Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina fiv+ con raffreddore...

darkadea
18-04-2011, 09:42
Caro forum,
ho una micetta di quasi un anno, Celestina, trovata positiva alla fiv e bassamente alla felv (dicono cmq che quando un gatto è positivo alla fiv può esserlo anche alla felv bassamente...)...per ora sta bene, mangia, gioca, nessun segno della malattia...fatta eccezione per un'eccessiva lacrimazione che comunque non comporta problema alcuno...
Da una settimana e qualche giorno la mia micia ha il raffreddore...è iniziato con qualche starnuto fino a chiudersi quasi completamente il naso...inizialmente l'ho curata con il vibravet e un pò di vitamine ma visto che non stavo risolvendo nulla, sabato l'ho portata dal veterinario che le ha somministrato dell'antibiotico (copertura 15 gg)...sono passati più o meno due giorni ma i miglioramenti ancora non si vedono... :(
E' normale tutto ciò?...
Ma il vibravet è un farmaco blando?...
Grazie mille per le risposte :)

aladino78
18-04-2011, 12:37
Il vibravet è un ottimo antibiotico.
L'antibiotico che ha dato il tuo vet dopo dovrebbe essere il convenia, che è molto comodo perchè a lento rilascio ma pare (o perlomeno così dice il mio vet) che non abbia effetto subito, quindi due giorni di attesa ci stanno.
Potresti dare alla micetta anche mezza pastiglia di engystol al giorno, aiuta il sistema immunitario e non ha effetti collaterali.

darkadea
18-04-2011, 13:32
grazie! :) ...in realtà sto anche dando l'interferone umano a settimane alterne...sto inoltre usando un complesso vitaminico della gimborn...il pelo della mia micia è diventano morbidissimo e lucente...

Koko
19-04-2011, 14:48
Ciao, come stà andando? ha cominciato a farsi sentire l'effetto del convenia?

Cicciolini
19-04-2011, 19:16
Ciao! Da gennaio ho adottato un gatto fiv+ che ora avrà quasi un anno.
Fino al mese scorso ha avuto continuamente il raffreddore e lo scolo all'occhio.
Anche lui non aveva la congiuntivite ma semplicemtne l'occhio che lacrimava.
Io oltre all'antibiotico ho fatto anche 20 giorni di aerosol due volte al giorno e terapia con Engystol (farmaco omeopatico per rafforazare il sistema immunitario) una compressa al giorno. Inoltre da gennaio fino a un mese fa non è mai uscito di casa!!!
Ora mi sento di dire di aver risolto, forse anche per la stagione favorevole!
Tienilo monitorato e controlla bene che non peggiori prima di fare altro antibiotico...
Io poi inizierei subito con Engystol, sono flaconi da 50 compresse al costo di circa 9/10 euro. Puoi farne tre mesi per rinforzarlo bene, e magari riprendendere in autunno...

darkadea
20-04-2011, 11:58
Ciao! :) ...grazie a tutti dell'interessamento :) ...celestina sta benone, ieri ha iniziato a stare benino e oggi è quasi guarita...anche dagli occhietti sembra stare meglio...non lacrima praticamente più...speriamo!...nonostante la fiv+ mi sembra in generale molto forte...

Consiglio vivamente le vitamine della gimborn, costano poco e alla mia micia fanno benissimo! :)

bianchina
20-04-2011, 12:04
contenta che celestina stia guarendo!

Amelie57
20-04-2011, 12:10
contenta che celestina stia guarendo!
Mi associo!:D

Mirjam
20-04-2011, 14:05
SOno flice che la micetta stia bene!
Aggiungo però che per i raffreddori come integratore mi sento di straconsigliare la L-lisina che a me ha dato risultati a dir poco straordinari. :)