PDA

Visualizza Versione Completa : Email virgilio su smartphone


Sky
13-04-2011, 09:26
Ebbene sì, all'alba del 2011 inoltrato anche la Sky deve arrendersi all'era degli smartphone!
L'iphone costa troppo, quindi mi accontento di un certo Smasung Galaxy che mi hanno dato con l'abbonamento aziendale. Ok, adesso scoprirete che... non ci capisco una cippa!!! ;)
Già veggo la sincronizzazione con il macbook molto ardua (avevo uns amsung anche prima e lo odiavo con tutte le mie energie!!), ma ci penseremo oggi pomeriggio quando vado a casa... per ora volevo "solo" capire una cosa:
- se configuro la casella di posta di virgilio su questo smartphone, per leggermi la posta quando sono in giro, quando poi vado a casa posso ancora scaricarmi la stessa posta anche sul mac oppure resta "scaricata" e memorizzata nel telefono e stop?
Qualcuno sa risolvermi quetso mistero! ;)

ps: dopo torno a bomba con altre geniali domande, comincio a schiacciare tutti i tastin dle telefono che trovo e vedo cosa succede!! :p

pepe
13-04-2011, 10:44
La posta di Virgilio con gli smartphone la puoi visualizzare solo se hai l abbonamento Tim suppongo
Nemmeno io riesco a visualizzarla nemmeno entrando nel portale dal web se mi collego con iPad perche ho la connessione con tre


Stessa storia con libero non puoi scaricarla su vari outlook se non hai infostrada Wind
Li se paghi 20 euro annuali te lo concedono allora

Sky
13-04-2011, 16:34
Ah, ecco. Io ho l'abbonamento aziendale con tim, il privato con vodafone (però senza navigazione, solo telefono tradizionale). Sono riuscita a configurare lo smartphone e a scaricare la posta! La bella notizia è che quando a casa accendo il portatile, la stessa posta me la ri-scarica sul portatile e così se ho cose che mi serve salvare nel pc o conservare, lo posso fare. Molto bene! :)
Altri account non ne ho, quindi questa volta me la sono cavata senza problemi! :)

Volevo però dire che il mio ragazzo ha come posta un indirizzo alice.it e uno virgilio.it e li scarica tutti e due su iphone e ipad con il suo abbonamento che è vodafone, quindi mi sa che il modo per scaricarli esiste... non so se dipende dal tipo di telefono/tablet o da qualche impostazione, comunque sono sicura che ci riesce perchè ci scambiamo delle email usando l'iphone quando è in giro e quindi si vede che il modo c'è! Io per adesso sono felice di quello che sono riuscita a fare, sono imbranata come una foca ma piano piano qualcosa sto imparando! ah ah ah!! ;)

pepe
13-04-2011, 17:12
L indirizzo di Virgilio non lo ho impostato nell iPad poiché lo uso per le mail spazzatura info varie..e mi intaserebbe di pubblicità
Lo uso solo entrando da web di tanto in tanto , con iPad mi da sempre errore
Invece da pc nessun problema sempre entrando dalla home page in ambe due i casi
Pensavo fosse come con libero quello di certo nn lo scarchi se nn sei con infostrada o pagando 20 euro annuali

Sky
13-04-2011, 18:18
Capito! Libero l'ho infatti abbandonato ai tempi in cui rientrai in telecom, tipo 10 anni fa... proprio epr quel problema, non riuscivo a riceve nè a spedire con outlook e mi passò la voglia di tenermi l'indirizzo di libero e feci quello attuale, di virgilio, che ho da allora! Comunque è abbastanza assurdo che i providers facciano questi "giochetti"... stiamo parlando di indirizzo gratuiti, uno ci mette un attimo a crearsi un account nuovo e ad avvisare tutta la rubrica che ha cambiato indirizzo! Penseranno mica che qualcuno cambi provider/operatore telefonico per tenersi la mail?? Mah...