PDA

Visualizza Versione Completa : Masticatori di fili. Una storia finita bene.


NicodelQuartino
19-04-2011, 09:01
Non è un consiglio, non è una richiesta di aiuto, per cui lo scrivo qui perchè magari può essere d'aiuto o di monito .


La settimana scorsa ho ripulito casa da nastrini, elastici per capelli, gomitoli, fili pericolosi. Avevo dimenticato che Nelson sa aprire i cassetti. Domenica mattina mi sveglio al suono di un rumore “strano” , il tempo di mettere gli occhiali e vedo la mia gattaccia nel cassetto sottoletto, su uno scialle di cotone sfrangiato, la bocca piena di fili. Sono andata nel panico:shy: e lei pure, si è vista rincorrere per tutta casa, alla fine si è piazzata sotto al divano finchè non ha ingoiato tutto. Mi è venuto da piangere e mi sono attaccata al telefono.
Alle nove il veterinario accende il cellulare, gli spiego tutto e mi da le queste indicazioni: per tre giorni solo umido, Remover due volte al giorno e controllo della cacca, correre da lui se la vedo strana.
Ieri sera mi ha fatto una bella cacchina di fili appallottolati. Stavolta è finita bene. :o

P.S. cosa mi consigliate come fermacassetti?

Jabba
19-04-2011, 11:01
Per esempio all'Ikea trovi questi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90148691
praticamente per aprire un cassetto devi socchiuderlo e poi con un dito abbassare il gancio per "staccarlo" e poter aprire tutto il cassetto (almeno io l'ho capita così!!). Tieni presente però che in quello spazio potrebbe anche passare una zampa di gatto, quindi le cose pericolose sarebbe meglio metterle in fondo al cassetto e non all'inizio, non si sa mai!