PDA

Visualizza Versione Completa : Devon rex: come capire se sono del peso giusto?


dabolem
16-04-2011, 19:27
Non ho mai avuto un devon rex prima d'ora e, quindi, non so bene come si fa a capire se il micio e' in peso forma, sottopeso o sovrappeso!

Questi mici sono "filiformi" - o forse io li vedo cosi' avendo l'occhio abituato a persiani e europei! - e a me sembrano sempre magri :)

Ma non vorrei invece fare un errore di valutazione, ci tengo alla salute dei miei micionzi, quindi chiedo a voi allevatori quali sono i parametri per capire se il micio e' del giusto peso - chesso' lo devo misurare in lunghezza e c'e' una proporzione o altro?

Grazie

tulipe
18-04-2011, 07:09
ogni devon rex cresce a suo modo... non esistono tabelle di crescita.. ci sono devon che diventano di 4 kg ed altri che restano di 2.5 kg...
Quando un gatto è magro, cioè troppo magro lo vedi... si vedono le costole ad occhio nudo!
Poi un devon in crescita deve mangiare tutto quello che vuole.. io lascio sempre le crocchette a disposizione in modo che si autoregolino da soli!

dabolem
18-04-2011, 17:28
grazie tulipe!

sisi, io per ora che sono cuccioli gli do' da mangiare a volontà, 4 volte al giorno umido, e lascio le crocche a disposizione (pero' di crocche ne mangiano poche).
In realtà mi preoccupo perchè non vorrei farli ingrassare troppo :) che dopo so che è difficile metterli a dieta.

il maschietto ha 6 mesi e pesa 2.5 kg e la femina 8 mesi 2 kg

il mio compagno dice che questi mici se ingrassano gli viene solo una panza tanta :D

quando un devon è grasso, troppo, da cosa si capisce?

flor
20-04-2011, 10:01
premetto che di devon non capisco nulla però in linea di massima un cucciolo si regola benissimo da solo e anche se lo vedi un po' in carne va benissimo, meglio un po' di ciccia in più che in meno :)