Visualizza Versione Completa : problema con un cucciolo
ciao a tutti
la gatta di mio nonno purtroppo ha fatto sei cuccioli ora hanno 9 giorni .
dico purtroppo perche avremmo dovuto portarla dal veterinario a sterilizzare ma tra il tempo e gli impegni non siamo riusciti.
va ben ora ho questo pobroblema uno dei sei cuccioli che ha un rigonfiamento di "puss" sulla coscia che non gli passa , si svuota e si rigonfia e oggi gli si è arrossato e gonfiato anche "l'attacco del cordone " non sò come mai agli altri ormai è caduto da tempo invece a lui è ancora li ben adeso e ora anche gonfio.
quell'accumulo di puss , o ciste lo ha da 4 giorni ma pensavo fosse abbastanza normale e passasse da solo invece continua a perdurare
cosa mi consiglaite di fare?
ps ho già trovato qualcuno a cui affidare 2 gattini
sto cercando casa per gli altri 4
cordiali saluti
Mattia
Se non vai in fretta da un veterinario il cucciolo morirà.
Un'infezione trascurata si trasforma in setticemia senza scampo.
L'ascesso della coscia va drenato e l'infezione al cordone pulita.
Il piccolo va messo immediatamente sotto antibiotico.
Ma se non lo porti oggi stesso dubito arrivi a domani mattina.
L'infezione al cordone è abbastanza frequente.
vado subito
più o meno un'intervento di questo genere quanto viene?
aladino78
17-04-2011, 19:05
vado subito
più o meno un'intervento di questo genere quanto viene?
In genere meno di 50 euro.
Se non riesci a portarlo dal veterinario almeno dagli subito un antibiotico, ad es. il clavulin pediatrico (non costa quasi nulla, 3,50 euro), 0,2 ml mattina e sera (è un trattamento d'urto ma mi pare che il micino stia davvero male), ma ripeto, la cosa di gran lunga migliore sarebbe di portarlo al volo dal veterinario.
ciao a tutti , guarito tutto perfettamente
ora sono tutti e 6 disponibili per l'adozione (passati i 2 mesi)
Dovresti mettere un annuncio, magari con foto, nella sezione apposita.
Peccato per le due adozioni non andate bene!
si la signora che li voleva prendere in adozione voleva tenerseli lei un'mese e poi darli ad un'altra famiglia (non chiedetemi perchè secondo me ha qualche problema)
il punto è che li voleva assolutamente avere ad un mese di vita ed io sono stato ben chiaro che prima dei due mesi non se ne sarebbe neanche parlato , infatti secondo me sono molto piccini .essendo in 6 la madre purtroppo ha quel tot di latte e non ha potuto nutrirli come i 4 dell'anno scorso . bè ora già mangiano da soli quindi nessun problema
il prima possibile metto in giro annunci e foto
Hai fatto bene a non dare i cuccioli a quella signora.... Sinceramente non glieli darei nemmeno dopo due mesi, perché mi sembra una persona inaffidabile...
essendo in 6 la madre purtroppo ha quel tot di latte e non ha potuto nutrirli come i 4 dell'anno scorso .
4 gattini anche l'anno scorso? :eek:
Io capisco che gli impegni siano tanti e il tempo sia poco (come da messaggio inaugurale del thread), ma credo che nell'arco di un paio di anni la si possa anche trovare, una mezz'oretta per la salute e il benessere della propria gatta (gli accoppiamenti possono portare malattie mortali, i calori a vuoto sofferenze fisiche e psiclogiche + tumori) e per non inondare l'universo di gattini (che non sempre finiscono in buone mani).
Poi magari la sterilizzazione della gatta non rientra tra le prime diecimila priorità, posso capirlo.
Ma mezz'ora in due anni la si può pure trovare, suvvia...
Scusa la franchezza.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.