Entra

Visualizza Versione Completa : Terrore del 11/Maggio/2011...

GattaDiColosseo
18-04-2011, 15:17
Non sò se questa sezione è ok, non sò nemmeno se io sia ok aprendo un post su questo argomento ma sono sicura che parlarne con voi mi aiuterà...
Stamane mentre andavo a scuola ho letto come tt le mattine il quotidiano gratuito che trovo in stazione, e c era un trafiletto che parlava della paura sulla "profezia del terremoto" che dovrebbe accadere qui a Roma prp 11 maggio e che sarebbe stato anticipato come il terremoto in giappone...
Non sò perchè,ma ho pensato subito alla mia lilith, forse perchè l altro giorno ho visto delle foto di padroni e animali nei terremoti di aquila e giappone. la foto di una ragazza giapponese che abbraccia il suo gatto seduta a terra mi ha messo le lacrime agli occhi..mi trovo ad avere paura e non sò nemmeno di cosa, non per me ma per la mia micia, e se le succedesse qualcosa? e se succedesse a me e non potessi prendermene cura? e se la forza degli eventi ci separasse?..
Forse sono solo le fantasticherie dettate dalla sugestione, ma sono inquieta e un pò spaventata...

Francesca Maria
18-04-2011, 15:23
spero che l'11 maggio non ci sia proprio nessun terremoto!

ghigo
18-04-2011, 15:31
Scusa, ma tu credi a queste balle colossali? Dai...

kaede
No dai, l'11 maggio faccio 4 anni e mezzo col moroso e devo fare una cenetta :P

Alexiel80
Battuta sul tempo...

GattaDiColosseo
18-04-2011, 15:34
Scusa, ma tu credi a queste balle colossali? Dai...

>.< no, non è questione di crederci o no è questione che la persona (>.< che poteva benissimo farsi un giretto invece di metterci paura) che ha detto questa cosa disse anche che ci sarebbe stata la catastrofe (che è avvenuta davvero) in giappone... e diciamo che un pò mi preoccupo ecco, anche non credendoci :confused:

ghigo
18-04-2011, 15:38
>.< no, non è questione di crederci o no è questione che la persona (>.< che poteva benissimo farsi un giretto invece di metterci paura) che ha detto questa cosa disse anche che ci sarebbe stata la catastrofe (che è avvenuta davvero) in giappone... e diciamo che un pò mi preoccupo ecco, anche non credendoci :confused:

Non vorrei andare OT, ma hai un documento, pagina web, giornale o altro dove lui ha detto questo prima che succedesse?

Starmaia
18-04-2011, 15:41
http://portale.ingv.it/portale_ingv/primo-piano/archivio-primo-piano/notizie-2011/terremoto-a-roma-l201911-maggio-2011/view

mi sento di credere più all'INGV che a questo tale.
Il quale, peraltro, pare abbia detto "a maggio 2011". L'11 maggio non si è ben capito chi se lo sarebbe inventato...

miciofran_77
18-04-2011, 15:55
..mah...leggevo, e il primo pensiero che mi è salito alla mente è che in ogni momento potrebbe esserci un "terremoto" che ci metta in condizioni gravi...e per "terremoto" mi riferisco ai casi della vita incontrollabili che potrebbero accadere...

sto toccando ferro, eh;)

ma forse questo genere di "profezie"( a cui personalmente credo molto poco, sono convinta che la natura sia insondabile per noi che ci arroghiamo la convinzione di poterla controllare:)) risveglia semplicemente paure che nella quotidianità teniamo "schiacciate" sotto le certezze..

..non ho firmato la garanzia del ritorno a casa quotidiano:confused:...ma ma...dove dovevo firmare?:81::rolleyes:

GattaDiColosseo
18-04-2011, 15:55
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia...>.< invece non vi nego che mi sto sentendo ancora più sciocca ora...(Interet è pieno zeppo di articoli più o meno veritieri, quello di starmaia è molto scientifico e tranquillizante per esempio)..

miciofran_77
18-04-2011, 16:00
...secondo me non sei sciocca:) è solo che si tende ad allontanare anche solo l'idea della morte..e quando qualcosa la risveglia e le dà una forma reale ci troviamo spiazziati...e spaventati..perchè dobbiamo necessariamente fare i conti con la nostra impotenza:295:

miciofran_77
18-04-2011, 16:02
ommamma..spiazziati..anche analfabeta adesso:81:..intendevo spiazzati:)

Starmaia
18-04-2011, 16:05
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia...
Ah... non avevo inteso in quel senso lì.

Beh, da questo punto di vista non è affatto una cosa sciocca. Credo ci siano periodi in cui un po' tutti (chi più chi meno) passano dei momenti di paranoia assurda.

Tanto per dire, in questo periodo mi sono fissata che dai piani di sopra buttino cose nel mio cortile apposta per fare del male ai gatti (per inciso ho trovato: due puntine da disegno (di cui una spuntata); una pietrina colorata tipo quei sassolini di vetro che fanno arredo da tavolo e un pezzo di cosa non meglio identificata ma che sembrava una cotica di maiale (piccola)).
Ora sto in ansia pazzesca al pensiero che potrebbero farsi male o ingerire cose (magari avvelenate).
Il che è fondamentalmente assurdo... chi vorrebbe eliminare scientemente dei gatti che stanno a casa loro senza rompere le palle a nessuno? Con delle puntine da disegno, oltretutto?

Beh, niente... la scorsa settimana nella pausa pranzo di mezz'ora ho anche preso la bici e sono tornata a casa per verificare che stavano tutti bene (e anzi erano anche un po' scocciati dalla mia presenza).

L'importante è non diventare schiavi del timore ma, quando arriva, assecondarlo finché si può. Dopo di che, ignorarlo.

Se no come si vive?

Comunque io col terremoto ho un gran brutto rapporto, appena sento qualcosa che abbia vagamente l'aspetto di un tremolio, vado in agitazione :confused:

roxy
18-04-2011, 16:08
io sono di roma, è solo una balla colossale!!! è una leggenda metropolitana nata su internet! questo signor bendandi predisse dei terremoti in italia, non è assolutamente vero che ha predetto quello del giappone e non è vero che ha predetto quello di roma! bendandi non è stato neanche un fisico o un geologo, aveva una strana teoria sul legame tra i terremoti e l'avvicinamento dei pianeti,non suffragata da basi scientifiche .è morto negli anni settanta ottanta, non ricordo. qualcuno usando i suoi scritti e le sue teorie ha tirato fuori questa baggianata!! purtroppo ancora non esiste nessun metodo scientifico per poter prevenire i terremoti.stai tranquilla, non ci credere, ti pare che se ci fosse un minimo fondamento su questa storia, non sarebbe intervenuta la protezione civile!!! oltretutto roma è protetta dai terremoti, essendo praticamente vuota nel sottosuolo!! se ti vai a leggere la storia della nostra città, non si è mai nei secoli verificato un terremoto grave! si sono solo sentiti gli effetti dei gravi terremoti delle regioni vicine (abruzzo e campania), l'unica zona sismica vicino a roma sono i castelli. stai tranquilla!!!!:D

Ciuto
18-04-2011, 16:46
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia

Non voglio portar jella, ma mi pare più probabile che la tua micia quel giorno venga colpita in pieno da un meteorite! :D
(oh, sto scherzando, non ci sarà nè il terremoto nè il meteorite!)

Starmaia
18-04-2011, 16:50
Non voglio portar jella, ma mi pare più probabile che la tua micia quel giorno venga colpita in pieno da un meteorite! :D

Un moderno sacco di Roma ad opera dei lanzichenecchi, come lo vedi? :rolleyes:

GattaDiColosseo
18-04-2011, 17:57
ç.ç cattivi mi prendete in giro! ( :D )

Pignetta
18-04-2011, 19:46
Forse ho sbagliato ad aprire il post, il mio non era un modo per profetizzare o cosa, ma solo per condividere con voi il fatto che una sciocca cosa del genere possa riempirmi di anzia pensando alla mia micia...>.< invece non vi nego che mi sto sentendo ancora più sciocca ora...(Interet è pieno zeppo di articoli più o meno veritieri, quello di starmaia è molto scientifico e tranquillizante per esempio)..

Non hai sbagliato, se hai sentito questa paura perchè non condivederla?
E poi siamo tutti esseri umani e tutti abbiamo le nostre paure.
Comunque al di là di quel giorno in particolare, anche io ho pensato ai miei mici quando ho visto le foto del Giappone o dell'Aquila. Poveri animali chissà che terrore:(
Pensa che al mio compagno ho persino detto che alla prima scossa deve pensare ai gatti che
io mi arraggio, ma lui DEVE pensare ASSOLUTAMENTE a loro che saranno terrorizzati (speriamo mai).

mikom
18-04-2011, 20:10
è tutto lecito: pensare che siano balle... avere timore... credere... non credere...
ragioniamo!
un terremoto è dato da due placche chi si sfregano o che si sormontano. e roma non è sicuramente sopra o vicino ad un incrocio di placche, ma dista qualche centinaio di km.
poi... un terremoto spaventoso arriva quando da molto tempo non ce ne sono, e perciò si accumula molta energia.
nel centro italia negli ultimi 20 anni ce ne sono stati parecchi (purtroppo) di terremoti, due dei quali anche violenti, e questo dovrebbe scongiurare grossi ed improvvisi cataclismi.
una risposta più precisa, però, ce l'avremo il 12 maggio. garantito! ;)

Mirjam
18-04-2011, 21:23
Nemmeno io credo a quella roba, ma il tema è interessante ed è una cosa che dovremmo prendere in considerazione...
Ad esempio, i giapponesi, che sono un popolo straordinario, abituati a convivere con i terremoti hanno sempre un kit in casa ed in ufficio con dentro medicine d'urgenza, bende emostatiche, barrette energetiche, acqua, una torcia ed un fischietto per poter eventualmente richiamare i soccorsi.
I padroni di animali hanno delle specie di marsupi da bambino per poter portare in salvo i propri animali in sicurezza et cetera.
Forse una cosa interessante in questo post sarebbe pnsare, tutti noi, se abbiamo un "piano" di emergenza per i nostri animali.
Averlo aiuta. :)

AnnaLucy
19-04-2011, 07:06
Non ci sarà nulla!!!!! Crediamoci tutti insieme !!!!! Comunque la preoccupazione per nostri mici mi accompagna sempre ogni volta che leggo o sento una notizia triste o inquietante......qualsiasi cosa brutta succeda penso sempre agli animali....è più forte di me...

holly
19-04-2011, 09:26
Anche io credo che sia solo una di quelle cavolate che girano su internet.....ma siccome non si sa mai quel giorno preparerò il trasportino di Birba e starò attenta al suo comportamento. Si dice infatti che gli animali avvertano in anticipo i terremoti, così alla minima scossa acchiappo la miciona, la infilo nel trasportino e scappiamo via.....che dite funzionerà??????

alepuffola
19-04-2011, 09:55
Forse una cosa interessante in questo post sarebbe pensare, tutti noi, se abbiamo un "piano" di emergenza per i nostri animali.
Averlo aiuta. :)

mi hai spiazzato...cosa fanno i mici nei secondi immediatamente successivi? sai che non c'avevo mai pensato? :136:

Ciuto
19-04-2011, 09:57
Anche io credo che sia solo una di quelle cavolate che girano su internet.....ma siccome non si sa mai

Questo è uno dei pochissimi casi in cui *si sa*, con assoluta certezza. Non vale neppure il classico "non si sa mai". La bufala è talmente gigantesca che non vi è neppure una possibilità lontana e teorica, che l'11 maggio vi sia un terremoto con epicentro a Roma.

Fermo che:
1) Bendandi non ci capiva una cippalippa di terremoti e nella realtà non ha mai previsto nulla di nulla (però era molto bravo - come tutti noi - a prevedere i terremoti *dopo* che si erano verificati..);
2) Bendandi (che è morto da un bel po') in ogni caso non la ha neppure mai fatta, quella previsione su Roma che qualche simpaticissimo burlone gli ha attribuito così per vedere di nascosto l'effetto che fa;
3) allo stato attuale delle conoscenze è impossibile prevedere un terremoto;
4) ciò che più conta: l'Italia è quasi interamente zona sismica, ma se c'è un luogo ove non può esservi l'epicentro di un forte sisma quello è Roma (fermo che da Roma si possono talora avvertire terremoti che riguardano altri luoghi, tra cui la dorsale appenninica).

Mirjam
19-04-2011, 10:01
mi hai spiazzato...cosa fanno i mici nei secondi immediatamente successivi? sai che non c'avevo mai pensato? :136:

I gatti credo si nascondano, soprattutto se in casa cadono oggetti, si rompono soprammobili e le persone gridano... Se ci si trova nell'urgenza di fuggire dal palazzo e non li si trova si è costretti a lasciarli in casa, con tutti i pericoli che ciò comporta.

rosetta
19-04-2011, 10:37
Io non credo a niente ma intanto con l'arrivo del terzo micio ho preso anche il terzo trasportino:p

lansky
19-04-2011, 14:15
Questo è uno dei pochissimi casi in cui *si sa*, con assoluta certezza. Non vale neppure il classico "non si sa mai". La bufala è talmente gigantesca che non vi è neppure una possibilità lontana e teorica, che l'11 maggio vi sia un terremoto con epicentro a Roma.

Fermo che:
1) Bendandi non ci capiva una cippalippa di terremoti e nella realtà non ha mai previsto nulla di nulla (però era molto bravo - come tutti noi - a prevedere i terremoti *dopo* che si erano verificati..)

2)
3) allo stato attuale delle conoscenze è impossibile prevedere un terremoto;
4) ciò che più conta: l'Italia è quasi interamente zona sismica, ma se c'è un luogo ove non può esservi l'epicentro di un forte sisma quello è Roma (fermo che da Roma si possono talora avvertire terremoti che riguardano altri luoghi, tra cui la dorsale appenninica).

Fermo Restando che non succederà nulla perchè attualmente la situazione nella zona di Roma (tranne un attuale risveglio di faglie al confine Lazio-Abruzzo, più precisamente Tagliacozzo) è calma mi permetto di dirti che a mio avviso hai scritto delle inesattezze, te le espongo:

1) Bendandi con le sue teorie aveva previsto molti terremoti prima che succedessero, ti cito Marsica 1915 e Friuli, per non parlare di quando nel 1923 depositò presso un notaio la previsione di un terremoto nelle Marche, sbagliò di 2 giorni la previsione..

3) Segui Giampaolo Giuliani e vedrai che è possibile prevedere terremoti, te lo dico perchè sono abruzzese e lui aveva previsto il terremoto di L'Aquila come come quelli precedenti e successivi. Lui a differenza di Bendandi segue la teoria del gas radon come precursore dei terremoti ma non ha mai negato che la terra, come diceva Bendandi, è influenzata dai movimenti lunari che si vanno a sommare a quelli di altri pianeti, allineamenti ecc ecc... e questa teoria è confermata da studi cinesi e americani (chissà perchè in Italia gli mettono il bavaglio e gli hanno oscurato siti...)

4)La zona di Roma e più precisamente i Colli Albani sono stati colpidi da terremoti anche abbastaza forti perchè quella è una zona di origine vulcanica.

Detto ciò vi posso dire che Bendandi non ha lasciato nessuno scritto su un eventuale terremoto a Roma nel maggio 2011.. tutto ciò confermato dall'Istituto Culturale la Bendandiana che dice che dagli scritti in loro possesso non c'è nessun riferimento ad un possibile terremoto a Roma nel 2011...

Ciuto
19-04-2011, 14:31
Detto ciò vi posso dire che Bendandi non ha lasciato nessuno scritto su un eventuale terremoto a Roma nel maggio 2011.. .

Autocensuro ciò che potrei scrivere su Bendandi, Giuliani et similia, sennò dovrebbero farlo altri.
L'importante è che siamo tutti d'accordo sul punto in esame: inutile pensare a misure protettive per i gatti perchè non ci sarà alcun terremoto.

lansky
19-04-2011, 14:54
Autocensuro ciò che potrei scrivere su Bendandi, Giuliani et similia, sennò dovrebbero farlo altri.
L'importante è che siamo tutti d'accordo sul punto in esame: inutile pensare a misure protettive per i gatti perchè non ci sarà alcun terremoto.

Ti posso assicurare che le teorie di Giuliani hanno un valido fondamento scientifico, ora non so se conosci o meno questa persona, io si e seguo da molti i suoi studi, ti riporto un solo esempio recentissimo, uno dei tantissimi, poi giudica tu (scusa se mi permetto di darti del tu)

Comunicato di Giuliani del 14/04/2011 ore 00.53

Rn 2600-3000 s.s. incrementi strumentali 25/50 km dal bacino aquilano. Al momento non sono visibili eventi maggiori di Ml 3.0. Tendenza Rn ad aumento.

Ora ti riposto gli eventi sismici nella zona poco dopo

Magnitudo Ml 1.8 - ABRUZZO - L'AQUILA
14/04/2011 11 : 02 : 51 ( italiana
14/04/2011 09 : 02 : 51 ( UTC)

Magnitudo Ml 2.3 - MOLISE - ISERNIA
14/04/2011 21 : 18: 34 ( italiana
14/04/2011 19 : 18: 34 ( UTC)

Magnitudo Ml 2.2 - ABRUZZO - TERAMO
15/04/2011 09 : 59:16 (italiana)
15/04/2011 07 : 59:16 (UTC)

Magnitudo Ml 2 - LAZIO - RIETI
15/04/2011 22 : 04:35 (italiana)
15/04/2011 20 : 04:35 (UTC)

Magnitudo Ml 2.4 - ABRUZZO - L'AQUILA
15/04/2011 23 : 48:14 (italiana)
15/04/2011 21 : 48:14 (UTC)

Magnitudo Ml 2.2 - ABRUZZO - L'AQUILA
16/04/2011 08 : 57:37 (italiana)
16/04/2011 06 : 57:37 (UTC)

Magnitudo Ml 2.4 - MOLISE - ISERNIA
17/04/2011 12 : 13:42 (italiana)
17/04/2011 10 : 13:42 (UTC)

Magnitudo Ml 2.7 - MOLISE - ISERNIA
17/04/2011 23 : 37:20 (italiana)
17/04/2011 21 : 37:20 (UTC)

Magnitudo Ml 2.1 - MOLISE - ISERNIA
18/04/2011 03 : 12:24 (italiana)
18/04/2011 01 : 12:24 (UTC)

Ora giudica tu..

Ciuto
19-04-2011, 15:52
Ti posso assicurare che le teorie di Giuliani hanno un valido fondamento scientifico,

Non c'è dubbio, tanto che l'utilizzo del radon come precursore era già ben noto e fu persino utilizzato su vasta scala ben prima che se ne occupasse Giuliani.
Rimane che il metodo scientifico, per definizione, deve dare risultati certi e ripetibili.

GattaDiColosseo
19-04-2011, 17:21
ò.ò è diventato un dibbattito scentifico >.< ... cmq una di vuoi ragazze ha parlato di trasportini simili ha quelli per i bimbi...nessuno riesce a postarne una foto?

Ila`
19-04-2011, 17:40
Io non so se sia scientifico o meno ma anche io sono abruzzese e ho sentito Giuliani predire altri terremoti dopo quello "fatidico", sempre in zona, che NON si sono mai verificati...

roxy
19-04-2011, 17:54

quoto tutto quello che dici!:)
comunque in caso di terremoto, mi preoccupo del gatto, ma forse un pò di più dei miei cari e di me stessa!!!!:D

lansky
19-04-2011, 18:04
Non c'è dubbio, tanto che l'utilizzo del radon come precursore era già ben noto e fu persino utilizzato su vasta scala ben prima che se ne occupasse Giuliani.
Rimane che il metodo scientifico, per definizione, deve dare risultati certi e ripetibili.

Questo sicuramente, il problema sono i fondi, Giuliani ha sempre fatto tutto solo, quando lui allarmò le autorità prima del tremendo terremoto di L'Aquila fu deriso, le autorità e i massimi vertici dell'ingv si presentarono a L'Aquila, fecero una riunione dicendo che non sarebbe successo nulla e dopo qualche giorno ci fu la forte scossa che invece Giuliani aveva previsto.

@Ilà io sono della provincia AQ quindi le vivo giornalmente queste cose.

Ciuto
19-04-2011, 18:33
lui allarmò le autorità prima del tremendo terremoto di L'Aquila fu deriso

Aveva previsto un tremendo terremoto a *Sulmona*.
Per fortuna non l'hanno evacuata.

lansky
19-04-2011, 18:38
Aveva previsto un tremendo terremoto a *Sulmona*.
Per fortuna non l'hanno evacuata.

no no, ti sbagli, queste sono le classiche cavolate che scrivono su internet, lui ha semplicemente detto di stare attenti alla faglia di Sulmona che da tanto tempo non scarica, e quando fece le prima previsioni del famoso terremoto disse "intorno ai 50km" e la gente collegò le due cose, invece lui nei giorni a seguire fu più preciso e parlò di L'Aquila.

Ciuto
19-04-2011, 19:25
no no, ti sbagli, queste sono le classiche cavolate che scrivono su internet, .

Che *dopo* il terremoto dell'Aquila possa esserci stata una cospirazione dei media per screditare Giuliani potrei pure capirlo, ma purtroppo accade che gli articoli sulle sue previsioni su Sulmona sono stati pubblicati *prima* del terremoto (riporto in via esemplificativa il link alla pagina del Corriere del 1° aprile: http://tinyurl.com/dgmg6o ).

Ellis
19-04-2011, 19:32
non si è mai nei secoli verificato un terremoto grave! si sono solo sentiti gli effetti dei gravi terremoti delle regioni vicine (abruzzo e campania), l'unica zona sismica vicino a roma sono i castelli. stai tranquilla!!!!:D

Mi aggancio a questo per dire che il territorio romano è un'immensa zona vulcanica inattiva. Il sottosuolo è tutto tufo, che è meno sensibile alle scosse del terremoto. Scosse di cui si avverte maggiormente la potenza e gli effetti nei substrati rocciosi.

lansky
19-04-2011, 20:01
Che *dopo* il terremoto dell'Aquila possa esserci stata una cospirazione dei media per screditare Giuliani potrei pure capirlo, ma purtroppo accade che gli articoli sulle sue previsioni su Sulmona sono stati pubblicati *prima* del terremoto (riporto in via esemplificativa il link alla pagina del Corriere del 1° aprile: http://tinyurl.com/dgmg6o ).

Queste sono cavolate scritte dai media, lui ha sempre smentito sta cosa, credimi..

Pignetta
19-04-2011, 20:27
Io non credo a niente ma intanto con l'arrivo del terzo micio ho preso anche il terzo trasportino:p

Pensa che una mia amica carissima con 5 gatti quando ha saputo che avevo solo due trasportini mi ha guardata incredula e giustamente mi ha chiesto come avrei fatto a portarli
in salvo tutti e tre per una qualsiasi emergenza.
Il giorno dopo ho comperato il terzo trasportino:)

flany
19-04-2011, 20:32
ma figurati..

Mirjam
20-04-2011, 10:07
ò.ò è diventato un dibbattito scentifico >.< ... cmq una di vuoi ragazze ha parlato di trasportini simili ha quelli per i bimbi...nessuno riesce a postarne una foto?

http://rinkya.blogspot.com/2008/06/japan-dogcat-earthquake-survival-gear.html

Starmaia
20-04-2011, 14:39
Io sono decenni che affermo che Los Angeles prima o poi scomparirà... chissà se mi daranno atto, quando accadrà ;)

Parlando di cose più serie, per i gatti ci ho pensato spesso ma:
- dovrei avere 4 trasportini sempre a disposizione ('ndò li metto?)
- dovrei riuscire a prendere 4 gatti nelle fasi concitate della scossa... hahaha!
- c'è poco da fare, se viene una scossa io penso a me stessa. E' già accaduto e SO che sarà così, è più forte di me :(

superlu
20-04-2011, 15:06
a me una volta e' successo che quando ero in Irlanda e' suonato l'allarme antincendio nel cuore della notte.
GLi ilrandesi sono famosi per avere casa con moquette e tanto legno e soprattutto per ubriacarsi e poi appicare fuoco senza rendersene conto.
beh comuqnuie il mio primo istinto e' stato di prendere Lolita e buttarla nel trasportino...lei per la prima volta e' entrata senza scuoiarmi...e poi siamo scese di corsa...

Pero' non so se con un terremoto riuscirei a farlo :shy:

dabolem
20-04-2011, 15:13
No ma scusate
Ovviamente anch'io ho pensato ei casi di emergenza e ai mici (siamo un po' strane,vero?)
Io con 4 gatti ho solo 3 trasportini di cui 2 piuttosto grandicelli
Penso che in emergenza li ficcherei tutti in 2 trasportini, o anche in uno solo! e POI passata l'emergenza mi preoccuperei di metterli comodi
Eh

Ps: semmai la difficolta' sarebbe riuscire a prenderli prima che si ficchino sotto il letto o altri posti inaccessibili

Starmaia
20-04-2011, 15:48
Penso che in emergenza li ficcherei tutti in 2 trasportini, o anche in uno solo! e POI passata l'emergenza mi preoccuperei di metterli comodi

Hahahahahaha!
Scusa se rido, non di te ma dell'idea di mettere i miei 4 in un solo trasportino (quello enorme praticamente Chutty lo occupa da sola ;)).
Ma a parte lo spazio, credo che dovendo scegliere se lasciarli fra le macerie o metterli tutti in uno spazio angusto, sarebbero più salubri per loro le macerie :263:

Cioè, Merlino e Lamù non stanno praticamente nemmeno nella stessa stanza, figuriamoci nello stesso trasportino :D

dabolem
20-04-2011, 16:00
@Starmaia: ahahah rido anch'io, viste le stazze sei tuoi pelosi!!

Io dico cosi' perche' i miei sono piccoli, a parte il torcio che era 7,5 kg e la niki che era 6,5 kg e questo spiega i trasportini grandi
Ma ora il torcio pesa 5 kg e la niki non c'e piu' :( e gli altri 3 tutti insieme fanno 6 kg!!

Darbycat
09-05-2011, 10:13

Ripesco questo vecchio post perchè l'argomento mi interessa e perchè mi ha permesso di fare alcune riflessioni in proposito:

Dalla notte del terremoto di L'Aquila, la scossa più forte, io mi sono convinta che mi sarei preoccupata di più per la coniglia che correva impazzita in tondo per la stanza che per Darby che, come consigliato da tutti i testi, si è immediatamente infilata sotto il divano ( appunto) scegliendo il posto più sicuro della casa. Siccome oltre che a Sulmona, anche qui ad Avezzano ci aspettiamo un forte terremoto prima o poi ( e qui non siamo a Roma, potrebbe accadere davvero) io, ora che non ho più la coniglia, so che in caso di scossa mi metterei al riparo, penserei a me. Perchè so di poter recuperare Darby, finita la scossa, da sotto il divano per portarla con me nella casetta d'emergenza che mi sto facendo in giardino...

Come si è capito dal testo di questo mio post anche io sono della provincia di L'Aquila, però che Giuliani e Bendandi abbiano saputo prevedere scientificamente i terremoti (come, dove e quando, per dirla con un cartone animato che piace al mio nipotino) e non, piuttosto, azzeccarci grazie al c...aso, notevoli botte di caso, è secondo me, tutto da dimostrare.....

e questo lo dico senza nessuna voglia di far polemica con nessuno.... purtroppo ( per me e i miei concittadini) allo stato attuale delle cose non ci si può neanche avvicinare ad una previsione sui terremoti.... Magari fosse possibile, vivrei più sicura e dormirei tranquilla , di notte....

vicio
09-05-2011, 22:14
purtroppo sul web è così da un giorno all'altro mi sveglio la mattina e butto giù 4 minchiate dicendo del terremoto dell'11 maggio, dei maya e compagnia bella.. e magari la gente ci crede perchè non prende tutto con le pinze!

Gli eventi naturali non si possono prevedere, già abbiamo difficoltà a prevedere il meteo pensa terremoti, tsunami e co.

Sono bufalate grandi bufalate l'11 maggio, 2012, meteoriti e via... questi pseudo notiziari telematici "web" sono come i TG sanno solo fare terrorismo psicologico alla gente...!!!

Romani l'11 maggio e un giorno come tutti gli altri ne più ne meno alla faccia di sti ciarlatani! ;)

Starmaia
10-05-2011, 07:08
Il domani si avvicina ;)

Darbycat
10-05-2011, 07:42
oggi, 10 maggio.... dai che domani sapremo....che non c'è stato nessun terremoto di rilievo nelle vicinanze... senza considerare i terremoti di magnitudo intorno a 2 che sono la norma di ogni giornata italiana (vedi sito INGV, lista eventi)

kaede
10-05-2011, 12:55
http://www.unita.it/scienza/notizie/un-terremoto-l-11-maggio-no-ce-ne-saranno-trenta-1.291580