PDA

Visualizza Versione Completa : [gatto al guinzaglio] Il diario di Caos!

Descarado
19-04-2011, 09:47
Buongiorno :)

Ho deciso, di condividere qui raccontando passo passo, le mie avventure con Caos e il guinzaglio :)

Caos e' un Maine coon maschio nato l'11 gennaio, a casa con me dal 9 Aprile.

E' da qualche giorno ormai che gli faccio mettere la pettorina e bene o male l'ha accettata.
Le difficolta' maggiori le ho incontrate nel fargliela indossare, cerca un po' di divincolarsi, pero' una volta messa e' abbastanza tranquillo, si da qualche grattatina o al massimo gli da un mozzichetto se la pettorina si gira e porta la clip di plastica sul davanti.

Una cosa che lo faceva scappare e su cui ho lavorato un pochino era il rumore secco di quando si chiude la clip.

Inoltre la prima pettorina che avevo era troppo grossa, andra' bene quando sara' un gattone ma non ora, ne ho presa una "kitten" piu' stretta e piu' leggera, molto meglio.

Ieri verso le 1930 ho detto proviamo il cortile interno :)
Avrei dovuto abituarlo anche al guinzaglio prima, lo so, ma me la sentivo e ho voluto provare!
Messa la pettorina, giocato un po', poi guinzaglio apro la porta di casa e via!
Caos ha provato a salire le scale (invece di scenderle) allora l'ho preso in braccio e l'ho portato nel "cortile".

Il cortile interno e' in realta' un rettangolo di cemento circa 15 x 5 mt, chiuso sui 4 lati e con uno dei lati lunghi che ha un "corridoio" di circa 2 metri di terra, piante e alberi, non e' il massimo ma abitando a Roma in pieno centro non posso proprio lamentarmi :)

Non era tranquillissimo, ha camminato tutto il tempo vicino al muro, non al centro, annusando TUTTO (in pratica come quando porti un micio a casa, apri il trasportino e lui comincia piano piano ad esplorare) e con mille attenzioni :)

Dopo circa una decina di minuti l'ho riportato a casa, non volevo esagerare :) ma non vi nascondo la gioia e l'emozione ;)

Alla prossima!

Descarado
20-04-2011, 11:34
Ieri seconda passeggiata in cortile:

Molto meglio, ha esplorato tutto il cortile, passando anche in mezzo e non solo a raso delle mura come la prima volta, si vedeva che era piu' "scafato" la visita e' anche durata di piu' dopo dovrei postare un video.
Si va avanti :)

Amelie57
20-04-2011, 12:23
Ma il cortile non é in sicurezza? Potrebbe uscire se lo lasci libero? Comunque come inizio non sembra male. Aspettiamo il video del bellissimo.:D

sadea89
20-04-2011, 12:57
Ciao, la mia Zahra l'ho abituata a pettorina e guinzaglio perchè è l'unico modo per farla uscire in cortile, altrimenti andrebbe sulla strada.
Ci ha messo pochissimo per abituarsi e già aveva 6 mesi circa.
Anche io uso quella kitten perchè lei è piccolina (2,5 kg).

https://www.facebook.com/media/set/fbx/?set=a.1917727701464.2110578.1190137902#!/photo.php?fbid=1965865104869&set=a.1917727701464.2110578.1190137902&type=1&theater

Descarado
20-04-2011, 13:34
@ amelie

Il cortile in se sarebbe anche in sicurezza, il problema e' arrivarci, alla fine delle scale se girasse a destra invece che a sinistra avrebbe il portone che da su viale trastevere...
Comunque gli faro' fare anche dei giretti da solo, non tanto per abituarlo al guinzaglio ma per abituarlo all'aperto.

@sadea

Il mio traguardo piu' che il semplice cortile e' quello di abituarlo a stare calmo e tranquillo al guinzaglio, in ambienti conosciuti/nuovi e con gente. So che non sara' facile :)

Caos e' 2Kg, ma ha 3 mesi e 10 giorni :P

Amelie57
20-04-2011, 14:13
@ amelie

Il cortile in se sarebbe anche in sicurezza, il problema e' arrivarci, alla fine delle scale se girasse a destra invece che a sinistra avrebbe il portone che da su viale trastevere...
Comunque gli faro' fare anche dei giretti da solo, non tanto per abituarlo al guinzaglio ma per abituarlo all'aperto.

Capito:). Allora fai bene ad usare la massima prudenza.

Descarado
20-04-2011, 14:26
Dimenticavo...

E dopo una giornata piena ... il giusto riposo ;)

http://i54.tinypic.com/xehhyo.jpg

briscola
20-04-2011, 14:42
bellissimooooo :o. Posizione ideale per riposare, devo provare anche io!!:rolleyes:

Amelie57
20-04-2011, 14:55
Mamma mia! E' davvero irresistibile! :kisses::micimiao49::154:

bianchina
20-04-2011, 15:08
io ci ho provato, con la mia queen, è una missione impossibile! beato te!

Francesca Maria
20-04-2011, 15:19
è stupendo!!!! :358:

dabolem
20-04-2011, 15:32
Ecco, quando vedo un micio in quella posizione a me viene una voglia irresistibile di sbaciottargli tutto il panzino
Che bel miciulo, complimenti!

Starmaia
20-04-2011, 15:55
Sbav... :154:

Chutty (maine pure lei ma di 9 anni) tollera il guinzaglio ma non ama essere trasportata. E' una gatta molto schiva sebbene abbia fatto esposizioni praticamente da quando è nata ed abbia anche cambiato diverse case (Copenaghen-Roma-Sesto Fiorentino-Firenze-Firenze).
Ogni tanto l'abbiamo portata a giro ma ha sempre preferito starsene rannicchiata sotto qualche mobile.

Ti auguro migliore fortuna con Caos :D

gtex2
20-04-2011, 17:01
Dimenticavo...

Fortissimooooo !!!!! :cool::cool:

laura
20-04-2011, 17:31
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=970&pictureid=20386 Milo con pettorina in macchina, non siamo ancora usciti in giardino, lo abbiamo fatto una volta, poi ho le paranoie, nei pressi ci sono altri gatti che girano e la vet mi ha detto che sarebbe meglio fargli il vaccino contro la felv....quindi ho rinunciato:(

e questa era la mia Aisha,(quella nell'avatar) http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=61&pictureid=19371 appena vedeva la pettorina correva per farsela mettere perchè sapeva che lìavrei portata fuori

sadea89
20-04-2011, 17:50
@sadea

Il mio traguardo piu' che il semplice cortile e' quello di abituarlo a stare calmo e tranquillo al guinzaglio, in ambienti conosciuti/nuovi e con gente. So che non sara' facile :)

Caos e' 2Kg, ma ha 3 mesi e 10 giorni :P

Wow, allora è un micione il tuo :D ho visto la foto, è bellissimo
cmq anche io ho provato a portare Zahra in giro, precisamente al mare.. ma mi sono pentita perchè essendo un posto nuovo aveva paura di tutti i rumori che sentiva, voleva annusare tutto e quindi era impossibile riuscire anche solo a camminare.. così da quella volta ho pensato di non rifarlo mai più! Poi mettici pure che c'è gente che lascia il cane in libertà senza guinzaglio nè museruola.. boh io non rischierei

gatta stellina
21-04-2011, 10:00
Dimenticavo...

Bellissimo, complimenti.
Noi abbiamo provato a portarlo al mare col guinzaglio, sulla spiaggia praticamente deserta sembrava un serpente, camminava strisciando sulla sabbia, impaurita dal nuovo posto.
Ci siam fatti un mare di risate....

3zampineallegre
21-04-2011, 10:42
Uso la pettorina agganciata alla cintura di sicurezza al posto del trasportino.
Fortunatamente eravamo in macchina e con i vetri chiusi, perchè in uno scatto si è libertata dalla pettorina, nonostante fosse molto aderente.
Stai sempre all'erta
Ciao

Descarado
04-05-2011, 07:07
Aggiornamento :)

La pettorina una volta indossata e' come se non ci fosse (a parte qualche sporadica grattatina che non e' comunque un tentativo di levarsela); il cortile e' ormai un territorio acquisito dove passati i primi secondi di ambientamento si gioca...

http://vimeo.com/23230042

Resta comunque sempre un GATTO, mi spiego:
Nel rientrare in casa, abbiamo incrociato nel portone una persona in maniera rapida e con un rumore secco, lui sempre calmo bravo e buono (e che quindi ti da sicurezza) si e' spaventato da morire cercando di scappare dalle mie braccia.
Questo serve a me e ad altri che vogliano tentare la strada del guinzaglio per tenere sempre bene a mente che un gatto al guinzaglio, per quanto buono, calmo, felice e collaborativo... resta sempre un gatto che puo' spaventarsi e diventare imprevedibile.

sadea89
04-05-2011, 12:15
Resta comunque sempre un GATTO, mi spiego:
Nel rientrare in casa, abbiamo incrociato nel portone una persona in maniera rapida e con un rumore secco, lui sempre calmo bravo e buono (e che quindi ti da sicurezza) si e' spaventato da morire cercando di scappare dalle mie braccia.
Questo serve a me e ad altri che vogliano tentare la strada del guinzaglio per tenere sempre bene a mente che un gatto al guinzaglio, per quanto buono, calmo, felice e collaborativo... resta sempre un gatto che puo' spaventarsi e diventare imprevedibile.

verissimo!!!

Amelie57
04-05-2011, 12:35
Non é per ripetermi, ma é veramente stupendo!:358:

Cristiana
04-05-2011, 18:44
me lo papperei tutto! Bellissimo :micimiao12:

Descarado
02-09-2011, 15:28
Ripesco il mio messaggio per fare un aggiornamento davvero importante!

Di tempo ne e' passato, e l'accoppiata guinzaglio cortile era ormai stata accettata, il cortile veniva vissuto come una estenzione di casa, massima tranquillita' e quant'altro.

Il passo successivo sarebbe stato la strada, cosa non senza difficolta' visto che abito in centro a roma (http://g.co/maps/g46v ) immaginate quindi la quantita' di macchine, persone, rumori ecc ecc.

Ho pero' approfittato di questa estate romana e piano piano ho portato caos fuori, vedendo e gustandomi una evoluzione che in circa 20 giorni e' andata cosi'

-in braccio impaurito al solo aprire del portone esterno
-davanti al portone di casa (aperto) al guinzaglio pronto a rientrare
-timidi spostamenti
-spostamenti sempre piu' esplorativi e "audaci", niente paura di autobus/tram/macchine anche se passano vicini
-giro dell'isolato (!) di sua spontanea volonta'
-aperitivo al bar(!!!) con gatto sdraiato vicino :) http://g.co/maps/mnqp

Ovviamente non e' un cane come comportamento, non sempre ha voglia di camminare, a volte vuole andare dove dice lui invece di dove vogliamo noi... pero' il risultato e' grande e credo che gli stia offrendo qualcosa in piu' di una vita passata esclusivamente in casa.
Lui apprezza, quando lo chiamo per uscire e gli faccio vedere il guinzaglio si siede ed aspetta paziente senza muovere un pelo che glielo abbia messo :D:D:D

Io me la godo proprio :) perche' sono orgoglioso del "figliol prodigo" e mi piace che lui sia la star :D anche perche' potete immaginare la reazione delle persone che incontriamo...

Se qualcuno vuol fare una passeggiata con noi, basta un messaggio e ci si mette d'accordo ahahahahah

*************A T T E N Z I O N E******************
Non mi stanchero' mai di ricordare che e' sempre un gatto e non bisogna mai scordarlo!!! sempre occhi aperti, perche' puo' spaventarsi e reagire da gatto anche senza motivo!!!
-Non si e' spaventato per cani grandi (dogo argentino, rotweiler) e si e' terrorizzato per un cane che era la meta' di lui...
-Non si e' mai spaventato delle persone (anche tante) ma si e' spaventato per uno che faceva jogging...
Quindi in campana :)

Starmaia
02-09-2011, 15:33
Nooo, io speravo in una foto di voi al bar col gatto sul tavolo :D

Caos è un grande. Finché si diverte e voi siete attenti, è una bella cosa per lui.
Il mio compagno aveva una gatta maine coon che usciva con lui al guinzaglio e sulle spalle.
Un anno si è fatta 4 ore in piazza a vendere stelle di natale ;)

delice
02-09-2011, 15:35

;)

ahahhahah anche io!!!! ho aperto il link e già pregustavo una fotina di te al bar con davanti l'aperitivo e il micio pure!!! ahahah

Descarado
02-09-2011, 15:40

Beh basta chiedere :D (foto purtroppo venuta male ... ma cellulare e poca luce...

http://i53.tinypic.com/2cwo311.jpg

Starmaia
02-09-2011, 15:41
Applausi!!! :D

Mia
02-09-2011, 15:58
Very good!:p Sei stato bravissimo!!!:approve:

IaiaNie
02-09-2011, 15:58
Che bello!!!!
Anche io sto pian piano abituando Kiui al guinzaglietto! Lei ha quattro mesi e da qualche settimana la portiamo nel cortile condominiale...è un po' titubante all'inizio e adora tantissimo il tappeto che c'è prima dell'uscita! Anche io abito a roma e non la porterò mai fuori dal cortile...
Ora ogni sera se non la faccio uscire miagola davanti alla porta e quando le metto la pettorina fa le fusa!!! Inoltre ogni volta che apro la porta per entrare o uscire di casa ora invece di salutarmi come faceva prima, si fionda direttamente per le scale! Meno male che abito al piano rialzato e quando decide di scenderle la riprendo subito...il problema è quando decide di salirle!!! Mi faccio quattro piani di corsa appresso a lei per riacchiapparla!
Le prime volte camminava rasente ai muri e ogni due per tre si sdraiava per terra come se dicesse "non ce la posso fare!"...ora sale anche sugli alberi!

Questo è un video di Kiuina in una delle sue prime passeggiatine...il bello è che quando si è stufata è lei che "ci riporta a casa"! Per il momento di farla camminare con me dove vado io non se ne parla...è lei che decide la rotta! :)

è stata una decisione necessaria, la nostra casa è piuttosto grande ma abbiamo un fazzolettino di balcone dove ha anche la lettiera, davvero piccolo! Voglio farle assaporare ogni tanto un po' d'aria fresca!!!

Questo è il filmatino con il mio compagno che la scorrazza!

http://www.youtube.com/watch?v=Cjuj7bmwoGk

Descarado
02-09-2011, 16:08
adora tantissimo il tappeto che c'è prima dell'uscita!
Anche Caos :)

Le prime volte camminava rasente ai muri e ogni due per tre si sdraiava per terra come se dicesse "non ce la posso fare!"...ora sale anche sugli alberi!

UGUALE!!! anche ora se qualcosa non gli torna si sdraia :p

Per il momento di farla camminare con me dove vado io non se ne parla...è lei che decide la rotta! :)

Mi pare di leggerMI :cool: tutte cose vissute con Caos, ora invece riesco ad indirizzarlo un minimo dove voglio! Non demordere :)

salvina
02-09-2011, 16:20
veramente bello!

IaiaNie
02-09-2011, 16:21
Che belli voi al bar!!!:cool:

Mizzie
02-09-2011, 22:51
Anche io, da quando ho Mizzie (che a breve compirà 6 mesi...), ho preferito farla uscire quasi da subito con il guinzaglietto... non volevo che si perdesse la vita fuori dall'appartamento (io non ho nemmeno il balcone...poverella!), ma non volevo nemmeno che uscisse senza il mio controllo!
In realtà, ormai, è diventata una gatta mondana, prende tranquillamente l'aereo, il treno e mezzi vari... :)
La passeggiatina nel cortiletto e davanti a casa la fa molto volentieri, adora arrampicarsi sull'alberello e annusare i fiori del giardino, ma anche lei ogni tanto si spaventa.... quindi ribadisco anche io che è opportuno stare molto attenti e non abbassare mai la guardia!
Eccola durante una delle sue prime passeggiatine:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2306&pictureid=21550 :)

PS: la foto al bar è uno spettacolo!!! ahahahha

,,,^..^,,,
03-09-2011, 21:18
Mi associo nel club "gatti al guinzaglio"... Hunter lo porto a spasso da quando aveva pochi mesi - MAI usato il trasportino, ne è terrorizzato!

Prima veniva anche in auto "quasi" volentieri, adesso preferisce non venirci... ma quasi tutte le sere, pettorina e via, il solito percorso per il quartiere - poco affollato e poche auto.

Ormai molti lo conoscono, lo guardano e salutano dalle finestre; ha trovato la sua nemesi - un gatto "bianco" (ora quasi grigio da quando è sporco)... sembra Maggie Simpson quando incontra il suo nemico con un solo sopracciglio! :D

Ribadisco quello che si è detto: un gatto al guinzaglio NON è come un cane al guinzaglio... lui va dove vuole, con i suoi tempi... il "guidatore" cerca di guidarlo, ma alla fine si arrende e preferisce seguirlo... e come tutti i gatti, è abitudinario... OGNI volta che passiamo vicino ad un muretto, lui salta sopra, OGNI volta... è più sicuro che lui salti su quel muretto che il sole si ricordi di alzarsi il mattino... così sicuro che, quando non ci sono auto in vista (senso unico, si vedono e sentono lontano centinaia di metri) lo lascio una decina di metri prima e lui si fionda sul muretto...

Ultimamente, poi, ha trovato una colonna di cemento che funge da ingresso su di un cortile, e puntualmente sale sopra... sembra uno di quei leoni decorativi che trovate in cima alle colonne sulle chiese! Presto inserirò una foto!

Perché non aprire un thread "gatti al guinzaglio" con tutte le foto e i video dei nostri gatti "guinzagliati"?

Mia
04-09-2011, 07:51
Perché non aprire un thread "gatti al guinzaglio" con tutte le foto e i video dei nostri gatti "guinzagliati"?

Carina, l'idea. Io, da un pò non metto il guinzaglietto alla Mia, però ormai ha 5 anni e, l'ho abituata allo spazio condominiale. E devo dire che , non si allontana più sensa di me, e mi segue anche al solo richiamo.:)

Ombra S.
05-09-2011, 00:19
E' davvero impressionante complimenti a tutti e specialmente a Descardo e il suo gattone al bar :D La mia è ancora piccola e per ora non se ne parla per niente di farla uscire in giardino.. sono troppo ansiosa :( Pero' è così vivace e giocosa che mi spiace non portarla giù.. anche se devo dire la verità mi viene strano anche solo al pensiero di portarla al guinzaglio.. non so, mi sembra davvero innaturale.. Ma prima o poi mi sa che verrà anche il suo momento..!

Descarado
14-12-2011, 11:08
Aggiornamento

Mi sembra doveroso, dopo aver descritto tutto cio' che c'e' di bello, raccontare questo bruttissimo episodio che mi e' successo 2 domeniche fa.:disapprove:

Serve pero' una importante premessa: Caos nel frattempo e' maturato e ha cominciato a dare segni di irrequietezza (non e' ancora stato sterilizzato, cosa che accadra' lunedi') tra cui della aggressivita' immotivata.

Passiamo ai fatti: 2 domeniche fa ho deciso di portarlo un po' a spasso dato che voleva uscire, una volta che siamo scesi si vedeva che voleva gironzolare (a volte si sdraia davanti al portone e non si muove...) quindi mi aspettavo il solito giro dell'isolato... pero' notavo che inspiegabilmente e senza nessun motivo apparente, Caos a volte drizzava il pelo sulle scapole... quindi carezzandolo cercavo di tranquillizzarlo, la cosa funzionava e abbiamo continuato.

A un certo punto (eravamo nei pressi di una finestra di un semi interrato dove so che "abitano" 2 gatti), e' successo qualcosa che non ho capito... lui si ferma, drizza il pelo e non vuole muoversi... lo tranquillizzo ma lo vedo strano... allora lo prendo in braccio per passare quel punto e tornare verso casa; lui si infuria:mad: mi morde il pollice talmente forte da provocarmi un taglio di circa 2 centimetri molto profondo (10gg di prognosi al pronto soccorso, niente punti per rischio infezione e 5 giorni di antibiotici...), non solo, ormai libero si avventa sulla mia gamba e anche li morsi e graffi, fortunatamente senza le conseguenze del pollice ma comunque (considerato i danni e che c'era il jeans...) di forza e di cattiveria ce ne ha messa davvero tanta:(
Da li in poi ho passato 10 minuti di inferno, mi ritrovavo con un gatto di quasi 7 kg, infuriato e impaurito, che soffiava e strillava, tenuto a bada solo grazie al guinzaglio... avevo il terrore che si liberasse e scappasse facendo chissa' che brutta fine... dovevo riuscire a tornare a casa (circa 30metri) e tutto questo con una mano inutilizzabile e cercando di evitarmi altre ferite.
Ecco, puo' succedere anche questo.
A due settimane dal fattaccio lo giustifico, figuriamoci, gli ormoni in giro, l'odore degli altri gatti e io che prendendolo ho sicuramente sbagliato... credo che lui neanche se ne e' reso conto di cio' che ha fatto:eek: tant'e' che quando sono tornato dal pronto soccorso si e' acciambellato su di me fuseggiando e la sera stessa ha dormito nel letto con me, pero' e' stato bruttissimo anche perche' ho un po' perso la fiducia in lui... lo immaginate :(

Marco

Condoleeza
14-12-2011, 11:24
i maschi non castrati sono pericolosi
:D

IaiaNie
14-12-2011, 17:18
mi spiace tanto! chissà che spavento vi siete presi tutti e due...

delice
14-12-2011, 17:52
Probabilmente e' stato un episodio di aggressivita' rediretta....Che brutto momento....

Ciuto
14-12-2011, 18:11
Caos nel frattempo e' maturato e ha cominciato a dare segni di irrequietezza (non e' ancora stato sterilizzato, cosa che accadra' lunedi') tra cui della aggressivita' immotivata.
(snip)
lui si infuria:mad: mi morde il pollice talmente forte da provocarmi un taglio di circa 2 centimetri molto profondo (10gg di prognosi al pronto soccorso, niente punti per rischio infezione e 5 giorni di antibiotici...), non solo, ormai libero si avventa sulla mia gamba e anche li morsi e graffi, fortunatamente senza le conseguenze del pollice ma comunque (considerato i danni e che c'era il jeans...) di forza e di cattiveria ce ne ha messa davvero tanta:(
Da li in poi ho passato 10 minuti di inferno, mi ritrovavo con un gatto di quasi 7 kg, infuriato e impaurito, che soffiava e strillava, tenuto a bada solo grazie al guinzaglio... avevo il terrore che si liberasse e scappasse facendo chissa' che brutta fine... dovevo riuscire a tornare a casa (circa 30metri) e tutto questo con una mano inutilizzabile e cercando di evitarmi altre ferite.
Ecco, puo' succedere anche questo.
A due settimane dal fattaccio lo giustifico, figuriamoci, gli ormoni in giro, l'odore degli altri gatti e io che prendendolo ho sicuramente sbagliato... credo che lui neanche se ne e' reso conto di cio' che ha fatto:eek: (snip) e' stato bruttissimo anche perche' ho un po' perso la fiducia in lui... lo immaginate :(

Tu hai perso la fiducia in lui? :eek:
Perdonami, davvero perdonami, ma ti ricordi di quel rompiscatole che due mesi fa scrisse - in metafora - che se c'è una carie è certo che prima o poi bisognerà provvedere e allora è meglio andare dal dentista *prima* di avere delle conseguenze dolorose e non *dopo* averle avute?
Ero io. Non era poi un suggerimento così assurdo, a ben vedere... o no? :)

Descarado
15-12-2011, 13:43
Perdonato figurati ma non hai centrato il punto, ti rispondo seguendo l'esempio che hai fatto.

La carie all'epoca del mio messaggio non c'era, non c'era nessun segno di insofferenza, non c'era nervosismo, non c'erano miagolii, non c'erano pipi' fuori posto, non c'era aggressività; ecco perche' non sono intervenuto ed ecco perche' intervengo adesso ***non appena*** si sono verificati i sintomi (o se preferisci i doloretti di una piccola carie).

L'episodio di questo post e' stato generato da un insieme di fattori tra cui c'e' sicuramente anche il non essere sterilizzato ma da qui a scrivere un "te l'avevo detto" secondo me ce ne passa :)

Ciuto
15-12-2011, 14:13
Perdonato figurati ma non hai centrato il punto, ti rispondo seguendo l'esempio che hai fatto.
La carie all'epoca del mio messaggio non c'era, non c'era nessun segno di insofferenza

Un conto è dire che la carie era troppo piccola e non faceva (ancora) male, altro conto è dire che non c'era.
La "crisi" di Caos, così come la crisi del dente con la piccola carie, poteva arrivare dopo 1 mese, o dopo 3, o con fortuna dopo 5 mesi. Ma prima o poi sarebbe accaduto l'inevitabile, come con la carie.

Poi non mi permetto certo di criticare, sono l'ultimo al mondo che potrebbe farlo visto che proprio io la carie ce l'ho davvero (nella realtà, non in metafora!) ma continuo a rimandare l'appuntamento col dentista.

Amelie57
15-12-2011, 19:18
Dopo facci sapere come è andata. :) :micimiao10::micimiao11:

,,,^..^,,,
17-12-2011, 10:48
Marco, qualche mese fa è successo qualcosa del genere con Hunter... eravamo fuori, lui passeggiava tranquillo quando improvvisamente si è fermato in mezzo alla strada... visto che non si muoveva e una macchina stava arrivando in lontananza, ho deciso di prenderlo in braccio per spostarlo... non voglio scendere in particolari, però è andata più o meno come a te.

Ho scoperto pochi giorni dopo - visto che ha ripetuto la scena - che si era fermato per osservare un altro gatto fermo sotto le macchine... al che, senza voglia di ripetere la scena successiva, l'ho tirato da parte. Lui continuava a ringhiare, ma come forse saprai, quel ringhio non era diretto (a me) ma indiretto (verso il gatto "ostile").

Questa aggressività si mostra saltuariamente SOLO quando siamo fuori per la passeggiata, e MAI in casa, con nessuno; anche dopo lo spiacevole episodio, tornato fra le confortevoli mura di casa, è tornato il solito gattone coccolone di sempre.

Dottor Jeckyll e Mister Hyde, quindi!

Un'ultima cosa: non perdere la fiducia nel tuo gatto, perché, ripeto, quel comportamento era dovuto agli ormoni impazziti e tu sei capitato "nel posto sbagliato al momento sbagliato"...

Descarado
19-12-2011, 14:54
Caos e' senza palline!

portato stamattina in clinica, alle 1130 mi hanno telefonato dicendomi che era andato tutto bene, piu' tardi vado a riprenderlo, che gli compro come consolazione? filetto bio di chianina igp ? :D

Amelie57
20-12-2011, 07:55
Come va oggi? Comprato il filetto di chianina?:D

Descarado
20-12-2011, 22:19
Ciao Amelie :)

non si chiama piu' Caos, ora si chiama Terminator... eh si perche' gia' ieri sera, il tempo di aprire il trasportino dentro casa e gia' voleva giocare e mangiare!!!
Davvero 'sta sterilizzazione e' pesata piu' a me che a lui... meglio cosi' ;)

Amelie57
20-12-2011, 23:20
Davvero 'sta sterilizzazione e' pesata piu' a me che a lui... meglio cosi' ;)

Ci avrei giurato che sarebbe andata così. Sono contenta. Una coccola al bellissimo:399:. L'importante è che sia tranquillo e non si ripresentino più episodi agghiaccianti come quello che hai descritto.