PDA

Visualizza Versione Completa : Pepe è sparito

Varanasy
13-04-2011, 19:13
Cerco un pò di consolazione quì perchè sono letteralmente a pezzi.
Questa mattina Pepe è uscito verso le 11 e 30 e non è più tornato...
E' sterilizzato e ha il microchip, ha circa un anno. E' abituato ad uscire visto che io ho un grande giardino ma lui esce anche fuori, è un gatto molto sveglio. Mi chiedo come possa essere sparito nel nulla e cosa possa essergli accaduto, non stava mai più di due ore senza tornare...
Ho paura che non torni più :cry::cry::cry:

Sky
13-04-2011, 19:54
Calma, sono pohe ore che è in giro e poi sono i primi giorni caldi, anche i miei si fanno pregare per tornare in questi giorni. E quando Mad ha deciso che è estate, addio... ha provato a stare fuori anche tutta la notte e ovviamente io le passo sveglia, a piangere e trascinarmi per il giardino con la torcia e i crocchi, come un fantasma. Lui ovviamente torna al mattino dopo, 10 minuti prima che io stia per uscire per andare al lavoro, ormai distrutta! Se è un micio abituato ad uscire e pure sterilizzato, l'unica cosa che deve davvero proeccuparti è la strada. Vai in strada, controlla che non sia stato investito, controlla anche sul ciglio e nei pressi. Se ha avuto un incidente lo trovi lì, o lungo il percorso che dalla strada porta a casa. Se non c'è, l'ipotesi più grave si può scartare. Esci adesso, col buio, portati i suoi crocchi e agitali oppure se hai un richiamo o qualcosa che fai per farlo rientrare o quando gli dai la pappa, fallo. Portati pure una torcia se ce l'hai, spesso la notte li ho ritrovati perchè al buio gli occhi luccicano tantissimo alla luce della torcia, certe volte stavano sotto a dei cespugli e senza gli occhi brillanti al buio non li avrei mai visti.
Se hai dei vicini che conosci, chiedigli se possono per favore dare un'occhiata che il micio non sia in casa loro, o nei garage, o nelle auto parcheggiate. Se c'è un atrio o dei locali comuni (box, cantine, caldaie ecc.) controlla che non sia rimasto chiuso lì dentro. Aguzza l'orecchio eprchè se è in difficoltà, facilmente al sentire la tua voce chiamerà. Ovviamente se è in giro a spassarsela, starà ben attento a non fiatare... le volte che sono passata accanto al gatto scomparso (nascosto sotto alla siepe o sotto al balcone del vicino) e lui zitto zitto perchè sa che se lo prendo lo riporto in casa!!!
Poi, tieni presente che il micio è abitudinario quindi facilmente cercherà di rientrare dalla stessa finestra/porta da cui esce di solito, quindi se devi lasciarne una aperta questa notte per fare la guardia, scegli quella.
Poi, se avesse avuto qualche piccolo incidente o si fosse spaventato per qualcosa, è possibile che decida di non parlare nè farsi vedere finchè non si sente tranquillo, quindi esci a cercarlo nelle ore più silenziose tipo adesso o domattina molto presto, è meglio che nelle ore in cui ci sono altri rumori e gente che va in giro.
In ogni caso, un micio che è abituato ad uscire è molto meno indifeso di un micio di casa che scappa e fuori è disorientato e spaventato da tutto... la sola preoccupazione è la strada per via di incidenti o che sia spaventato e nascosto da qualche parte (in tal caso però potrebbe rispuntare fuori da solo quando gli passa l'agitazione!) o ancora che sia rimasto chiuso in casa o auto di qualche vicino, per questos arebbe meglio chiedere prima che domani mattina tutti se ne vadano in giro (se ci sono auto in sosta parcheggiate, bussa sul cofano davanti e ascolta, se si è nascosto nel motore sentirai movimento!). Se qualcuno ha qualche furgone o camioncino, controlla anche sotto... i furgoncini cassonati (tipo quelli da muratore) hanno degli spazi sotto, tra le ruote o sotto il cassone, dove un micio può andare a farsi una dormita e il giorno dopo viene trasportato a sua insaputa, sono i primi che controllerei se ci sono (successo una volta a mio suocero, fortuna che quando si è fermato ha sentito miagolare e ha tenuto il micio sul furgone per il resto della giornata e la sera l'ha riportato a casa!!!).
Non credo davvero che possa essersi allontanato molto, specialmente se di solito non lo fa, quindi cerca soprattutto nei paraggi, cm per cm, non trascurare nè albero è cespuglio!
Ultima cosa, anche se immagino avrai guardato di già, controlla dentro casa. Non ti dico i posti dove s'è ficcato Simone più volte... tra cui in cima alla cucina tra i pensili e il muro e una volta perfino deltro l'asciugatrice (spenta, ovviamente!) a dormire tra le lenzuola belle fresche di bucato mentre io sotto il diluvio vagavo nei campi a cercarlo!!!
Mantieni la calma, vedrai che torna, sono sicura!! Ma tu cercalo ancora, mi raccomando, e facci sapere!

flany
13-04-2011, 21:00
io incrocio per il piccolo, facci sapere!

Va lentina
13-04-2011, 21:37
......non posso fare altro che unirmi alla tua ansia e sperare di vedere presto quel musino comparire all'orizzonte!!!

Dharma&Fra
13-04-2011, 21:45
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao11:

cristy-casper
13-04-2011, 22:46
incrocio tutto per ilpiccolo, spero di leggere presto buone news!

manuroma
14-04-2011, 09:27
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:

Sky
14-04-2011, 09:38
Ci sono notizie?

Will
14-04-2011, 10:22
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10:
Notizie?

Sabri*Ruby
14-04-2011, 13:20
Incrocio tutto e spero torni spero...ci sono novità intanto??Un abbraccio

Va lentina
14-04-2011, 13:48
Pepeeeeeeee..........dove sei? Dai che a me sale l'apprensione!!!

robivox
14-04-2011, 15:16
mi spiace molto per te, anche la mia gattina è sparita da tanti giorni...:cry:

Varanasy
14-04-2011, 20:25
Eccomiii!!! Scusate ma oggi non sono potuta collegarmi...per dirvi che i vostri incrocini hanno funzionato!!! ieri sera sono andata a dormire molto presto perchè ero veramente angosciata e avevo preparato i volantini da stampare. Durante la notte mi sono svegliata spesso e guardavo dalla finestra... Poi ho sognato che lo vedevo sulla vietta di casa mia e mi sono svegliata, ho guardato l'ora erano le 3:30...volevo uscire fuori a controllare ma avevo anche paura di rimanerci male nel non vederlo ma sono uscita...lo chiamo e lo vedo arrivare dal solito posto in cui si mette quando è in giardino...mammma che gioia non credevo ai miei occhi. Sarà che sono catastrofica ma io avevo immaginato le peggior cose : veleno, cani, oppure che fosse entrato in qualche macchina e finito chissà dove (la notte prima che sparisse avevo sognato che entrava nella mia macchina e non me ne ero accorta, e me lo sono ritrovato nel posto in cui ero presa dal panico che scappasse).

Varanasy
14-04-2011, 20:41
Se è un micio abituato ad uscire e pure sterilizzato, l'unica cosa che deve davvero proeccuparti è la strada. Vai in strada, controlla che non sia stato investito, controlla anche sul ciglio e nei pressi. Se ha avuto un incidente lo trovi lì, o lungo il percorso che dalla strada porta a casa. Se non c'è, l'ipotesi più grave si può scartare.

Grazie Sky per tutti i tuoi consigli!!!
Forse ho esagerato nella reazione ma era la prima volta che mancava così tanto e siccome è un bel gatto (:o) ho pensato anche che l'avessero preso perchè non aveva il collare (ora gliel'ho messo con medaglietta improvvisata con Nome e Telefono). Per fortuna non abito molto vicino alla strada quindi l'ipotesi più tremenda l'avevo scartata anche perchè essendo in campagna (quasi ex perchè stanno costruendo dappertutto) ho dei campi vicino casa con l'erba alta e lui si dirige verso questi di solito, ma ci sono anche alberi molto alti e altre case.
Visto che la prima ricerca nel campo vicino casa non l'aveva fatto ricomparire mi sono spaventata molto. Ora ovviamente sono molto più apprensiva anzi penso che lo seguirò quando esce così so dove va :p ho pensato anche che si fosse fatto l'amante, ossia che se la fosse spassata a coccoline con qualcunaltro/a :mad:

:micimiao23::micimiao23::micimiao23:

Varanasy
14-04-2011, 20:46
mi spiace molto per te, anche la mia gattina è sparita da tanti giorni...:cry:

Spero tanto che torni anche la tua gattina... :disapprove: Un Abbraccio

Va lentina
14-04-2011, 20:50
evvaiiiiiiiiiiiii.....sono contentissima!! Strapazzalo di coccole da parte mia! :kisses:

Sibilla
14-04-2011, 22:14
Meno male :)
Sono felicissima per voi ;)

cristy-casper
14-04-2011, 22:43
ke bellooooooooooooooooo!felicissima:D

Sky
15-04-2011, 12:13
Benissimo! :) Chissà perchè quando ho letto il primo post mi è subito venuto in mente il comportamento estivo di Mad e mi sono immaginata il lieto fine! ;)
Una cosa: assicurati che il collarino che hai messo sia elastico e possa sfilarselo se si impiglia semplicemente tirando. Altrimenti è molto pericoloso, può impiccarsi su piante o cancelli!! Siccome Mad me li perdeva tutti (e costano!!) alla fine avevo preso dell'elastico nero (tipo quello delle mutande, ah ah ah!!) e usavo quello con attaccata una medaglietta "fai da te" in cartoncino plastificato. Poi ovviamente dopo decine di questi persi, mi sono arresa e ora non ce l'ha più, ma preferivo sapere che li eprdeva piuttosto che temere che restasse appeso da qualche parte o che scappando da un altro gatto o cane, il collare servisse per impedirgli di sfuggire e mettersi in salvo!!

robivox
15-04-2011, 14:01
Spero tanto che torni anche la tua gattina... :disapprove: Un Abbraccio

Grazie mille, sono molto contenta per te....e tanto triste per me!!! Un abbraccio forte a te al tuo gattone!mao, mao:)

Francesca Maria
15-04-2011, 14:11
Sono contenta! che belle le storie a lieto fina! :o