Visualizza Versione Completa : Consiglio... sono disperata
Ciao a tutti,
Ho da raccontare una storia triste e vorrei chiedere il vostro consiglio.
Circa 2 settimane fa trovo davanti al mio portone di ingresso un gatto, di circa un anno, in perfetta salute, che miagola per entrare. Io abito con i miei genitori, loro in un appartamento al piano di sopra, mentre la mia stanza è giù nella tavernetta. So che esistono malattie che si attaccano da gatto a gatto, così non sapendo la provenienza del micio, lo porto con me in tavernetta e gli dò da mangiare e da bere, visto che è magro e sembra molto affamato. Però non sembra un randagio, ha un pelo e un muso pulitissimi, inoltre -non me ne intendo di razze- ma credo sia un simil-siamese, visto che ha il pelo bianco, i musetto scuro e gli occhi azzurri (ma non siamese, ho visto le foto e non ha quel muso triangolare). Il micio resta da me 2 giorni, poi però mi sembra mostrare segni di inquietudine a restare chiuso in casa e deduco che voglia uscire... lo so, forse ho sbagliato, ma non ci sono strade molto trafficate in giro e poi la mia amica era convinta che fosse dei vicini, anche se suonando in casa loro non rispondevano... insomma ho pensato che avrei potuto farlo uscire, e poi se lui non avesse trovato nessuno sarebbe tornato. Appena aperta la porta è subito uscito. Passano 2 settimane e il gatto viene visto di tanto in tanto uscire dal cancello dei vicini, per cui ero certa che alla fine fosse loro.
Stamattina lo trovo sotto la mia macchina parcheggiata. Miagola ed è in una strana posizione e noto che gli esce sangue dal retto... qualcuno deve averlo preso sotto, suono ai vicini ma non c'è nessuno... allora lo porto d'emergenza dal veterinario e adesso sto aspettando che mi telefoni per dirmi delle sue condizioni.
Ragazzi, è evidente che i suoi padroni se ne fregano di lui -sempre se sono i suoi padroni. Non solo lo fanno uscire, ma se sparisce per 48 ore non chiedono in giro, non fanno volantini, non contattano il canile né nessuno, e adesso lo trovo investito, e mi sento in colpa per averlo lasciato uscire quella volta... :cry: sto davvero male, non so cosa fare. Se dovesse riprendersi, cosa dovrei fare? La vet ha detto che c'è tutta una prassi per i randagi... e io le ho detto che avrei pagato per le sue cure, che non era randagio, solo che non riuscivo a contattare la famiglia... come posso lasciarlo di nuovo a quelle persone?! In questi casi a cosa dovrei pensare, al benessere di padroni distratti oppure a quello del micio?
Non voglio essere egoista ma quel gatto merita un posto sicuro...
Vi prego, datemi dei consigli. Per ora prego che riesca a sopravvivere :cry:
-Kedavra
babaferu
16-04-2011, 12:12
Ciao a tutti,
Non voglio essere egoista ma quel gatto merita un posto sicuro...
Vi prego, datemi dei consigli. Per ora prego che riesca a sopravvivere :cry:
-Kedavra
ma cara..... ma ti sembra di essere stata egoista?!?
ma no, hai fatto tutto quello che hai potuto nell'interesse del gatto....
a questo punto me lo terrei stretto.
incrocio le dita per lui, facci sapere....
baci, ba
ma cara..... ma ti sembra di essere stata egoista?!?
ma no, hai fatto tutto quello che hai potuto nell'interesse del gatto....
a questo punto me lo terrei stretto.
incrocio le dita per lui, facci sapere....
baci, ba
Guarda non sai cosa significhino queste parole per me in questo momento... ti ringrazio tanto per la tua risposta... mi sento sola e sono molto preoccupata.
La vet ha chiamato e ha detto che le sembra che il micio stia meglio ma che non si può essere sicuri di niente per le prime 24-48 ore... Ha detto che dalle lastre risulta che il bacino è lussato, non fratturato come credeva, che la zampina invece è rotta e che "la vescica si vede", non so cosa voglia dire, però ha detto che è una buona notizia. L'unico problema resta il sangue che gli avevo visto, cioè il sangue nelle urine. Deve aspettare che faccia la pipì per vedere se i reni sono a posto e mi richiama nel pomeriggio... Ha detto però che adesso fa la sfinge e che la sua temperatura si è rialzata. Non pregherò mai abbastanza per lui :cry:
-Kedavra
Non colpevolizzarti, non ne hai motivo, indirizza ora tutte le tue energie per aiutarlo, quando sarà dimesso. Perchè sono ottimista, col tuo supporto e le giuste terapie migliorerà, e scoprirà di aver trovato in te l'affetto, la sollecitudine e le cure che gli sono finora mancate.
facci sapere come va...
GattaDiColosseo
16-04-2011, 12:56
Se hai modo di notare quando i tuoi vicini tornano a casa e soprattutto un rapporto pacifico con loro digli che hai notato un gatto che si agirava per il loro giardino e volevi sapere se era il loro in modo tale da prendertene cura te se cosi non fosse stato, vedi che ti dicono.... forse non è proprio un atto di amore condominiale dirgli una menzogna cosi spudorata, ma per come la penso io delle persone che dopo due giorni non vedono tornare il proprio gatto e non vanno come minimo a chiedere ai vicini o almeno a cercarlo per la via non sono dei buoni genitori felini, potrebbe anche darsi che ti dicano che hanno trovato il gatto come hai fatto te davanti alla porta e gli hanno dato da mangiare pure loro, in questo caso credo non avrebbero problemi se te lo tenessi tu, considerando che adesso che il poverino è stato investito le spese del veterinario sarebbero a carico loro se ne reclamassero la tutela (bruttissimo a dirsi ma è cosi purtroppo appena sentono che devono cacciare soldi molto "amorevoli" padroni se ne lavano le mani :cry::cry: )
Insomma il mio consiglio è di affrontare questi signori vicini! Forza siamo tutti con te, tnt incrocini e fusette per il pelosino che è dal vet ::o:kisses:
Ps: Avremmo fatto tutti quello che hai fatto te! la paura che il micio volesse tornare dalla sua famiglia ti ha spinto a farlo uscire, perchè (ne sono quasi certa) nella tua mente è passata l idea di quello che avresti fatto te se i tuoi mici o micio fossero usciti e qualcuno li avesse raccolti in buona fede senza però darti cosi modo di riabbracciarli
tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11: per questo micio, hai fatto la cosa migliore, adesso speriamo si riprenda e poi vedrai il da farsi.
Va lentina
16-04-2011, 13:33
Qui da me tifiamo tutti per questo miciolino...:)
cristy-casper
16-04-2011, 14:11
piccolo, spero ke si riprenda presto....non colpevolizzarti, sei stata il suo angelo!
ank'io proverei ad indagare meglio riguardo i vicini, come ti hanno già suggerito....ma mi sa ke ormai il piccolo è tuo :)
cristy-casper
16-04-2011, 14:11
piccolo, spero ke si riprenda presto....non colpevolizzarti, sei stata il suo angelo!
ank'io proverei ad indagare meglio riguardo i vicini, come ti hanno già suggerito....ma mi sa ke ormai il piccolo è tuo :)
o meglio, ke tua sei sua ;)
valentina82
16-04-2011, 14:29
tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per questo micetto, spero che si riprenda presto, e a te un abbraccio forte forte, sei stata una grande, ce ne fossero di persone come te di più al mondo
stella del nord
16-04-2011, 14:33
qui sei fra amici, e conforto ne abbiamo a volontà capiamo perche amiamo proprio come te, nn preoccuparti nn sei egoista, spero che il miciolo migliori sempre piu, facci sapere
Ragazzi, grazie a tutti davvero, siete speciali.
Non è la prima volta che vengo su questo forum e leggo della vostra incredibile sensibilità, solidarietà, del vostro affetto. I vostri post sono stati di grande conforto per me!
Ho richiamato la vet due volte, una ieri e una stamattina. Il micio mangia e beve, però fa ancora la pipì con il sangue e la vet dice che ai reni c'è qualcosa che non va :cry:... Non so cosa pensare. Domani torno a trovarlo (non vedo l'ora, come avete detto, mi sento già sua)... Qualunque cosa sia, spero che lui ce la faccia perché ha già rapito un pezzo del mio cuore.
Non ho idea di come possa risolversi questo problema ai reni e sono davvero preoccupata...
-Kedavra
Già che vai lì fatti dire e prendi appunti precisi e circostanziati (altrimenti ti dimentichi) su che analisi sono state fatte (con tanto di valori o referti), che diagnosi e che cure sta seguendo.
Ci sono utnti esperte che possono consigliarti su come eventualmente aiutarlo meglio.
Faccio tanti incrocini per il micio e suggerisco di castrarlo alla prima anestesia necessaria (non so prchè ma immagino non lo sia).
stella del nord
17-04-2011, 19:50
Già che vai lì fatti dire e prendi appunti precisi e circostanziati (altrimenti ti dimentichi) su che analisi sono state fatte (con tanto di valori o referti), che diagnosi e che cure sta seguendo.
Ci sono utnti esperte che possono consigliarti su come eventualmente aiutarlo meglio.
Faccio tanti incrocini per il micio e suggerisco di castrarlo alla prima anestesia necessaria (non so prchè ma immagino non lo sia).
parole sante
AnnaLucy
18-04-2011, 07:00
Incrociamo tutto per questo micio......XXXXXXXXXX
bianchina
18-04-2011, 07:40
tanti incrocini positivi per questo piccoletto....
Eccomi qua di ritorno! Avrei voluto aggiornarvi prima ma sono stata impegnatissima, tra visite al vet e Pasqua x__x
Volevo ringraziarvi DI CUORE! Mentre vi scrivo il gatto di cui vi ho parlato si sta facendo un gran lavaggio sulla poltrona accanto a me, e il lieto fine non potrebbe avere un musetto più bello... Ebbene s! Oggi l'ho portato finalmente a casa dal veterinario.
Una settimana fa è stato operato al femore, il vet ha detto che era messo molto male, gli hanno impiantato una specie di barra di acciaio che tiene insieme l'osso finché non si salda... dovrà tenerlo per un mese almeno, e quando lo toglieranno (in anestesia generale) ho già chiesto di castrarlo come mi avevate suggerito (il vet mi ha consigliato di castrarlo in quell'occasione, non nella prima operazione, perché mi ha detto che gli ormoni lo avrebbero aiutato nella guarigione). Non c'è più sangue nella pipì e le feci sono solide, perciò i tanto temuti danni ai reni non si sono prolungati! Il sangue a quanto pare era solo una conseguenza della "botta". Sabato lo riporto perché il vet ha piacere di dargli ancora un'occhiata, e credo debba anche rinnovare gli antibiotici. Per il momento mi ha raccomandato di tenerlo buono, ma vi assicuro che è un'impresa ardua! Il piccolo è curiosissimo, vuole camminare in giro e salire sui divani, non si tiene! Lo faccio accoccolare vicino a me e la sera lo chiudo in bagno perché non vada troppo in giro... ma sono davvero felice e sollevata, ora!
Visto il suo sguardo magnetico ho deciso di chiamarlo Malkovich, perché mi ricorda tantissimo l'attore John Malkovich e il suo famoso strabismo di Venere!
(Eccolo qui: http://i1223.photobucket.com/albums/dd515/KedavraMalfoy/fromIphone.jpg?t=1303858328)
Io e Malkovich vi ringraziamo per i vostri incrocini!
-Kedavra
Finalmente una buona notizia :)
Malkovich è stupendo e dalla postura "da toeletta" è evidente che si senta più che a suo agio!
Incrocini per la sterilizzazione e... fregatene dei vicini, non meritano un gatto.
bravissima e Malkovich è un micio proprio fortunato ad averti incontrata!
sono contenta che sia andato tutto ok!
malkovich e' stupendo...e anche un bel fortunello ad averti incontrato
Sono sicura che sapra' ricambiarti con tanto tanto amore!
Francesca Maria
27-04-2011, 09:28
Malkovich è bellissimo e sono felicissima che si sia ripreso e che abbia trovato una persona buona come te che se ne prenderà cura... non poteva finire meglio di così! :)
special*one
27-04-2011, 14:14
malkovich ha uno sguardo da seduttore...ci credo che te ne sei innamorata..tienitelo stretto e per sicurezza mettigli il microchip..o vedi cosa puoi fare per "legalizzare" l'adozione.. non è che i vicini tra un pò vengono e lo reclamano?tutelati e tutelalo..che senza dubbio lui starà molto meglio vivendo con te che lo ami già così tanto..che con chi a malapena lo considera,ma proprio questo tipo di persone poi magari sono quelle che rivendicano diritti solo per il gusto di averla vinta..a me è capitato tantissimi anni fa con una cagnolina meticcia che avevo salvato ed adottato,non ti dico in che condizioni era quando lo soccorsa..eppure alla fine ci hanno separato e la cagnolina l'hanno regalata(se le avessero voluto bene la tenevano) perchè essendo che questa famiglia abitava abbastanza nelle vicinanze di casa mia,la mia piccola Alì scappava e tornava sempre da me..voleva stare con me,ci adoravamo,io ero un adolescente e questa esperienza mi fece soffrire tantissimo,se fossi riuscita a sapere dove l'avevano portata giuro che sarei andata a riprendermela..
DonPepeDeVega
28-04-2011, 12:45
.. e'bellissimo.. sembra un Thai... e visto che e'anche un po'strabico potrebbe anche esserlo.. :D
.. e'veramente bellissimo, TIENILO !!! :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.