PDA

Visualizza Versione Completa : il senso della vita


ella
12-04-2011, 19:06
avevo paura a guardarlo xke poi ci sto male a vedere certe cose...
è meraviglioso assaporare l'essenza della natura e della vita ma poi tornare alla realta alla fine cn l'indifferenza che appartiene solo al bipede umano..è dura

http://www.youtube.com/watch?v=4k0O2VPW2WU

Cenarius
12-04-2011, 20:04
Ho finito di vederlo adesso.

L'ultima parte fa venire i brividi e anche un po' da piangere, lo confesso.

Grazie di averlo condiviso.

Condoleeza
12-04-2011, 21:12
siamo una specie orribile
veramente orribile
penso a quello che facciamo negli allevamenti intensivi, nei laboratori di vivisezione,...
:(

ella
12-04-2011, 21:44
è un bellissimo video se nn fosse x l'esempio della razza umana che rovina la media

Mr Lawrence
12-04-2011, 21:57
E' un bel video, ma un po' speculativo. L'essere umano è migliore di ciò che si è mostrato.
Per fortuna.

Ciuto
12-04-2011, 23:06
E' un bel video, ma un po' speculativo. L'essere umano è migliore di ciò che si è mostrato.
Per fortuna.

Per me se c'è speculazione è nell'altro senso (le altre specie non sono sempre così empatiche come nel filmato).

Quanto all'uomo ... beh, è l'animale che ha estinto centinaia di specie ed è ad un passo dall'estinguerne altre migliaia, che sta distruggendo gli habitat delle specie rimaste e le risorse ad esse necessarie per la sopravvivenza, che sta avvelenando l'acqua e l'aria, che sta facendo sparire interi ecosistemi.
Per tacere dei tanti mezzi che l'uomo ha trovato per distruggere sè stesso, ma qui mi fermo perchè andremmo troppo lontano.

Non credo di essere un integralista nè un estremista animalista, anzi. Ma francamente non vedo una sola cosa di cui ci possiamo vantare, nel nostro rapporto con il pianeta Terra ed i suoi abitanti.

dabolem
12-04-2011, 23:39
Mi associo a Ciuto. Giuro che quando ho vistoMatrix mi sono stupita si come Mr Smith aveese centrato in piene quello che ho sempre pensato io (gli umani come parassiti del pianeta)

Poi che non si debbano antropomorfizzare gli animali e' un altro discorso.

Pupa
13-04-2011, 03:29
Onestamente penso questo:
l'uomo è il cancro del mondo, ed è in piena metastasi..
mi vergogno di essere umana, ecco..
benchè sia a mio svantaggio, l'estinzione del genere umano sarebbe l'unica cosa
positiva per il pianeta, una vera chemioterapia radicale!

Pupa
13-04-2011, 04:18
qui c'è il filmato intero, del leopardo e la scimmietta..
in pratica ha ucciso la mamma per mangiare, poi si è reso conto che c'era
la piccola orfana attaccata...:(
http://www.youtube.com/watch?v=f8zng7IfmLs&NR=1

April
13-04-2011, 10:06
Comunque sia è un filmato d'effetto.
Riguardo all'umo investito, anni fa era stato fatto un esperimento in un strada trafficata di Milano.
Era stato messo, in mezzo alla strada,. un manichino dalle sembianza assolutamente umane, con una parucca e degli abiti.
Bene, le macchine gli passavano sopra e nessuno, dico nessuno, si è accorto (o forse non ha voluto accorgersi) che quella "cosa" era una persona.
E io ho visto auto passare sopra un povero cane investito, che poi io e un altro signore abbiamo spostato sul ciglio della strada e, mentre pansavamo come fare per portare un veterinario dal cane è morto. Mi consola solo pensare che, l'ultima cosa che ha sentito, una voce amica e le carezze che gli stavo dando.

ella
13-04-2011, 11:36
si anch'io ho vissuto sullamia pelle e assistito a cattiverie umane e nonostante fatichi a ritrovare fiducia, credoa ncora che ci sono persone valide e buone. Mi dispiace x la scimmietta, si è una scena tenera ma chissa che paura lei poverina e poi nelle sue zampe sara sempre a rischio come un giocattolino che si potrebbe rompere.
Anch'io penso che l'uomo è la muffa della terra

Mr Lawrence
13-04-2011, 17:29
[...] Ma francamente non vedo una sola cosa di cui ci possiamo vantare, nel nostro rapporto con il pianeta Terra ed i suoi abitanti.

E' una visione generalizzante, pessimistica, cancella l'identità.

ella
14-04-2011, 10:02
be' le eccezioni sono rare

Cenarius
14-04-2011, 10:36
E' una visione generalizzante, pessimistica, cancella l'identità.

Vero. Ma è anche una versione realistica.
In realtà il mondo è pieno di animalisti, naturalisti, attivisti dell'ambiente, paladini dell'ecologia, della bio diversità... forse l'umanità "parassitaria" è minore come quantità ma è in grado di fare molti più danni.
E comunque l'indifferenza è il risultato dell'evoluzione intellettiva dell'essere umano: l'uomo si evolve, evolvendosi diventa più intelligente, divenendo intelligente si unisce in comunità che per reggersi necessitano di regole, le regole portano ad un irrigidimento delle situazioni generali, il non rispetto delle regole porta i guai. Risultato: si cerca di non immischiarsi in nulla che non ci riguardi personalmente.

Del resto il commento di un mio amico, nel guardare il video, è stato realistico: beh se qualcuno soccorreva l'uomo investito e poi questo moriva e i medici stabilivano che era stato l'intervento di questo qualcuno ad aggravare le condizioni dell'uomo? Il soccorritore si trovava in grossi guai.

Ovviamente un cane (solo per riprendere il filmato alla fine, ma va bene qualsiasi altoro animale) non ha cognizioni di medicina però ha un istinto e il suo istinto gli dice di trascinare via l'altro cane per aiutarlo: non è che si curi se il cane sia morto oppure se, trascinandolo, non finisca per ucciderlo... è istinto ed è probabilmente quello che l'uomo ha accantonato in favore della conoscenza.
Che sia o meno preferibile l'una piuttosto che l'altro è opinabile e potremmo discuterne all'infinito, per altro una volta che si ha la conoscenza secondo me è impossibile recuperare totalmente l'istinto.

ella
29-04-2011, 19:55
http://www.youtube.com/watch?v=_mZeevNXnqo&feature=related

senza meraviglia...loro sono cosi e c'è solo da imparare, ma sopratutto è inutile dire che nn hanno emozioni

e questi coccoloni? http://www.youtube.com/watch?v=lE0bF9q3D9g&feature=related