PDA

Visualizza Versione Completa : Storia di Priamo - Priamo è sul Ponte :(


Va lentina
12-04-2011, 00:26
Ero un po' indecisa se parlare di lui o no, ma poi ho pensato che condividere con voi questo periodo per me molto importante a livello emozionale, era una cosa giusta.
Giorni fa mi è arrivato un micio che mi era stato segnalato da diverse persone e da diversi giorni. Avevo preparato il gabbione, mancava solo che me lo si recuperasse. Poi martedì scorso, grazie ad una volontaria e un ufficiale di polizia municipale, Priamo (questo è il nome che ho scelto per lui) è stato finalmente preso. Nel medesimo istante in cui l'ho visto, ho esclamato "è bellissimo!!".
Mi avevano preannunciato che aveva il muso deturpato da una lesione che io speravo fosse conseguente ad una infezione da morso o graffio....ed effettivamente la scena che mi si è presentata dinanzi era tutt'altro che graziosa. Questo splendido micio aveva un bellissimo manto bianco/rosso col pelo lungo ma era mancante di metà dei suoi connotati....un vero e proprio scempio...povero amore mio.
Nonostante il dolore che chissà per quanti giorni si era portato appresso, Priamo, ha da subito mostrato un affetto esagerato, una coccolosità fuori dal comune...e un appetito atavico. Chissà da quanti giorni non mangiava...e chissà cosa riusciva ad arrabattare....Viveva infatti in piena montagna, presso una struttura gestita da volontari di un'associazione ambientalista (che però avevano poca simpatia per gli animali a questo punto). Priamo era di proprietà dei vecchi gestori di questa struttura montana...ma a seguito di un brutto male che ha colpito la moglie (di soli 39 anni), avevano dovuto abbandonare tutto, prendere i bambini e tornare a vivere in paese...lasciando il gatto al suo destino. Dal momento che la zona è piena di fauna selvatica, ero convinta che quella terribile lesione fosse la conseguenza di una infezione causata da un morso di volpe o qualcos'altro. Invece a quanto pare la diagnosi è completamente differente...dopodomani gli verranno fatti degli esami approfonditi, ma è quasi certo che Priamo abbia un carcinoma che gli sta letteralmente mangiando il musino. E con lui sono a quota 3. Tartù col tumore alle orecchie (ora asportate), il mio amatissimo Baldo col tumore epatico...e ora Priamo...
Ve lo voglio presentare: (è doveroso preavvisare che le immagini sono un po' forti)
Qui è il giorno che è arrivato:
1 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5610685699/in/photostream/)
2 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5610691863/in/photostream/)

Oggi dopo una settimana circa non ho resistito oltre e me lo sono dovuto prendere in braccio e baciare....
1 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5611277448/in/photostream/)
2 (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/5610698507/in/photostream/)

E gli ho pure fatto 2 video

mentre mangia (http://www.youtube.com/watch?v=g8vmkgrjeVc)
e mentre si abbandona fuseggiante alle coccole (http://www.youtube.com/watch?v=7j28nL83TtE&feature=mfu_in_order&list=UL)
(scusate se sono montati di traverso e se ci sono i miei commenti sotto).

Priamo attualmente sta seguendo una cura con antibiotico specifico e flebo a giorni alterni Niente altro fino ad accertamenti. Qualsiasi sia il suo destino, finché avrà vita, avrà coccole, amore e tanta tanta pappa. :)

dabolem
12-04-2011, 00:38
Amore, e' un micione dolcissimo! Quanto mi spiace, magari si poteva intervenire prima, che peccato.

Spero che questo micio viva il piu' a lungo possibile e, ora che e' con te, avra' anche tutto l'affetto del mondo, lo so.
Grazie per aver condiviso la storia di Priamo. Tienici aggiornate, io ci tengo.
Una carezzina al pelosone, che tenerezza mi fa!

Mirjam
12-04-2011, 00:38
Priamo è bellissimo e lo sei anche tu.
L'indifferenza di tanti umani, come sempre, mi fa male al cuore.

Pupa
12-04-2011, 02:30
Anche lui con un tumore al naso??
Povero micione, sarebbe bellissimo..
effettivamente le foto mi hanno un pochino impressionata

Syama
12-04-2011, 08:18
finalmente ci parli di lui....
povero amore kissà come ha sofferto, ora sarà contento, anke se nn sta bene, di avere te e le altre ragazze ke lo riempite di pappa e coccole...
sei stupenda come sempre, Vale!!!

spero di risucire a venire a trovarti quando salirò...

melissa
12-04-2011, 08:30
Povero amore:cry:
Grazie per quello che fai Vale!

Dharma&Fra
12-04-2011, 08:32
Povero Ciccio lui...possiamo solo immaginare quello che ha passato.
Strapazzalo di coccole anche da parte mia e...grazie :)

Fra1981
12-04-2011, 08:54
Siete bellissimi.
E' una gioia sapere che esistono persone come te, Vale.
Grazie anche da parte mia per quello che fai.
E tante coccole al piccolo Priamo!!

gabrimami
12-04-2011, 11:56
Ma Vale..e' migliorato rispetto alle prime foto che ho visto o sono io che ho le traveggole..ho la sensazione che prima un'occhio non si vedesse.
Povero Priamo!!!Meno male che ha trovato te..:kisses:

Va lentina
12-04-2011, 12:21
Ma Vale..e' migliorato rispetto alle prime foto che ho visto o sono io che ho le traveggole..ho la sensazione che prima un'occhio non si vedesse.
Povero Priamo!!!Meno male che ha trovato te..:kisses:

L'unico miglioramento è che la lesione si sta seccando ed ha formato una crosta mentre prima era carne viva. Non so se sia un bene, io ho sempre il terrore che sotto ci sia infezione, ma a quanto pare questo antibiotico speciale per questo genere di cose, agendo molto più in profondità, contrasta l'infezione e rigenera i tessuti.

stella del nord
12-04-2011, 12:32
a me sembra che sia anche meno gonfio, prima era una cosa orripilante a vedersi, ora mi sembra molto meglio

cristy-casper
12-04-2011, 15:06
povero priamo, ma ke dolce, meriti ke qualcuno si prenda cura di te e ti ami....a quanto pare qualcuno lo sta facendo, complimenti :)

micia81
12-04-2011, 15:15
Vale è meraviglioso sembra un pò Menelao. :kisses:

Lucia erba
12-04-2011, 16:32
Ma Vale..e' migliorato rispetto alle prime foto che ho visto o sono io che ho le traveggole..ho la sensazione che prima un'occhio non si vedesse.
Povero Priamo!!!Meno male che ha trovato te..:kisses:

anche secondo me è migliorato. Prima l'occhio non gli si vedeva e nemmeno il nasino... Dunque... a distanza sono già una zia innamorata, come mi sono innamorata di Baldo, di Tartù e della Latikasimpson... Appena prendo coraggio vengo a coccolarlo.
Vale, ottimo lavoro.... e chi aveva dubbi???? :kisses:

chiara
12-04-2011, 16:47
avevo intravisto qualcosa su facebook..

anche a me pare migliorato rispetto alle prime foto..
ma se fosse un carcinoma si può fare qualcosa chirurgicamente o farmacologicamente (tipo chemio)?
che speranze ci sono?

merysara
12-04-2011, 17:39
Priamo è bellissimo ed è di una dolcezza infinita :154:
mi associo ai quesiti posti da Chiara.

April
12-04-2011, 18:02
E' bellissimo...anzi, siete bellissimi!

Lou68
12-04-2011, 19:03
Priamo che dolce! Incrocini perche' stia presto meglio ... e un abbraccio a te che ti prendi cura di lui con tanto affetto! :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10: :31:

Pignetta
12-04-2011, 20:27
Posso solo inchinarmi davanti al tuo gran cuore.

Va lentina
12-04-2011, 20:46
avevo intravisto qualcosa su facebook..

anche a me pare migliorato rispetto alle prime foto..
ma se fosse un carcinoma si può fare qualcosa chirurgicamente o farmacologicamente (tipo chemio)?
che speranze ci sono?
Purtroppo credo di no, la rimozione del tumore è esclusa. Domani però, oltre alla radiografia lo addormenteranno per fargli delle biopsie e poi si deciderà in base all'esito. Stasera ha spazzolato 150 grammi di pappa in un nanosecondo (io gliela frullo...anzi, ormai credo di essere pronta ad aprire una frulleria felina da quando ho scoperto che i mici la gradiscono molto).


Ragazze, non dovete continuare a lusingarmi, mi imbarazzo....e in fondo non credo di meritarmi tutti questi complimenti. A me viene spontaneo...e devo riconoscere che sto seriamente pensando di appendere fuori dai miei due localini in cui ospito i mici bisognosi, un cartello con scritto "Hospice Felino - reparto oncologico" . :)

dabolem
12-04-2011, 23:35
@Vale: e' proprio perche' ti viene spontaneo che i complimenti te li meriti tutti! Sei una persona con un cuore grande grande.

annarita
13-04-2011, 08:02
anche io avevo visto qualcosa su fb ma per mancanza di tempo non avevo approfondito.
tanti incrocini per Priamone coccolone spero che vada tutto bene! facci sapere eh! e un abbraccio forte a te! :kisses:

Nanela
13-04-2011, 08:47
Bellissimo Priamo!!!! e dolcissima tu, cara Vale!!!!

spero che con questo micione possiate regalarvi ancora tanti e tanti momenti di coccole!!!

Tina ^_^
13-04-2011, 12:46
E' stupendo, ha uno sguardo splendido... e anche tu, e i complimenti te li meriti tutti, gli dai un'ultima chance che nessun altro gli avrebbe dato :)

Syama
13-04-2011, 13:25
io continuo a dire: x mamma Vale!!!!

Va lentina
13-04-2011, 13:38
Purtroppo non ho buone news su Priamo. Il veterinario stamani non lo ha voluto addormentare per fargli la radiografia perché secondo lui, debole com'è, potrebbe essere troppo pesante e visto com'è conciato (dalle foto non sembra, ma è magrissimo), non servirebbe a molto sapere di che origine è il tumore (per cui nemmeno le biopsie son state fatte). Sarebbe uno stress inutile Il male è' molto avanzato, questo sì, e non si può fare niente altro se non proseguire con la cura che sta facendo ora e sperare che tiri avanti il più possibile. Non credo ne abbia avanti molta di vita da vivere comunque. Oggi ad esempio è molto giù. Gli è stata fatta la flebo ma non vuol saperne di mangiare. Se ne stava lì a leccarsi leccarsi leccarsi...Strano, perché i giorni scorsi era fin troppo famelico. Forse lo stress del viaggio, della visita, dell'ambulatorio...boh....:(

micia81
13-04-2011, 13:41
o porc miseria Vale mi dispiace tantissimo è così bello povero cucciolo.

merysara
13-04-2011, 14:09
Uff!! mi dispiace :(
mi fa tanta tenerezza questo micio, che malattia carogna odiosissima :mad:

lialina
13-04-2011, 14:31
Purtroppo non ho buone news su Priamo... Il male è' molto avanzato... Non credo ne abbia avanti molta di vita da vivere comunque. Oggi ad esempio è molto giù. Gli è stata fatta la flebo ma non vuol saperne di mangiare. Se ne stava lì a leccarsi leccarsi leccarsi ..:(
Povero piccolo...:cry: Vale... non vuoi complimenti e allora... :31:

melissa
13-04-2011, 14:51
Povera stella...spero non soffra:cry:

gabrimami
13-04-2011, 20:06
P Il veterinario stamani non lo ha voluto addormentare per fargli la radiografia perché secondo lui, debole com'è, potrebbe essere troppo pesante e visto com'è conciato (dalle foto non sembra, ma è magrissimo), (

Sai per caso quanto pesa???Vedo che i nostri veterinari pur diversi, concordano sul fatto che l'anestesia su un gatto debilitato puoì essere pericolosa!!!!:confused:ufff mal comune ....niente gaudio!!!

giallolimone
13-04-2011, 20:33
Vale, qualunque cosa accada lui si è sentito amato, curato, coccolato, ha fatto con te, che l'hai accolto con tutto l'affetto possibile, un pezzo della sua strada. Questo conta e ti auguro veramente che possa esserci una cura appropriata che faccia effetto. Priamo,dai sù, siamo tutti vicino a te per trasmetterti tanta energia, mangia, non farti pregare. Ciao Vale, un abbraccio.

Lady Mosè
13-04-2011, 20:36
Oddio mi ero persa questa bellezza... no, povera stella perchè deve andarsene pure lui con questo male tremendo??? :cry: E' da poco mancato Tigro... :(
Vale se non vuoi i complimenti, ti mando un abbraccio sincero e pieno di gratitudine per quello che fai a questi miciotti così sfortunati... :31:
E speriamo in un miracolo per lui... :(

Va lentina
13-04-2011, 20:53
Ecco sì...gli abbracci li apprezzo moltissimo!!!

Stasera Priamo ha mangiato...tanto anche....in compenso non ha mangiato Baldo che fino a stamani stava bene..lo vedo un po' mogio.....e io domenica devo andar via 2 giorni....mi sta già salendo l'ansia....porca paletta....:(

Lucia erba
13-04-2011, 21:03
Ecco sì...gli abbracci li apprezzo moltissimo!!!

Stasera Priamo ha mangiato...tanto anche....in compenso non ha mangiato Baldo che fino a stamani stava bene..lo vedo un po' mogio.....e io domenica devo andar via 2 giorni....mi sta già salendo l'ansia....porca paletta....:(

Vale, penso che sia normale con quello che ha Baldo... sarà in giornata no, poi c'è il vento, magari ha i fumini girati.

Va lentina
13-04-2011, 21:15
Vale, penso che sia normale con quello che ha Baldo... sarà in giornata no, poi c'è il vento, magari ha i fumini girati.

E' vero....proprio ieri parlando con il vet, mi ha ribadito che Baldo si sta sgranando il rosario...ossia non si sa quanto tempo mi possa regalare ancora....vado in paranoia alla sola idea....

April
14-04-2011, 10:24
Un abbraccio a te e tanta speranza per i mici :31:

Aram
14-04-2011, 10:48
Priamo è davvero un micio splendido...paradossalmente è proprio il suo musino devastato a renderlo ancora più bello!
Si vede che è un essere dolcissimo e nessuna deturpazione può togliere questa dolcezza dalla sua espressione.
Sei una donna speciale, Va.
Grazie per averci raccontato di Priamo: ho stampato una sua foto e l'ho messa nella custodia del mio strumento, così porto un pochino di Priamo con me.

Un abbraccio.

perlina21
14-04-2011, 10:58
Ho letto solo ora...che bel micione....bellissimo, anche col visino deturpato...forse ancora più bello, perchè per me, più hanno problemi, più stanno male, e più li vedo belli....
Vale, veramente ti ammiro tantissimo, per la tua forza, per il tuo coraggio......e ti abbraccio forte, a te, a lui e a Balduccio!!

Va lentina
20-04-2011, 23:06
...ho stampato una sua foto e l'ho messa nella custodia del mio strumento, così porto un pochino di Priamo con me..

Ma grazie!!! Mi era sfuggita la tua risposta....sono orgogliosa di quel che hai scritto...e anche onorata...l'idea che vi portiate "a spasso" Priamo attraverso una foto...e leggere che tante persone lo riescono a trovare persino "bello", rende più lieve il lavoro che stiamo facendo per lui...:)

Vale, veramente ti ammiro tantissimo, per la tua forza, per il tuo coraggio......e ti abbraccio forte, a te, a lui e a Balduccio!!

Maddai...l'ammirazione è reciproca Sara carissima....in più tu hai la capacità di renderti utile per tutti...proprio tutti!. :D

Mirjam
21-04-2011, 00:21
Priamo, piccino...
Ti penso tanto.
Vale, a te non ho nulla da dire, ma spero che tu senta cosa provo. :31:

Sabri*Ruby
17-05-2011, 14:04
So che non si possono tirare su le discussioni, ma ho visto solo ora una foto di Priamo...è bellissimo Vale, e come hanno già detto gli altri tu sei davvero una forza della natura...
Come sta adesso il micione? Un abbraccio

Va lentina
17-05-2011, 14:12
Grazie Sabry*Ruby per il tuo graditissimo interessamento. Priamo, dopo essere stato diversi giorni in gabbia, da me, è stato portato da una volontaria che ha deciso di regalargli per i suoi ultimi giorni, tante coccole e tanto amore. Questo week end lo ha portato al lago in gita a casa di amici...
Diciamo che non è uno splendore da vedere, la sua tumefazione sanguina spesso...non si può fare nulla per fermare questo tumore...possiamo solo regalargli il nostro amore e rendere le sue giornate, degne di essere vissute. :)
Grazie ancora....:kisses:

micia81
17-05-2011, 14:15
grazie Vale grazie a chi se ne occupa,Priamo coraggio timando tantissime coccole.

Va lentina
17-05-2011, 14:18
grazie Vale grazie a chi se ne occupa,Priamo coraggio timando tantissime coccole.

In linea di massima siamo io e la mia amica Laura (44gatti su MM, ma non si collega mai). Le giro il tuo grazie. :kisses:

Amelie57
17-05-2011, 15:02
Girale anche il mio. Ha molto coraggio, in aggiunta alla generosità e alla bontà. Io sto sempre malissimo soltanto a leggere questi post:cry::cry:, accidenti a me.

cibergatta
17-05-2011, 17:23
Povero piccolo...... :( quanto è ingiusta la vita.....

Va le, non ci sono parole per quello che fate..... :31:

cristy-casper
17-05-2011, 22:04
brava Laura, brava Vale...questi non sono gesti ke tutti farebbero, alcuni non sono proprio in grado, caratterialmente insomma...

Priamo, cucciolotto, sono felice ke il tuo utimo periodo queggiù sia pieno d'amore...

lea1
18-05-2011, 06:30
grazie grazie grazie!!!!!!
siete grandi

Mirjam
20-05-2011, 00:33
:31: Grazie.

Sabri*Ruby
20-05-2011, 11:27
Sono contenta che sia circondato da persone che lo amano, si merita tutto l'amore di questo mondo! Una carezza a Priamo e un abbraccio a voi :31:

merysara
20-05-2011, 18:48
Va lentina, gli state donado giorni felici, è circondato dal vostro amore.
Tante coccole a lui e un abbraccio a voi.

ghigo
21-05-2011, 20:24
Beh, alemno ha trovato voi che gli regalate amore e calore per i suoi ultimi giorni... sperando che siano tanti!

Pupa
03-07-2011, 05:41
@Va lentina

ho sognato Priamo oggi!! Giuro...:D
come sta??:o

Pupa
03-07-2011, 05:51
Purtroppo credo di no, la rimozione del tumore è esclusa. Domani però, oltre alla radiografia lo addormenteranno per fargli delle biopsie e poi si deciderà in base all'esito.

ps.non si può nemmeno ridurre la massa in eccesso?
(senza asportare naso o altro)

merysara
03-07-2011, 16:36
Priamo, lo penso spesso, come sta?

lunanera
03-07-2011, 17:07
e io me lo ero persa questo post.... come sta?

Va lentina
03-07-2011, 18:12
Sono stata proprio oggi a trovarlo. Oddio, non è una bella vista, ma è stracoccolone e per il momento ha una qualità di vita ancora dignitosa. La massa si è trasformata in un enorme crosta, scura, da cui traspare un buco (un seno paranasale che si è perforato). Ti da delle testate per coccolarti e ti lascia addosso un puzzecchio terrificante, ma è straadorabile. Come una brava zia, gli ho portato una quantità di pappine visto che ha un buon appetito. E' libero di gironzolare per casa e la mia amica Laura lo chiude in bagno solo di notte. I suoi altri 15 gatti di casa lo hanno accolto con entusiasmo e per me, Priamo, sta vivendo questi suoi ultimi momenti, come un re. Finché il buon Dio dei gatti glielo lo concede....


Nel frattempo, ho aputo che Priamo ha 10 anni (molti di più di quanto pensassi) e il suo nome originario era Carmelo. L'ho saputo dal suo precedente proprietario con cui ho parlato.
Ho dovuto trattenermi dal dirgli cosa pensavo del suo gesto di abbandonarlo....

merysara
03-07-2011, 18:27
Nel frattempo, ho aputo che Priamo ha 10 anni (molti di più di quanto pensassi) e il suo nome originario era Carmelo. L'ho saputo dal suo precedente proprietario con cui ho parlato.
Ho dovuto trattenermi dal dirgli cosa pensavo del suo gesto di abbandonarlo....

e ti credo Vale! che esseri spregevoli, chissà se lo avessere fatto curare in tempo, magari la massa non si sarebbe estesa tanto...:disapprove:

una super coccola da parte mia a questo amore di micio.

Pupa
03-07-2011, 19:19
Nel frattempo, ho aputo che Priamo ha 10 anni (molti di più di quanto pensassi) e il suo nome originario era Carmelo. L'ho saputo dal suo precedente proprietario con cui ho parlato.
Ho dovuto trattenermi dal dirgli cosa pensavo del suo gesto di abbandonarlo....

NOOOO:::(
non posso crederci..
sei riuscita a parargli senza dargli una randellata sui denti???:mad:
NON sarei mai riuscita a trattenermi..

guarda, abbandonarlo è da veri vigliacchi..
o si cura, o si sopprime..
sempre meglio del dolore dell'abbandono..:mad:

Sara87
03-07-2011, 19:31
Oddio, che bellissimo micione!
Un abbraccio a te e alla tua amica, per me siete fantastiche a prendervi cura di Priamo quando quel *%$£&&£$ del suo vecchio padrone l'ha abbandonato!!
Il male nulla toglie alla sua bellezza, e poi con tutte quelle fusa e zuccatine... adorabile.

Un grattino anche da parte mia <3

Va lentina
03-07-2011, 20:41
NOOOO:::(
non posso crederci..
sei riuscita a parargli senza dargli una randellata sui denti???:mad:
NON sarei mai riuscita a trattenermi..

guarda, abbandonarlo è da veri vigliacchi..
o si cura, o si sopprime..
sempre meglio del dolore dell'abbandono..:mad:

Beh dai. A questo punto vi rendo partecipi della storia per intero. Il vecchio proprietario come ho scritto all'inizio, ha la moglie che sta morendo di tumore, al cervello. Io non me la sento di essere crudele con i miei giudizi circa la sua condotta, per cui soprassiedo e provo una tristezza infinita pensando che sia Priamo che la moglie di questo tizio, hanno i giorni contati.
Circa un mese fa è venuto il vecchio proprietario di Priamo da me in negozio a dirmi che il giorno prima aveva trovato una micina sul lato della strada. Poco più avanti c'era un cartone aperto e 2 micetti schiacciati....Lui l'ha raccolta e messa in macchina. Mi ha detto che la teneva qualche giorno ma poiché a casa aveva altri 2 gatti (maschio e femmina) di cui lafemina incinta, (sgrunt :mad:), con buone probabilità, non poteva tenere anche questa micina. Mi sono offerta di ritirarla io. Infatti dopo qualche giorno mi ha fatto di nuovo visita per chiedemi se potevo prendere io la sua micina e cercarle una casa.
Mi sono permessa solo di dirgli che avevo saputo che alla persona che gli aveva detto che il suo Priamo era stato raccolto da noi lui aveva commentato con un "hanno del buon tempo da perdere..." e che mi era sembrato ingiusto commentare a quel modo il nostro atto di compassione. E' stato in quel momento che mi ha chiesto come stava il suo "carmelo". Gli ho spiegato tutto. Mi ha chiesto se soffriva. Gli ho risposto di no. Ho letto nei suoi occhi la disperazione. Per me mi ha chiesto se soffriva perché vede in quel gatto, il calvario della moglie. Ho pensato che forse, almeno col micio, aveva potuto allontanare la paura della malattia....cosa che con la moglie non può certo fare e mi sono resa conto che quest'uomo è spaventato...ha due figli piccoli....
Certo, con Priamo è stato un vero stronxo, ora poi, ha addirittura fatto figliare la sua gatta di casa (desiderio della moglie)...ma tutto sommato, di fronte ad una micina abbandonata sul ciglio della strada coi fratellini morti poco più avanti, si è fermato e l'ha salvata....a me è bastato per farmi tenere la bocca chiusa e smettere di giudicarlo....
sinceramente ho la morte nel cuore a pensare che presto Priamo morirà...e purtroppo morirà anche la moglie di questo tizio....:(

iottisan
03-07-2011, 20:55
Leggo solo ora di questa storia di dolore.
Questa persona in fondo non si è dimostrata così spregevole come poteva sembrare, probabilmente il fatto che il gatto ha la stessa malattia della moglie ha reso tutto più difficile, soprattutto sapendo che non c'è speranza. Immagino come possa essere difficile vedere sia la moglie che il gatto spegnersi poco a poco dello stesso male, pensare a quale dei due se ne andrà per primo, se uno dei due soffrirà....

Voi siete state grandi ad accogliere Priamo, ma non mi sento di giudicare una persona in un momento così delicato e angosciante della vita.

Un grattino a Priamo e un abbraccio a voi.

Pupa
03-07-2011, 21:19
Leggo solo ora di questa storia di dolore.
Questa persona in fondo non si è dimostrata così spregevole come poteva sembrare,

Non sono daccordo.
Per me resta spregevole anche con la scusa della moglie e con il
"salvataggio" della piccola..

Se mi ammalassi di cancro, non credo proprio che il mio compagno,
pur nella difficoltà, butterebbe in strada i pelosi, tanto meno uno malato.
Forse praticherebbe prima l'eutanasia per non farlo soffrire e per la difficoltà
del seguire lui e me..

Va lentina
03-07-2011, 21:32
Pupa, se è per questo nemmeno mio marito lo farebbe. Purtroppo però non siamo tutti uguali. Io ho imparato a soprassedere, a non giudicare, o meglio, in questo caso, non infierire. I giudizi li tengo per me. Penso a quello che gioverebbe al micio e ora come ora, è al sicuro. Niente e nessuno lo poteva salvare. Forse lo si poteva far sopprimere, certo, per non curarlo, ma volendoci trovare un lato positivo (perché io riesco spesso a trovarlo) si sarebbe perso tante coccole che ora sta ricevendo.
Credo che la moglie stia già pagando abbastanza con la sua malattia, la condanna per aver avuto un comportamento spregevole nei confrotni di questo gatto. A quanto pare, la decisione di lasciarlo nella vecchia casa, era stata presa proprio da lei. Così come quella di far partorire la nuova gatta...
Noi non sappiamo cosa passa nella mente di un malato condannato a morte...e io, con tutti gli incontri a cui sto partecipando sui malati terminali e il loro percorso di vita, ho imparato ad interpretare parecchi loro comportamenti...ho capito che la paura di morire fa fare e dire brutte cose....Sta in coloro che stanno vicino essere comprensivi.
Sarei molto più dura verso chi usa crudeltà gratuita, per quelli sì che userei parole pesanti...(il randello sui denti solo a parole...)

lunanera
03-07-2011, 22:24
vale ha ragione spesso ho visto persone che non sapendo affrontare il dolore, si comportano in modo inadeguato spesso apprendo stronxe superficiali e cattive...
non approvo il comportamento del tipo ma almeno che c'è un grave motivo di fondo, a fronte di chi senza motivo ne fa pure di peggiori....

Ellis
03-07-2011, 23:35
Vale..... leggo solo ora... e non so cosa dire...provo tristezza per quelle persone, tristezza per il micione ( bellissimo), gratitudine per voi volontarie che non vi tirate indietro mai.

La consolazione più grande è sapere che Priamo, nel suo ultimo tempo, sta conoscendo l'amore vero.

Pupa
04-07-2011, 03:17
La consolazione più grande è sapere che Priamo, nel suo ultimo tempo, sta conoscendo l'amore vero.

Su questo non ho dubbi, per lui è stato meglio a questo punto
(ma se non l'avesse trovato Va le??)
è solo che proprio non riesce a impietosirmi il tipo,
per aver fatto un gesto così orribile a un essere indifeso...
scusate, su queste cose sarò io inflessibile,
ma non mi capacito, non riesco a giustificare simili azioni.

annarita
04-07-2011, 07:54
che storia terribile mamma mia! Pupa è la pietà che ci può aiutare, come l'abbiamo per i mici dobbiamo averla verso i nostri simili. nessuno è perfetto e questo non lo ricordiamo mai.
p.s. tante coccole al grande eroe CAMMELO/PRIAMO (carmelo mi fa troppo ridere, ciccio lui! :kisses:)

alessandramiao
04-07-2011, 09:12
non me la sento di esprimere giudizi... mio padre è morto di tumore, e il dolore ti manda fuori di testa...
tanti pensieri affettuosi per priamo, che ha trovato qualcuno che gli farà conoscere il vero amore terreno prima di provare quello spirituale quando sarà necessario che tu, Vale,angelo per lui in terra, lo indirizzi al ponte..

Romy
04-07-2011, 11:18
non me la sento di esprimere giudizi... mio padre è morto di tumore, e il dolore ti manda fuori di testa...


E' vero,è accaduto anche a me. Dico solo che comunque,piuttosto che abbandonare Priamo,il suo proprietario avrebbe fatto meglio a sopprimerlo.
Alla luce di quello che è successo dopo,però,sono contenta che Valentina sia venuta a conoscenza di questo abbandono e stia provvedendo al micio donandogli un ultimo periodo di vita dignitoso e sereno
Non vuoi complimenti,Valentina,anche se li meriti,allora ti mando un abbraccio grande grande:)

Paco
05-08-2011, 12:47
Notizie di Priamo?..e' ancora vivo?oppure ha avuto una dolce morte? ho letto solo ora la sua storia..:cry:

Minomiao
05-08-2011, 20:19
Ma che dolce lui!!!! Io penso che non si può MAI lasciare solo un malato o un morente, umano o animale che sia....

Va lentina
06-08-2011, 13:23
Stiamo accompagnando Priamo versa la sua ultima destinazione....il suo ultimo viaggio....Ti ho voluto bene amore mio bello....Troverai Baldo ad accoglierti....ne sono sicura. :(


Scusate se non ho risposto agli ultimi interventi.

Nanela
06-08-2011, 13:57
:cry::cry::cry:

Vale gli hai dato amore fino all'ultimo, lui ti sarà grato per sempre

Ciao Priamo, saluta Baldo appena lo vedi.....

LaT
06-08-2011, 14:06
Ho seguito in silenzio.
Vale lo hai accolto in vita con serenità, senza pensate ad altro che non fosse il suo benessere.
Sii serena anche ora.
Arrivederci caro amico peloso, anche Matisse ti attende, e' arrivato da poco anche lui.

Sabri*Ruby
06-08-2011, 14:24
Ciao bellissimo Priamo...corri felice sul Ponte...un forte abbraccio Vale...

Va lentina
06-08-2011, 14:48
Vi spiegherò meglio, ma la soppresione è stata rimandata. Non era ancora ora...:)

bianchina
06-08-2011, 15:23
benvenuto tra noi dolcezza.... hai trovato una mammma d'oro per fortuna, che non ti farà mai mincare di nulla.

superlu
06-08-2011, 16:38
Avevo il magone solo aprendo il post...ma sono contenta per questo positivo risvolto della vicenda.

Vale sono sicura che se hai preso questa decisione sai che non era ancora giunto il momento

Ti abbraccio comunque, un abbraccio fa sempre bene no?
;)

Va lentina
06-08-2011, 19:26
Ti abbraccio comunque, un abbraccio fa sempre bene no?
;)

Certo..!

Vi spiego. La mia amica Laura è passata a prendermi per portare Priamo dal veterinario. Una volta giù, l'abbiamo tirato fuori dal trasportino e si è messo a fare le fusa. Sonorosissime. Stava bello impettito a fare la pasta sul tavolo del vet...come un soldatino che fa la marcia...e ci guardava....ci ascoltava...Insomma. Abbiamo valutato un po'.
La vet ha chiesto:
se era un problema fargli le terapie....NO
se era un problema guardarlo (è decisamente impresionante, un gatto senza volto)...NO
se era troppo insopportabile l'odore che emana....NO

La decisione la abbiamo trovata tramite le risposte....qualitativamente è ancora molto dignitosa come vita, è il primo a correre per la pappa....ama stare giornate intere steso al sole sul terrazzo...gli piacciono le coccole.....

No. Non era il momento. E lui, gran soldato che è, non ha neppure battuto ciglio. Si è messo lì buono buono e ce lo siamo riportate a casa...

Metterei una foto che gli ho fatto oggi....ma temo di provocare uno shock in coloro deboli alla vista di un micio sfigurato....:confused:

lunanera
06-08-2011, 20:02
e allora fai un video mentre fa le fusa, chi non se la sente potrà chiudere gli occhi e ascoltare la sua gioia di vivere
hai ragione non è proprio il momento
bravo priamo soldato coraggioso

Nanela
07-08-2011, 07:29
e allora fai un video mentre fa le fusa, chi non se la sente potrà chiudere gli occhi e ascoltare la sua gioia di vivere
hai ragione non è proprio il momento
bravo priamo soldato coraggioso

:micimiao06:
che bella idea Luna!!!!


Vale avete fatto benissimo, se la sua qualità di vita è ancora buona e lui ha tanta voglia di godersi le cose belle, è giusto aspettare, per quella decisione c'è sempre tempo...
dal tuo messaggio iniziale pensvo che la situazione fosse precipitata, ma sono davvero felice invece di leggere che il piccolo è proprio un gran guerriero!!!!!

:kisses::kisses::kisses:

LaT
07-08-2011, 08:22
Sono d'accordo con Luna, oppure metti la foto specificando, brevemente, cosa vedrà chi la aprirà: vedrà un gatto fisicamente molto sfortunato, ma vedrà anche il trionfo della voglia di vivere, della fortuna di aver trovato l'amore e le cure e il trionfo di un bel chissenefregasenonsonoperfetto, ce lo vogliamo mettere??? :)

Lady Mosè
07-08-2011, 19:07
Oh... Priamo bellissimo fusacchione... non importa se sei senza volto, sei bellissimo lo stesso...

Pupa
08-08-2011, 04:47
Credo che non guarderò..:(
io a certe viste ancora non ci ho fatto il callo..:cry:
ho rinunciato subito a studiare veterinaria quando ho capito
che non avevo il carattere per vedere brutte lesioni..

già mi impressiona il suo musetto di due mesi fa..

peccato, perchè si vede proprio che è un micione tanto speciale..:kisses:

(ma possibile che non si possa ridurre il cancro sul muso?
giusto per rendergli la vita migliore, e forse più lunga??)

AnnaLucy
08-08-2011, 07:14
Priamo sprigioni amore .... sarai bellissimo lo stesso....:399:

Lucia erba
08-08-2011, 08:18
Credo che non guarderò..:(


(ma possibile che non si possa ridurre il cancro sul muso?
giusto per rendergli la vita migliore, e forse più lunga??)

anch'io non ho avuto il coraggio di andare a conoscerlo personalmente... :cry:
per quanto riguarda il fatto di ridurre il cancro sul muso credo che sia fantascienza.... :(

penso invece che lui comunque stia vivendo nel migliore dei modi la sua vita costituita da due fasi, la prima fase con la gioia della libertà, la seconda con la gioia dell'amore che sta ricevendo quotidianamente da Laura e Va lentina. Credo che lui si senta un gatto normale, siamo noi che lo vediamo diverso.

dabolem
08-08-2011, 12:55
che bella notizia
ero rimasta che lo facevate sopprimere e invece no
che micione combattente Primao, ha tutta la mia ammirazione e affetto
fategli una coccola da parte mia

Va lentina
08-08-2011, 13:40
(ma possibile che non si possa ridurre il cancro sul muso?

Purtroppo no...:(....lui tira avanti grazie al potente antibiotico e al cortisone...un po' come per gli umani....

Credo che lui si senta un gatto normale, siamo noi che lo vediamo diverso.

Questa è la frase più bella che potessi sentire sul mio Priamuccio...grazie Lu...è bellissima....:kisses:

Foto (http://www.flickr.com/photos/32144669@N06/6021915710/)
Vi prego, apritela solo se non siete persone impressionabili. Mi rendo conto che potrebbe sorgere spontanea LA domanda....ma credetemi....Priamo è davvero un soldato....tiene botta...come faceva il mio Baldone...

merysara
08-08-2011, 14:19
Va lentina, vorrei tanto fargli una carezza....so che lui vive sereno ed è questo che conta.
Certo il male è avanzato dall'ultima foto che ho visto, ma lui è un combattente, un grande micio tutto speciale :kisses:

AnnaLucy
08-08-2011, 19:26
E' un GRANDE micio combattente fino alla fine...Abbiamo tanto da imparare da Priamo :399:

Lina72
08-08-2011, 19:48
Bravo micione Priamo che vuole stare ancora un' pò con la sua mammina umana:D
A me non fa impressione guardare la sua foto ci vedo solo un gattone sereno e sicuramente molto amato :o

Minomiao
08-08-2011, 20:49
Se lui è sereno perchè farlo sopprimere? Avete fatto la scelta migliore! Si vede che ha voglia di vivere! Coraggio dolce Priamo fai vedere a noi umani che la vita vale la pena di essere vissuta SEMPRE! Sei davvero un micio speciale, e speciali sono le persone che si prendono cura di te...

Paco
08-08-2011, 21:28
L'importante e' che non soffra...amore...mio dio..ma perche'?perche'?non so che pensare..non so che pensare!!

Pupa
09-08-2011, 02:59
Non ho guardato,
ma mando tanti baci a questo micione speciale,:micimiao18::399:
e tanti abbracci a voi che ve ne prendete cura..:am412:

lea1
09-08-2011, 06:52
Ciao,
secondo me avete fatto la cosa giusta, al momento mi sembra ci sia ancora spazio per una vita felice e dignitosa, direi che Priamo se la merita.
Siete delle care persone................e basta.
un bacio

Sabri*Ruby
10-08-2011, 09:41
Quando guardo Priamo ho l'impressione di vedere un leone, ha quello sguardo non so assomiglia ad un leone forte e coraggioso!!!! Un abbraccio Vale, quando sarà il momento di accompagnarlo sul Ponte lo capirari...nel frattempo fai tante carezza al miciottone :)

dabolem
14-08-2011, 21:42
Anch'io vedo solo un bellissimo micione sfortunato, fate tante coccole da parte mia a questo combattente

Non ricordo quanti anni abbia, ma mi spiace davvero tanto che vi abbia incontrate troppo tardi.

Va lentina
14-08-2011, 22:01
Priamo ha 10 anni. Me lo ha detto il suo vecchio proprietaro....

Purtroppo in questi giorni si sta lottando con le maledette mosche carnarie che contiuano ad andare a fargli le uova nella ferita....la mia amica sta diventando matta....
Priamo comincia a mostrare segni di stanchezza....mi sa che questa volta, ha davvero i giorni contati....e io non potrò essere con lui perché devo lavorare...:(...Priamuccio bello di zia Vale....

kiwi&mirtillo
15-08-2011, 11:03
Ho sempre seguito in silenzio. Mi associo all'affetto per questo micio speciale.
E' davvero forte. E voi con lui.

Ma ci vede, Vale? Non riesco a capire se la massa copre gli occhi?

Va lentina
15-08-2011, 11:09
Da un occhio no, dall'altro, visto che si sta gonfiando, credo ci veda poco poco....

AnnaLucy
15-08-2011, 12:36
:410::410::410:

Paco
15-08-2011, 19:16
:399:

Va lentina
17-08-2011, 16:58
Mi collego molto velocemente dal lavoro solo per dire che Priamo è stato accompagnato da Laura sul Ponte....ora è libero e felice.....insieme al mio Baldo....:(

lunanera
17-08-2011, 17:06
ecco non trovavo il post ciao priamo

Starmaia
17-08-2011, 17:10
Avevo sempre seguito in silenzio.

Ciao piccolo soldatino :cry:

Un abbraccio, Vale, ti sono vicina :31:

lialina
17-08-2011, 17:19
Ciao piccolo.:399:

perlina21
17-08-2011, 17:25
Anche io leggevo in silenzio....
Un abbraccio...

ilgattoparlante
17-08-2011, 17:26
Un abbraccio :(

Nanela
17-08-2011, 17:36
Ciao piccino.....sei un gran bel guerriero!
:littleangel:

Vale, un abbraccio immenso

Lady Mosè
17-08-2011, 17:38
Ciao Priamo, in questi ultimi mesi hai conosciuto l'amore di persone splendide. Ora veglia su di loro da lassù assieme a Baldo.

Lorella1970
17-08-2011, 17:49
Arrivederci Priamo, guerriero armato di voglia di vivere e di fiducia nei tuoi angeli.
Il Ponte ti aspetta: troverai Baldo Gatto ad attenderti.
Manda un pensiero a chi ti ha amato e fai sapere loro che stai bene.

cristy-casper
17-08-2011, 17:52
ciao forte Priamo...

Jabba
17-08-2011, 17:58
mi dispiace tanto
ciao priamo
:cry:

6Gatti
17-08-2011, 17:59
Vale io non avevo letto la storia ....ma quando ho visto il video sono rimasta sconvolta....anche Schicci era ormai gonfissima con un naso triplicato e un occhio alzato rispetto all'altro....
Certo che se per errore ci dimenticassimo le date ...cosa che non accadrà sicuramente ..ma potremo ricordarli insieme:shy:

Un abbraccio grande e Ciao tesoro bello!!!:cry:

Lucia erba
17-08-2011, 19:19
Ciao dolcissimo coccolosissimo Guerriero brianzolo... Avrai fatto un po' di fatica a raggiungere il Ponte, il bagaglio era stracolmo di amore che hai potuto assaporare durante la tua permanenza qui sulla terra... :littleangel:

kiwi&mirtillo
17-08-2011, 19:22
Ciao piccolo forte Priamo.
Un abbraccio a te e Laura. Grazie a voi ha conosciuto l'amore.

scipulosa
17-08-2011, 20:13
ciao Priamo...

annarita
17-08-2011, 20:27
un abbraccio anche qua vale e laura...
ciao piccolino, come ha detto star eri un vero soldatino.
che il volo ti sia lieve e stai tranquillo, al tuo arrivo troverai tanti tanti amichetti con cui giocare... manda uno sguardo a noi quaggiù soprattutto a chi ti ha tanto amato.

stella del nord
17-08-2011, 20:30
ciao dolce priamo

micia81
17-08-2011, 20:53
Ragazze mi dispiace tantissmo..
Ciao Priamo.

DonPepeDeVega
17-08-2011, 21:25
.. ciao soldatino.. :cry:

Paco
17-08-2011, 22:28
Ciao amore dolce..spero che tu non abbia sofferto..piccolo angelo..io non so dove sei..ma so ,che ora, e' tutto finito!!spero tanto che ci sia un'altra vita e ,se c'e',ora tu sei felice..:313:

dabolem
17-08-2011, 22:51
Ciao splendido micione, un abbraccio a te e a Laura

giumil
18-08-2011, 00:34
Ho sempre letto questo post senza avere mai il coraggio di scrivere. Ho visto le foto di Priamo e ho pensato che era splendido...quella cosa orribile che gli consumava il musetto era solo un'ombra sulla sua bellezza. Ora finalmente quella cosa non c'è più e lui ha finito di preoccuparsene...ma la sapete una cosa?
Priamo mi ha insegnato che la malattia non è un'impedimento all'amore e che la bellezza è davvero negli occhi di chi guarda.
Un abbraccio al piccolo grande Priamo e a coloro (fortunate) che hanno potuto beneficiare della sua compagnia.

Pupa
18-08-2011, 02:59
Speravo di leggere le cattive news tra diversi mesi..
l'unica consolazione è che l'avete amato tanto..

AnnaLucy
18-08-2011, 07:11
Che dolore :cry:...... ma ora il tuo visetto sarà perfetto e non avrai più male....Ciao Guerriero !!!!!!!!!!!!!

cibergatta
18-08-2011, 08:11
Ciao piccolo leone... :(
Sei stato un guerriero forte e coraggioso... non ti dimenticheremo.

Toporagno
18-08-2011, 08:13
Buone corse sul ponte, Priamo... :cry:

peekay
18-08-2011, 15:20
Ciao micione stupendo, vola lontano dalla sofferenza:cry:

alessandramiao
18-08-2011, 19:50
Ho sempre letto questo post senza avere mai il coraggio di scrivere. Ho visto le foto di Priamo e ho pensato che era splendido...quella cosa orribile che gli consumava il musetto era solo un'ombra sulla sua bellezza. Ora finalmente quella cosa non c'è più e lui ha finito di preoccuparsene...ma la sapete una cosa?
Priamo mi ha insegnato che la malattia non è un'impedimento all'amore e che la bellezza è davvero negli occhi di chi guarda.
Un abbraccio al piccolo grande Priamo e a coloro (fortunate) che hanno potuto beneficiare della sua compagnia.

condivido in pieno, queste parole esprimono i miei sentimenti in un modo che non riuscivo a fare. ciao gattone, corri libero e sano, ormai...

Minomiao
18-08-2011, 20:29
Ciao Priamo...... Vola leggero e felice e guarda a noi quaggiù ogni tanto... Ho letto la tua storia e almeno so che alla fine sei stato amato. Un bacio angioletto rosso.
Un abbraccio a voi che avete avuto la fortuna di ammirare la sua bellezza e il suo coraggio! Ha insegnato molto a tutti noi...

merysara
18-08-2011, 23:07
ciao piccolo, mi hai rubato il cuore...

simonik78
18-08-2011, 23:15
Ciao Priamo, mi raccomando saluta Micia per me e dille che l'ho amata e l'amerò per sempre. Ora nessuno dei due soffre più e sarete felici e sani per sempre.

epatech
19-08-2011, 00:12
Ho letto solo ora... arrivederci Priamo!! :cry:

violapensiero
19-08-2011, 00:15
Ho sempre sperato...ma a volte sperare non basta...
Che il cielo ti sia lieve piccolo! :cry:

superlu
29-08-2011, 07:24
Ciao Piccolo lottatore! :140:
Un abbraccio Vale!

paolo65
30-08-2011, 14:48
...Priamo...:31: