Visualizza Versione Completa : tosse
negli ultimi tempi il mio gatto di 7 mesi, ogni tanto (una o due volte al giorno), ha una specie di tosse, o meglio starnutisce, soffiando aria dal naso, come se avesse qualcosa di fastidioso da eliminare, o non riuscisse a respirare bene! per il resto tutto bene,non sono esperta di gatti, che potrebbe essere???raffreddore, allergia?
lunanera
16-04-2011, 10:50
magari si, portalo dal vet e fai presente la cosa. potrebbe essere un linfonodo ingrossato o altro.
ieri sera la tosse è peggiorata:(! ho notato che gli viene appena fa le fusa,come se avesse qualcosa nei bronchi, quindi evito di accarezzarlo,poverino! per il resto sta bene, è vivace e mangia! ho sbagliato a non portarlo subito dal vet, ora dovrò aspettare lunedì pomeriggio!! il gatto ha 7 mesi, negli ultimi giorni è voluto stare spesso in terrazzo,c'è stato un abbassamento di temperatura e parecchio vento! può aver preso un infreddatura? inoltre gli ho messo in lettiera una sabbia molto fine e purtroppo molto polverosa(della todis, non la comprate, fa schifo!!!), che dopo qualche giorno ho buttato, potrebbe essere quella la causa?ma i gatti sono così delicati? la prossima settimana dovevo portarlo per la castrazione, ora credo che dovrò rimandare:(! sono un po' preoccupata,:( c'è qualcuno che mi rassicura?
lunanera
17-04-2011, 09:40
roxy vorrei rassicurarti ma .....non puoi fargli dare un occhio da una clinica
aladino78
17-04-2011, 19:01
la prossima settimana dovevo portarlo per la castrazione, ora credo che dovrò rimandare:(! sono un po' preoccupata,:( c'è qualcuno che mi rassicura?
Nel tuo caso rassicurarti non ti farebbe un bel servizio, le malattie respiratorie se non curate tendono purtroppo a peggiorare... portalo domani dal veterinario, prima della sterilizzazione è il caso che sia curato, altrimenti non per portar iella ma se degenera in polmonite...