PDA

Visualizza Versione Completa : Casa Nuova Con Balcone 3° Piano..

GattaDiColosseo
14-04-2011, 12:22
HELP ME O.O!
Spiego la situazione:
Lilith oramai è un anno che vive con me e mia madre (che nn la sopporta e la tirerebbe fuori casa se potesse) abitavamo in una casina al primo piano ma quella era una sistemazione "provvisoria" e infatti ora ci siamo finalmente trasferite nella nostra casa "denitiva" che è al 3° piano ed è circondata da balconi uno che corre tutto lungo il salto sinistro e dietro la casa un altro che prende metà del lato destro e un altro ancora quadrato (scusate la descrizione orribile :shy: ) che si trova sul davanti dove abbiamo messo il tavolo e l amaca per strare di fuori ora che arriva l estata...il mio problemone ora è, come farò con Lilith?!? :dead: .... non ha mai visto un balcone e ho paura che si butti di sotto non essendoci cresciuta, inoltre di montare una rete (almeno per il momento) non c è ne prp la possibilità causa :Mamma <.< la trova orribile e in più comprare abbastanza rete per mettere in sicurezza tutti i balconi costerebbe un patrimonio che lei non vuole spendere ...io purtroppo non lavoro altrimenti ci avrei pensato io, inoltre intorno hai balconi ci sono molti pini alti non molto vicini da far venire in mente a un gatto "normale" (:confused: anche se la mia Lilith non lo è) di saltarci sopra ma cmq popolati di nidi durante la primavera ... avete qualche consiglio per una "Gattara" disperata? :cry::cry::cry:
Grazie Mille a tutti da Elly e Lilith (che dorme con la testolina sul mio piede :o )

Fra1981
14-04-2011, 13:16
Mi sa che l'unica è non farla uscire, se non potete mettere in protezione i balconi...

GattaDiColosseo
14-04-2011, 14:57
è che la lettiera è stata tollerata in casa solo perchè fino a poco fa non c era altro luogo dove metterla e ora che può essere sposatata fuori mia madre non la vuole più in casa

Starmaia
14-04-2011, 15:23
Ma non c'è la possibilità di mettere in sicurezza solo una parte del terrazzo? Tipo quello quadrato, dove poi starete anche voi.

Se vedi le reti di ZP sono pressoché invisibili e anche parecchio ampie, mi pare.

Però la convivenza con la mamma la vedo complicata. Non è che si dimenticherà porte aperte apposta nella speranza che l'incauta gattina voli di sotto?

Dharma&Fra
14-04-2011, 15:38
Anche io ti consiglierei di provare a mettere in sicurezza solo un balcone. Dici che per quello quadrato non riesci a convincere tua mamma?

Ciuto
14-04-2011, 16:03
non ha mai visto un balcone e ho paura che si butti di sotto non essendoci cresciuta, inoltre di montare una rete (almeno per il momento) non c è ne prp la possibilità causa :Mamma <.< la trova orribile

Pressione psicologica sulla mamma, non mi pare ci sia molto altro da fare.
Spiegare che:
1) tu vuoi tanto bene a quella gattina e consideri ogni sacrificio fatto dalla tua mamma per lei come un gesto d'amore *per te* (il che peraltro mi pare che sia vero, non ti inventeresti mica nulla).
2) Non è che la gattina sia scema e si butti di sotto per vedere se sa volare o meno (cosa che potrebbe far dire ad un non-amante dei gatti: "beh, se l'è cercata!").
E' che i gatti salgono sulla ringhiera e poi perdono l'equilibrio dando magari una zampata a insetti di passaggio. Non è che lo fanno apposta.
3) Corollario del n. 2: molti dicono che i gatti non cadono.... il che sarebbe vero, se i gatti potessero sempre dedicare il 100% della loro attenzione al loro equilibrio e non distrarsi mai. Nella realtà invece i gatti cadono eccome dai balconi, non è affatto un'ipotesi remota.

e in più comprare abbastanza rete per mettere in sicurezza tutti i balconi costerebbe un patrimonio

Mettetene in sicurezza uno, ha un prezzo abbordabile e serve a farti felice. :D

ilax94
14-04-2011, 16:33
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho lo stesso problema con la differenza che da quando aveva 3 mesi non ha mai camminato sulla ringhiera del balcone mentre ora che ha 9 mesi comincia a camminarci...ha già rischiato di cadere oggi

Starmaia
14-04-2011, 16:45
ilax, reti... non c'è altra soluzione.
Oppure non farlo uscire se non sotto supervisione di un adulto.

bianchina
14-04-2011, 16:46
Mi sa che l'unica è non farla uscire, se non potete mettere in protezione i balconi...

quoto, quotissimo!

GattaDiColosseo
14-04-2011, 16:52
Non è che si dimenticherà porte aperte apposta nella speranza che l'incauta gattina voli di sotto?
Lo ha già fatto ieri >.< la micina qnd non ci sono rimane chiusa nella mia stanza, eppure ieri sono tornata a casa e ho trovato 3 finestre spalancate e la micina che girava...mi è preso un colpo ve lo giuro! :cry:
Anche io ti consiglierei di provare a mettere in sicurezza solo un balcone. Dici che per quello quadrato non riesci a convincere tua mamma?
il balcone della cucina è quello più vietato perchè ha intenzione di farlo diventare la sala da pranzo estiva e prp per assurdo l unico che potrei conquistare con la forza è quello più ampio quindi più difficile da mettere in sicurezza
Pressione psicologica sulla mamma, non mi pare ci sia molto altro da fare.
:dead: ha funzionato una volta l estate scorsa per tenerla ma ora non attacca minimamante :cry::cry::cry:

ilax94
14-04-2011, 16:52
ilax, reti... non c'è altra soluzione.
Oppure non farlo uscire se non sotto supervisione di un adulto.

Ho preso in considerazione ma devo convincere papà e mamma....mi consigliate la rete in fil di ferro o di nylon robusto?

GattaDiColosseo
14-04-2011, 16:56
Ho preso in considerazione ma devo convincere papà e mamma....mi consigliate la rete in fil di ferro o di nylon robusto?

ò.ò ila ti ricordi di me?? ... forse no >.< cmq scrissi nel post dove chiedevo aiuto a convincere i tuoi a farti prendere un pelosino :) sono contenta tu ci sia riuscita :o

ilax94
14-04-2011, 16:58
ò.ò ila ti ricordi di me?? ... forse no >.< cmq scrissi nel post dove chiedevo aiuto a convincere i tuoi a farti prendere un pelosino :) sono contenta tu ci sia riuscita :o

Sisi mi ricordo!!!

Spica
14-04-2011, 16:58
Con google cerca "cats enclosures". Troverai dei siti con varie soluzioni dalle più complesse al classico passaggio per arrivare alla lettiera all'aperto.
Ti auguro di trovare un compromesso con i tuoi genitori; io ho il terrore dei balconi.

Starmaia
14-04-2011, 17:00
Ilax, qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=72718 ci sono degli spunti.
La cosa migliore sarebbe la rete di zooplus da mettere a tutta altezza. E' tipo tenda ma è pressoché invisibile.

@ Gatta, potresti anche dedicare un terrazzo alla micia, recintandolo ma se poi tua mamma lascia tutto aperto perché non gliene frega niente, il pericolo che cada di sotto è serio e reale :(

GattaDiColosseo
14-04-2011, 17:13
@ Gatta, potresti anche dedicare un terrazzo alla micia, recintandolo ma se poi tua mamma lascia tutto aperto perché non gliene frega niente, il pericolo che cada di sotto è serio e reale :(

Infatto sn diventata una furia ....l estate scorsa me la fece scappare, per fortuna che ho un giardino molto grande e sono riuscita a riprenderla prima che raggiungesse le recinzioni delle altre case o peggio la strada (ma solo grazie al mio "brutto" vizio che ogni volta che sentivo la porta di casa aprirsi andavo subito a verificare se fosse richiusa in fretta e bene) lei dice che non lo fece apposta, certo è che per cercarla nel giardino nn fece nulla :mad:

kyara_elettra
14-04-2011, 17:38
E mettere delle veneziane su uno dei balconi (il più piccolo, magari, così costa meno..). Costano un po', ma almeno le veneziane hanno una doppia funzione: schermare dal sole e tenere fuori il caldo d'estate!!! e se i balconi hanno la ringhiera, oltre alle veneziane, potresti sempre mettere una rete con le foglie che arrivi al parapetto: è molto gradevole da vedere e ripara anche da sguardi indiscreti...
Le veneziane hanno delle guide che le bloccano a terra, di modo che quando sono tirate giù tutte (ma bisogna metterle con le lamelle in verticale verso l'esterno, sennò 1. non schermano dal sole, 2. la gatta potrebbe mettere una zampa tra una lamella e l'altra e intrufolarcisi..) il gatto non dovrebbe passarci...per lo meno lo spero, perché anch'io sto pensando di fare così!!

GattaDiColosseo
14-04-2011, 17:45
E mettere delle veneziane su uno dei balconi (il più piccolo, magari, così costa meno..).
(Chiedo scusa se dovessi infrangere qualche regola linkando un immag in questo modo)http://www.tappezzeriacappellini.com/file/tb_file_71_file.jpg con veneziane intendi queste?? se si... o.ocome le applico sul balcone? (io solo all ultimo piano sopra non ho nulla)

Starmaia
14-04-2011, 17:45
Kyara, il vero problema però è che è inutile blindare un terrazzo se poi gli altri due restano spalancati alla mercé della micia :(

GattaDiColosseo
14-04-2011, 18:03
Kyara, il vero problema però è che è inutile blindare un terrazzo se poi gli altri due restano spalancati alla mercé della micia :(

>.< Starmaia hai afferrato in pieno la mia paura... inoltre la casa ha 2 finestre a "strapiombo".. una è della lavanderia (che per mio fortuna starà spesso chiusa visto che ci sono la tavola da stiro la lavatrice e cose cosi) ma l altra è quella del bagno! <.< e la finestra del bagno non credo serva che vi spiego perchè ogni tnt va lasciata aperta...
Ora mi era venuta un illuminazione se devo essere onesta :28:, ma ho il DISPERATO e ASSOLUTO bisogno dell aiuto di tutte voi Gattofile care..vi spiego il mio malefico piano :devil:...
Mia madre è una di quelle persone che chiamo "Pollice Nero" nelle sue manine di fata muoiono anche le piante grasse, io per fortuna invece ho ripreso da mia nonna che è una grandissima giardiniera (e Gattara della "peggior" Specie :p ) ... pur avendo una negazione totale per le piante mia madre adora i balconi fioriti e cmq verdi anche d'inverno e naturalmente questo compito toccherà a me..percui pensavo e se usassi vasi piante e piantine varie sui balconi come camuffamento per il mio scopo? O.O
e qui però entrate in gioco voi amiche care, perchè io non ho la più pallida idea di che piante siano adatte a un balcone felino (e qnd non tossiche e che non attraggano troppi insettacci puzzosi )
>.< mi batterò fino all ultimo per avere i miei balconi sicuri :cool:

pimilli
14-04-2011, 18:14
perche non metti delle zanzariere alle finestre?

Starmaia
14-04-2011, 18:50
Nel link dei balconi che ho messo ci dovrebbe essere un'utente che ha fatto un lavoro molto grazioso con tralicci e vasi di fiori

GattaDiColosseo
14-04-2011, 19:44
:cry:perche non metti delle zanzariere alle finestre?
>.< si risolverebbe il problema delle 2 finestre ma non dei balconi purtroppo :S

Starmaia ora vado a cercare >.< xò avrei bisogno poprio dei nomi delle piantuccie non tossiche...<.< sono impedita col pc e su google nn le trovo ;(

Starmaia
14-04-2011, 20:00
Qui quelle tossiche
http://www.micimiao.it/piante.htm

Qui quelle innocue
http://www.inseparabile.com/gatti/piante_e_gatti.htm#innocue

Qui la lista di Kiwi the wonderful cat (che mi fa sempre piacere citare :kisses:)
http://www.kiwithecat.it/pianteNONvelenose.htm

GattaDiColosseo
14-04-2011, 22:51
O.O nn ho parole, sei fantastica te lo giuro :o Grazie mille

GattaDiColosseo
14-04-2011, 23:05
>.< il bosso sono matta io ho sta in tutte e 2 le categorie?XD

Starmaia
15-04-2011, 14:20
Uhm, no. Il bosso mi risulterebbe tossico.

Occhio che la lista di Inseparabile contiene sia le tossiche (più in alto, in rosso) che le innocue (la pagina che ti si dovrebbe aprire col mio link, in verde).

ilax94
15-04-2011, 18:10
perche non metti delle zanzariere alle finestre?

Ma la zanzariera non la può bucare con le unghie se il gatto vuole uscire a tutti i costi?

Starmaia
15-04-2011, 18:11
Sì, ma deve essere proprio un gatto tenace ;)

Oppure fai costruire un telaietto a cui applicare una rete.

ilax94
15-04-2011, 18:16
Sì, ma deve essere proprio un gatto tenace ;)

Oppure fai costruire un telaietto a cui applicare una rete.

La mia gatta è abbastanza tenace....se è riuscita a rovinarmi una porta la zanzariera la distrugge subito..

pimilli
15-04-2011, 18:55
Ma la zanzariera non la può bucare con le unghie se il gatto vuole uscire a tutti i costi?

noi abbiamo le zanzariere a tutte le finestre e la micia al massimo prova a passarci sotto, non ci si aggrappa. però si... magari dipende dall'indole del gatto :confused:

ilax94
16-04-2011, 16:20
Sono disperata...non posso mettere la rete per mettere in sicurezza il balcone...:(

GattaDiColosseo
17-04-2011, 18:30
>.< aspettando di trovare un vivaio fornito xD