Visualizza Versione Completa : Imparare a uscire....
isideb85
19-04-2011, 10:21
Ciao a tutti,
ho una gattina di 9 mesi e abitiamo al 2° piano, vorrei che imparasse a uscire e incontrare nuovi amici, ma non so da dove cominciare, cosa fare per lei, essendo al 2° piano!
qualcuno mi può dare qualche consiglio!
grazie e buona giornata a tutti
..... il consiglio che ti do è quello di non lasciarla uscire.....soprattutto ora che leggo che la micia non è sterilizzata....
mi associo a quello che ha scritto delice
Inoltre ti suggerisco la sterilizzazione (come ti ho scritto nell'altro post)
Farla uscire non è una soluzione sicura, soprattutto se la micia non è sterilizzata (quindi in grado di contrarre l'AIDS felino o FIV) e vaccinata per la FELV, una malattia mortale che si trasmette anche solo annusando il muso di un altro gatto malato.
Inoltre devi valutare la zona in cui vivi, il rischio di essere avvelenati/investiti/picchiati dagli uomini è sempre altissimo.
Whisper<3
19-04-2011, 10:50
Se vuoi farla uscire dovresti prima prendere delle preucazioni...
-è vaccinata?
Ci sono malattie come la Felv e Fiv che sono disastrose per i gatti e possono contrarla attraverso le feci, la saliva...(ect.) La tua gatta ha fatto il test per sapere se è infetta o meno?
Se fai uscire la micia e incontra un gatto Felv+, potrebbe contrarla anche lei. Su internet ci sono molte informazioni su questi tipi di malattie...
-è sterilizzata?
La micia, qualora non lo fosse, potrebbe andare in calore e attirare molti maschietti. Tu sapresti a chi affidare i cuccioli? Il parto è un'esperienza non molto piacevole per mamma gatta.
Detto questo non è mia intenzione scoraggiarti, anzi. Se una micia ha possibilità di uscire ben venga ma queste preucazioni devono essere prese per la sua salute.
stella del nord
19-04-2011, 11:03
Se vuoi farla uscire dovresti prima prendere delle preucazioni...
-è vaccinata?
Ci sono malattie come la Felv e Fiv che sono disastrose per i gatti e possono contrarla attraverso le feci, la saliva...(ect.) La tua gatta ha fatto il test per sapere se è infetta o meno?
Se fai uscire la micia e incontra un gatto Felv+, potrebbe contrarla anche lei. Su internet ci sono molte informazioni su questi tipi di malattie...
-è sterilizzata?
La micia, qualora non lo fosse, potrebbe andare in calore e attirare molti maschietti. Tu sapresti a chi affidare i cuccioli? Il parto è un'esperienza non molto piacevole per mamma gatta.
Detto questo non è mia intenzione scoraggiarti, anzi. Se una micia ha possibilità di uscire ben venga ma queste preucazioni devono essere prese per la sua salute.
questo risponde ad alcune tue domande
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=90433
DonPepeDeVega
19-04-2011, 12:48
..... il consiglio che ti do è quello di non lasciarla uscire.....soprattutto ora che leggo che la micia non è sterilizzata....
.. non posso che quotare..
Sterilizzala, e NON farla uscire..
sono per le uscite solo se si vive in piena savana o nel folto di un bosco..
non so se rendo l'idea!:eek:
Io anni fa, pensando di abitare in una zona tranquilla, l'ultima casa di una via in periferia, dopo di me solo campi di campagna, e lasciai uscire due miei mici senza mettere il balcone
in protezione (sterilizzati e vaccinati)
Hanno iniziato ad uscire verso i 7-8 mesi..
ebbene..un anno dopo me ne sono amaramente pentita :cry:,
uno mai rientrato, l'altro trovato morto investito sotto casa..
Chiuso il balcone, non ho mai più fatto uscire i mici..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.