PDA

Visualizza Versione Completa : Masticalo tu che è meglio...!

Cenarius
12-04-2011, 18:20
... credo sia esattamete quello che pensa la mia Zulema quando le do da mangiare insieme al fratello Zamir.

Zulema è una signorina schizzinosetta, ogni volta che metto l'umido nelle ciotoline lei arriva, comincia ad annusarlo, poi lo lecca per bene tutto e infine se ne va con aria di superiorità, mentre il fratello si avventa voracissimo sulla ciotola.

Magari Zulema tornerebbe anche ad assaggiare l'umido se non fosse che il filibustiere Zamir spolvera entrambe le ciotole con grande piacere e voracità.

Naturalmente, come tutti i conviventi di mici voraci sanno, ogni tanto il micio-aspiracibo si ritrova a rigurgitare quello che si è spazzolato, proprio perché se l'e' ingoiato troppo di corsa... e li ecco in agguato Zulema!

Zulema si mangia con gran soddisfazione il cibo rigurgitato dal fratello che, a onor del vero, non è granché masticato, anzi...

In pratica lei preferisce mangiarsi quello, sul pavimento, piuttosto che il cibo fresco nella ciotolina?

Misteri ^^

Jabba
12-04-2011, 19:08
Dev'essere proprio quello che pensa, micia sfaticata!!!!! Certo la scena non deve essere entusiasmante...:dead:

leoncina
12-04-2011, 21:06
Anche la mia è difficile di gusti, i patè più duri glieli sciaccio con la forchetta e li mangia. Prova magari funziona anche con la tua principessa.

Cenarius
12-04-2011, 22:19
Eh la principessina non è che non voglia masticare, mangia con piacere i croccantini ma mai l'umido, tranne se è rigurgitato dal fratello.
In effetti con lei non ho mai problemi perché non amando l'umido non me lo chiede e non sta mai male, a differenza dell fratello che è delicato di intestino (quasi tutti gli umidi gli causano feci molli) ma mangia come una piccola fognetta se glielo si permette.

Mirjam
13-04-2011, 00:11
Conosco numerosi gatti (compreso il mio Oliver) che leccano solo la salsina dell'umido e lasciano tutti i bocconcini.

Pupa
13-04-2011, 02:50
lo fanno anche i miei,
per questo schiaccio tutto con la forchetta..

Cenarius
13-04-2011, 07:45
Eh mi sa che ho capito il mistero, questa mattina.
Ho messo i bocconcini nelle ciotole, ho messo a Zamir la sua nel solito posto, in terra e lui ha cominciato a mangiare.
Invece Zulema era sul tavolo che guardava fuori dalla finestra, allora ho messo la ciotola sul tavolo e lei ha cominciato a mangiare di gusto.
Dopo poco Zamir ha cercato di salire sul tavolo ma io mi sono messa in mezzo facendo la vaga XD così lei è riuscita a finire tutto e lui si è messo a mangiare i croccantini.
Mi sa che lei non mangiava per qualche tacito messaggio da parte di Zamir, che io non riesco a cogliere, del tipo "smamma che le ciotole sono mie" quando sono per terra....
Stasera rifaccio il test, se servirà farò mangiare Zulema sempre altrove rispetto a lui...

babaferu
13-04-2011, 10:42
brava stavo epr suggerirtelo, dividili durante il cibo, io ho 3 gatti e mangiano l'umido in 3 posti diversi: abebe chiuso in bagno altrimenti prima ancora di mangiare la sua pappa si mangia quella delle altre, miccia in terra in cucina, lluvia su un mobile rialzato che segli altri non sono alla larga , pur essendo la gatta dominante, non mangia. diversamente non è che litigano, come dici tu, è come se fossero in soggezione del più mangione! ed è strano perchè a casa mia sulle ciotole la dominanza è diversa che sul resto delle questioni (lluvia difende tutto, ma non il cibo...)
ciao, ba

miciofila
13-04-2011, 13:53
Conosco numerosi gatti (compreso il mio Oliver) che leccano solo la salsina dell'umido e lasciano tutti i bocconcini.

Ma dai, anche il mio ogni tanto si comporta così, le crocche le mastica che è una meraviglia mentre la carne a volte si a volte no, ma deve esserci sempre la salsina però!:)