Entra

Visualizza Versione Completa : Palle di pelo no!

miciofila
13-04-2011, 13:59
Scusate ma è normale che il mio gatto ogni tanto rigurgiti la pappa o l'erba gatta senza le palle di pelo?
Io non le ho mai viste nel rigurgito, lo spazzolo ogni 2 giorni, ho sentito altri gatti invece che lo fanno, secondo voi questa cosa è normale?:confused:

Starmaia
13-04-2011, 14:10
Certi gatti tendono a rigurgitare qualsiasi cosa.

Qui da me Pillo ogni tanto vomiticchia in giro crocche, erba, succhi gastrici, saliva ma quasi mai pelo.

Chutty invece vomita crocche e spesso anche pelo.

Merlino e Lamù, niente.

miciofila
13-04-2011, 14:16
Certi gatti tendono a rigurgitare qualsiasi cosa.

Qui da me Pillo ogni tanto vomiticchia in giro crocche, erba, succhi gastrici, saliva ma quasi mai pelo.

Chutty invece vomita crocche e spesso anche pelo.

Merlino e Lamù, niente.

Grazie, sono più tranquilla si vede che ogni gatto ha il suo sistema!:D

Jabba
13-04-2011, 16:44
Anche il mio saltuariamente vomita ma non sono mai boli di pelo, o rigurgita il cibo mangiato troppo velocemente (ma questo succedeva in passato prima di metterlo a dieta) o, più frequentemente, l'erba gatta appena mangiata, insieme a un pò di saliva. Mai visto pelo nei suoi vomitini

otti
13-04-2011, 19:42
Scusate ma è normale che il mio gatto ogni tanto rigurgiti la pappa o l'erba gatta senza le palle di pelo?
Io non le ho mai viste nel rigurgito, lo spazzolo ogni 2 giorni, ho sentito altri gatti invece che lo fanno, secondo voi questa cosa è normale?:confused:

non preoccuparti:(....mesi e mesi di vomito di Otti a scadenza settimanale, e io che a 90° ricercavo come un esploratore i boli di pelo....:shy::shy:
più spesso non c'erano, altre volte sì. poi all'improvviso basta, ha smesso. Cosa è cambiato? un po' l'alimentazione, a me le crocche Intense Hairball RC e Digestive Confor Hanno cambiato la vita...se sono state quelle:shy:
Quindi tranquilla, se rimangia ed è sereno tutto ok.