando ripeto due allergeni. E con tutta probabilità non concluderemmo nulla. Sarebbe una "botta" troppo forte (sempre sue parole).
Adesso - visto che stanotte è stata l'ennesima tragedia, e tra dieci giorni appena finisce la vaccinazione che ci aveva dato l'omeopata, vado e la strozzo - innervosisciti...cosi la completiamo.
Sono nero dalla rabbia...assurdo non si riesca a fare un bel nulla per debellare un'idiozia come l'allergia ai gatti. Desidero avere un gatto da quasi 20 anni. Adesso che ci sono riuscito sono ad un passo dal fallimento. Ditemi voi...
Scusate lo sfogo...

EDIT: poi è chiaro che se ci fosse un vaccino da 4 punture lo faremmo prima di subito. Ovvio neppure lo dico...

purtroppo quello che ha detto l'allergolo è tutto corretto..... :disapprove:

Arian
17-04-2011, 19:26
mah dipende dsai casi sai? la rinite si po ancora sopportare a meno che non si parli di bambini ma broncosmasmi non credo....il mio consiglio è non prendere proprio il gatto in partenza se sai di avere l'allergia o la sospetti...

Non lo sapevamo...non abbiamo fatto alcun test ufficiale in verità, ma lei andava tranquillamente dalla cognata che possiede un gattone a pelo lungo. Trascorreva e trascorre delle ore senza che le venga un bel nulla. Come facevamo a sospettare qualcosa? Soprattutto un'asma come quella che le è venuta stanotte alle 3 mentre dormiva(ALTRO CHE RINITE)? Posso pretendere che assuma ventolin o simili a vita? Lei sta diligentemente facendo la cura prescrittale dal secondo dottore. E prima quella che avevamo letto su questo forum....
non so piu che fare....

Ps. abbiamo pure scoperto che l'allerpet è inefficace in caso di asma. Esperienza personale dopo piu di un mese, e lettura da qualche parte non ricordo...

morghi
18-04-2011, 20:23
Ps. abbiamo pure scoperto che l'allerpet è inefficace in caso di asma. Esperienza personale dopo piu di un mese, e lettura da qualche parte non ricordo...

Infatti non è efficiente.... unico rimedio: pompetta di clenil per chi soffre di allergia :(

Garnant
18-04-2011, 21:18
Non abbiamo fatto alcun test ufficiale in verità, ma lei andava tranquillamente dalla cognata che possiede un gattone a pelo lungo. Trascorreva e trascorre delle ore senza che le venga un bel nulla.

In effetti dipende dal gatto, in particolare quanta proteina Fel D1 produce quel singolo individuo, e anche dal momento, cioè in che stato si trova la persona, se ci sono altri trigger contemporaneamente come fumo di sigaretta, polvere, pollini ecc.

Purtroppo l'asma può avere manifestazioni variabili e imprevedibili. Non è così "automatico" come si potrebbe credere.

Se tutte le notti si sveglia per l'asma, le conviene prendere il broncodilatatore preventivamente prima di dormire anche in assenza di asma (consiglio che mi ha dato più di un allergologo). In questo modo i polmoni si affaticano meno.

Arian
18-04-2011, 21:41
Infatti non è efficiente.... unico rimedio: pompetta di clenil per chi soffre di allergia :(



Se tutte le notti si sveglia per l'asma, le conviene prendere il broncodilatatore preventivamente prima di dormire anche in assenza di asma (consiglio che mi ha dato più di un allergologo). In questo modo i polmoni si affaticano meno.

Quindi dite che l'unico rimedio al momento è assumere medicinali tipo ventolin o clenil in sostanza. Ma almeno si avesse una minima idea circa la tempistica del nuovo vaccino, magari potremmo temporeggiare con i farmaci. Altrimenti potrà prendere cortisoni a lungo termine?
Ripeto che lei non ha mai sofferto di nessuna forma neppure minima di asma. Ne a livello allergico ne tantomeno per altre forme.

Garnant
18-04-2011, 22:14
Quindi dite che l'unico rimedio al momento è assumere medicinali tipo ventolin o clenil in sostanza.

Nel momento in cui c'è l'episodio acuto di asma, serve un broncodilatatore. Se l'episodio è molto intenso, il broncodilatatore può non funzionare e allora si passa all'iniezione di cortisone.

Ma almeno si avesse una minima idea circa la tempistica del nuovo vaccino, magari potremmo temporeggiare con i farmaci.

I vaccini non sono indicati per tutti i pazienti, e anche quando sono indicati non sempre sono risolutivi. Nel frattempo vale la pena di provare a stare meglio. E' vero che instaurare una terapia preventiva efficace può essere una cosa lunga, però avere l'asma tutti i giorni è snervante.

Altrimenti potrà prendere cortisoni a lungo termine?

Questo lo può dire solo un medico. Serve un prick test, eventualmente una spirometria, il parere di un allergologo. Ci sono diversi farmaci preventivi sul mercato, più leggeri del cortisone. Per esempio gli antagonisti dei leucotrieni (Montelukast, Montegen...).
Tanti asmatici riescono a tenere sotto controllo i sintomi con un buon piano terapeutico, senza bisogno di ricorrere al cortisone.

Ripeto che lei non ha mai sofferto di nessuna forma neppure minima di asma. Ne a livello allergico ne tantomeno per altre forme.

Purtroppo le forme asmatiche sono in costante aumento, e tanti adulti inziano a soffririne dalla mattina alla sera. Se è allergica solo al pelo del gatto, ed è sufficiente per lei non tenere gatti in casa per stare perfettamente bene... qualunque medico le consiglierà di allontanare il gatto. La buona notizia però è che l'allergia ai derivati epidermici del gatto a volte recede nel tempo spontaneamente.

Arian
18-04-2011, 22:24
La buona notizia però è che l'allergia ai derivati epidermici del gatto a volte recede nel tempo spontaneamente.

Questa non sarebbe una buona notizia...ma un miracolo.
Un nostro dipendente in ufficio (oltre me stesso) ha sperimentato esattamente ciò che dici. Le prime settimane di permanenza del gatto in casa stava da cani (asma appunto). Nel giro di qualche tempo è scomparso il tutto, ed è rimasto solo qualche fastidio lieve e sporadico.
Io dopo 4 anni di vaccino (gatto, polvere etc) infruttuoso, a distanza di altri anni mi sono riequilibrato da solo...
vacci a capire qualcosa...dalle notizie circa il nuovo vaccino - testato su una novantina di persone - i risultati sono stati buoni per tutti (40% in meno dei sintomi con delle dosi blande di siero). Sembra siano fiduciosi di crearne uno "vitalizio".
vedremo e speriamo di venirne fuori...

Garnant
18-04-2011, 22:40
Sembra siano fiduciosi di crearne uno "vitalizio".
vedremo e speriamo di venirne fuori...

Speriamo! Tanta gente vorrebbe tenere un gatto ma non può per colpa delle allergie. Io nel corso degli anni ho avuto prick test positivi e prick test negativi rispetto al gatto, va e viene. Però ho anche altre allergie (pollini).

Va lentina
19-04-2011, 06:49
......ma allora come fa la mia veterinaria che è allergica ai gatti e anche ad alcuni cani, a continuare a lavorare in modo sereno senza troppi problemi?...Devo proprio indagare a fondo....:)

Arian
19-04-2011, 09:11
......ma allora come fa la mia veterinaria che è allergica ai gatti e anche ad alcuni cani, a continuare a lavorare in modo sereno senza troppi problemi?...Devo proprio indagare a fondo....:)

Ti prego fallo!!!!

Lina72
19-04-2011, 09:37
Ciao io gia in un'altro post ti raccontai che sono allergica (pollini,gatti) e asmatica e che dopo i prick-test e spirometria mi hanno dato antistaminici (che non prendo perchè mi provocano sonnolenza) un cortisonico in spray ogni sera (seretide diskus nel mio caso) che serve ad impedire che l'attacco si manifesti e al bisogno ventolin.
Quando ho preso il gatto non sapevo di essere allergica (test negativi ) e come dicono alcuni sul forum all'inizio i sintomi si sono acuiti e poi sono diminuiti ma sempre con la terapia (io però sono allergica anche ai pollini).
Ma poi ho trovato 4 gattini che ora tengo a casa e da allora devo essere sincera la mattina spesso e volentieri mi sveglio con tosse e leggera difficoltà a respirare.
Ma ripeto con 5 gatti e allergica non sto male come la tua ragazza...secondo me deve valutare col suo medico di iniziare una terapia con cortisonici in spray, nel mio caso (almeno prima degli altri 4 gattini) dopo qlc giorno che lo usavo ho ridotto drasticamente il ventolin per poi addirittura non usarlo più.
Cmq ti faccio tanti in bocca al lupo si vede che ci tenete davvero alla vs gattina tanti se ne sarebbero già sbarazzati :disapprove:

stellarpie
19-04-2011, 10:04
Non lo sapevamo...non abbiamo fatto alcun test ufficiale in verità, ma lei andava tranquillamente dalla cognata che possiede un gattone a pelo lungo. Trascorreva e trascorre delle ore senza che le venga un bel nulla. Come facevamo a sospettare qualcosa? Soprattutto un'asma come quella che le è venuta stanotte alle 3 mentre dormiva(ALTRO CHE RINITE)? Posso pretendere che assuma ventolin o simili a vita? Lei sta diligentemente facendo la cura prescrittale dal secondo dottore. E prima quella che avevamo letto su questo forum....
non so piu che fare....

Ps. abbiamo pure scoperto che l'allerpet è inefficace in caso di asma. Esperienza personale dopo piu di un mese, e lettura da qualche parte non ricordo...

si si certo la frase non era riferita a te ma parlavo con pupa!!! si l'allerpet con l'asma è inefficace va bene se soffri di riniti o dermatiti ma l'asma è decisamente una reazione troppo forte!!!

Arian
19-04-2011, 10:17
Ciao io gia in un'altro post ti raccontai che sono allergica (pollini,gatti) e asmatica e che dopo i prick-test e spirometria mi hanno dato antistaminici (che non prendo perchè mi provocano sonnolenza) un cortisonico in spray ogni sera (seretide diskus nel mio caso) che serve ad impedire che l'attacco si manifesti e al bisogno ventolin.
Quando ho preso il gatto non sapevo di essere allergica (test negativi ) e come dicono alcuni sul forum all'inizio i sintomi si sono acuiti e poi sono diminuiti ma sempre con la terapia (io però sono allergica anche ai pollini).
Ma poi ho trovato 4 gattini che ora tengo a casa e da allora devo essere sincera la mattina spesso e volentieri mi sveglio con tosse e leggera difficoltà a respirare.
Ma ripeto con 5 gatti e allergica non sto male come la tua ragazza...secondo me deve valutare col suo medico di iniziare una terapia con cortisonici in spray, nel mio caso (almeno prima degli altri 4 gattini) dopo qlc giorno che lo usavo ho ridotto drasticamente il ventolin per poi addirittura non usarlo più.
Cmq ti faccio tanti in bocca al lupo si vede che ci tenete davvero alla vs gattina tanti se ne sarebbero già sbarazzati :disapprove:


ci teniamo e come...ormai è della famiglia :) L'amiamo come una figlia. Bianchissima, pelo lungo e con gli occhi verdi...praticamente ti perdi solo guardandola :)
Grazie dell'incoraggiamento :)
dario

giunela
24-04-2011, 13:47
Io ho il figlio che ha presentato asma fin dal suo primo compleanno ! abbiamo tribolato per anni e anni. Ha anche praticato la terapia desensibilizzante, che gli ha procurato uno shock anafilattico, che ancora ricordo con orrore !
Da due anni è in cura dal dott.Solerio a Sanremo, (cardiologo e omeopata) gli ha riscontrato anche allergia alle carni bovine. Ora sta benissimo ed il pneumologo che lo ha visitato un mese fa ha detto che tutti i segni delle passate crisi sono scomparsi.
Attenti con Ventolin e simili, fanno tanti danni, purtroppo.

Garnant
24-04-2011, 16:47
Attenti con Ventolin e simili, fanno tanti danni, purtroppo.

Hai ragionissima.
Però durante l'attacco acuto che si può fare? O ventolin o cortisone. Io l'anno scorso sono finita al pronto soccorso per l'asma, e che mi hanno fatto... una iniezione di cortisone!

Bisognerebbe riuscire a trovare un piano terapeutico preventivo adatto al proprio caso, oppure avere la fortuna di avere sintomi lievi.

Arian
24-04-2011, 19:08
Mano a mano che vado avanti con la faccenda mi accorgo di quanto si è ancora lontani dallo sconfiggere una scocciatura simile.
Aggiornamento a 4 giorni dalla fine della cura: stanotte e ieri notte ha dormito benino. Solo minimi sintomi di asma. Nessun ventolin assunto...non voglio parlare prima.
Vediamo nelle prossime notti come va. Ovviamente stanza ben ventilata e lenzuola cambiate, in quanto nell'ultimo periodo la gattina ha dormito sul mio letto :) (ero solo in stanza).
Incrocio le dita e ovviamente vi farò sapere. Vediamo se questa cura omeopatica sortisce l'effetto sperato.
d.

boreale
04-06-2013, 10:26
Buongiorno a tutti. Vorrei riferirvi di un episodio che forse potrà interessare gli allergici al gatto. Premetto che l'allergene è una proteina contenuta nella saliva, che il gatto distribuisce sul pelo leccandosi per pulirsi.
Tre anni fa ho dato un mio gattino siberiano ad una signora che per entrare in casa mia ( ho in casa anche gatti non siberiani ) a scegliere il suo cucciolo ha indossato una mascherina, che si è poi tolta entrando nella stanza dei gattini. Ha giocato con i cuccioli, la loro mamma e il papà per un'ora; poi entusiasta per non aver avuto sintomi di allergia, uscendo dalla stanza non ha rimesso la mascherina, esponendosi agli allergeni causati dagli altri gatti, anche senza averli visti. Ricordo di essermi impaurita perchè le ho visto un occhio diventare immediatamente rosso scuro e ho sentito che le cambiava la voce mentre le si chiudeva la gola.
Durante questi anni non ha mai avuto problemi vivendo e dormendo con il suo gatto siberiano, poi ...sorpresa: questo inverno dal giardino è entrato in casa sua un altro gatto e la signora ha scoperto di non essere più allergica, forse per aver vissuto a contatto con una dose "omeopatica" di allergene, in quanto il siberiano ha nella saliva quantità minime di proteina Feld1.
Come ho detto, riferisco quanto mi è stato raccontato da questa signora, che ha dovuto evitare i gatti per tanti anni e ora ha scoperto di essere libera dalla paura e dagli antistaminici.

7M
04-06-2013, 11:44
......ma allora come fa la mia veterinaria che è allergica ai gatti e anche ad alcuni cani, a continuare a lavorare in modo sereno senza troppi problemi?...Devo proprio indagare a fondo....:)

Secondo me volere è potere!!!!

Dago
10-06-2013, 15:31
Non lo sapevamo...non abbiamo fatto alcun test ufficiale in verità, ma lei andava tranquillamente dalla cognata che possiede un gattone a pelo lungo. Trascorreva e trascorre delle ore senza che le venga un bel nulla. Come facevamo a sospettare qualcosa? Soprattutto un'asma come quella che le è venuta stanotte alle 3 mentre dormiva(ALTRO CHE RINITE)? Posso pretendere che assuma ventolin o simili a vita? Lei sta diligentemente facendo la cura prescrittale dal secondo dottore. E prima quella che avevamo letto su questo forum....
non so piu che fare....

Ps. abbiamo pure scoperto che l'allerpet è inefficace in caso di asma. Esperienza personale dopo piu di un mese, e lettura da qualche parte non ricordo...

che strano
la tua ragazza non è asmatica di suo mi pare di aver capito...
la mia invece è asmatica(prende e prendeva medicine specifiche)...
i primi giorni con le micie sono stati preoccupanti...
da quando è arrivato l'allerpet problema risolto....