Visualizza Versione Completa : collare per gatti
ciao, stamattina ho preso uno spavento tremendo, perchè il mio gatto era riuscito ad uscire ed è scomparso per qualche ora, fino a che la mia vicina mi ha chiamato per dirmi che si era rifugiato a casa sua! sono andata a cercarlo disperata per strada ed ero sicura di averlo perso per sempre!! siccome ho paura che possa succedere di nuovo, ho deciso di comprare un collare per metterci il num di telefono, non posso vivere con questa angoscia! è fastidioso per loro stare sempre con il collare? ovviamente toglierei la campanella!qualcuno conosce qualche marca sicura e leggera? quelli di zp mi sembrano tutti pesanti!
92stefania
19-04-2011, 18:48
Ciao, devo dirti che il mio gatto non tollererebbe affatto il collare ma ovviamente è soggettivo, esistono dei collari elastici che sono meno pericolosi dei collari tradizionali ma so anche che adesso mettono il microchip anche ai gatti magari potrebbe essere un'alternativa visto che i nostri pelosetti sono tanto vivaci il collare potrebbe rivelarsi una trappola mortale!http://www.corriere.it/animali/10_ottobre_25/anagrafe-dei-gatti-con-microchip_b2541fe8-dff8-11df-a41e-00144f02aabc.shtml
io ho avuto, purtroppo, un'esperienza pessima col collare, quindi te lo sconsiglierei a priori... forse potresti interessarti per questa storia del microchip!non so aiutarti granché perché io faccio i salti mortali per cercare di non far andare in giro le due pesti, ma capisco bene il problema...
mi sa che gli faccio mettere il microchip quando lo farò sterilizzare!
Cicciolini
19-04-2011, 19:26
I miei mici portano il collare con medaglietta (quello con l'elastico antistrangolo) ovviamente senza campanellino.
Si sono abituati bene...
è fastidioso per loro stare sempre con il collare?
Non sono contentissimi, certo, però possono adattarsi, se lo associano alle uscite, ma soprattutto, se non è il vero antistrangolo, il collare è molto pericoloso.
Fai bene a togliere il campanellino, è una inutile tortura.
kasssandra
19-04-2011, 20:00
io uso i collari della red dingo su zooplus, sono leggerissimi e anti-strangolo..in più ci ho messo la medaglietta metallica e 4 gatti su 5 lo tollerano bene! il quinto ahimè, che è anche l'unico che esce fuori dal mio controllo non ne vuole sapere :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.