Visualizza Versione Completa : tosse
negli ultimi tempi il mio gatto di 7 mesi, ogni tanto (una o due volte al giorno), ha una specie di tosse, o meglio starnutisce, soffiando aria dal naso, come se avesse qualcosa di fastidioso da eliminare, o non riuscisse a respirare bene! per il resto tutto bene,non sono esperta di gatti, che potrebbe essere???raffreddore, allergia?
lunanera
16-04-2011, 10:50
magari si, portalo dal vet e fai presente la cosa. potrebbe essere un linfonodo ingrossato o altro.
ieri sera la tosse è peggiorata:(! ho notato che gli viene appena fa le fusa,come se avesse qualcosa nei bronchi, quindi evito di accarezzarlo,poverino! per il resto sta bene, è vivace e mangia! ho sbagliato a non portarlo subito dal vet, ora dovrò aspettare lunedì pomeriggio!! il gatto ha 7 mesi, negli ultimi giorni è voluto stare spesso in terrazzo,c'è stato un abbassamento di temperatura e parecchio vento! può aver preso un infreddatura? inoltre gli ho messo in lettiera una sabbia molto fine e purtroppo molto polverosa(della todis, non la comprate, fa schifo!!!), che dopo qualche giorno ho buttato, potrebbe essere quella la causa?ma i gatti sono così delicati? la prossima settimana dovevo portarlo per la castrazione, ora credo che dovrò rimandare:(! sono un po' preoccupata,:( c'è qualcuno che mi rassicura?
lunanera
17-04-2011, 09:40
roxy vorrei rassicurarti ma .....non puoi fargli dare un occhio da una clinica
aladino78
17-04-2011, 19:01
la prossima settimana dovevo portarlo per la castrazione, ora credo che dovrò rimandare:(! sono un po' preoccupata,:( c'è qualcuno che mi rassicura?
Nel tuo caso rassicurarti non ti farebbe un bel servizio, le malattie respiratorie se non curate tendono purtroppo a peggiorare... portalo domani dal veterinario, prima della sterilizzazione è il caso che sia curato, altrimenti non per portar iella ma se degenera in polmonite...
ho portato oggi il micio dal vet. ieri, telefonicamente, dato che aveva la febbre, mi ha consigliato di dargli una dose di antibiotico. oggi aveva ancora le febbre, anche se lo vedevo molto meglio.lo ha visitato e ha detto che ha la bronchite!!! 10 giorni di antibiotico e 5 giorni di cortisone, perchè respira male. poverino:cry:!! ieri ha mangiato pochissimo, oggi appena tornati dal vet. ha divorato le crocchette!! gia sta meglio! non riesco a capire come ha fatto a prendersi la bronchite??? lui ama stare a dormire in terrazzo, forse in questi giorni faceva meno caldo e c'era un po' di vento, mi sembra però che sia un po' troppo delicato!!!l'operazione è slittata a metà maggio, farà anche i test fiv e felv, ho il terrore che possa uscire qualcosa, non mi capacito che si sia ammalato così facilmente e velocemente!! il vet era molto tranquillo, mi ha rassicurato, dicendo che sicuramente non ha niente, solo un problema passeggero!!!:confused:
aladino78
18-04-2011, 22:04
non riesco a capire come ha fatto a prendersi la bronchite??? lui ama stare a dormire in terrazzo, forse in questi giorni faceva meno caldo e c'era un po' di vento, mi sembra però che sia un po' troppo delicato!!!
Ci sono virus respiratori tremendi per i gatti, guarda la vicenda sotto un altro aspetto, può darsi che abbia fatto una forma lieve di malattia per un bel virus, insomma non è detto che sia delicato, potrebbe anche essere l'opposto.
Beh, comunque in questi giorni ci sono stati sbalzi di temperatura di 10 gradi, non sono mica pochi!
Anche a me è venuto mal di gola e tosse!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.