Visualizza Versione Completa : pseudo convivenza
orangina
19-04-2011, 20:53
Da un paio di settimane ho scoperto che la vicina ha una micia tutta nera, Tina. L'ho scoperto perchè una sera la mia micia soffiava alla gattaiola, cosa strana perchè anche il fratello era in casa. Appena do un'occhiata fuori in terrazzo vedo sta nerina che si affaccia al terrazzo.
Quindi ora la sera, quando li lascio liberi in terrazzo, hanno questa nuova amichetta.
Lui è il mio tontolone di sempre, cerca di avvicinarsi poi ha paura, poi si ri-avvicina, la annusa e si ritrae.
Lei mi incuriosisce. Si mette sulla ringhiera d'angolo che connette i due terrazzi e la guarda. Poi quando lei entra in casa, Tina cerca di seguirla e si becca le soffiate. Ogni tanto Tina mette una zampina dentro casa mia, annusando per terra continuamente, e la mia piccola si mette a guardarla un po' torva e un po' per controllarla. Quando Tina si ritrae la mia piccola un po' la rincorre, si guardano, si studiano e poi tutte e due si accovacciano e si guardano.
Quindi il tontolotto sarebbe più affabile con mici estranei, la micia invece è un po' più territoriale.
Tutto sto papiro per... avete già avuto queste esperienze? Avete qualche spiegazione a riguardo?
Le femmine sono più territoriali dei maschi, presumo sia per quello che la conoscenza è più studiata con la micia che non con il giovanotto :)
orangina
20-04-2011, 12:19
Le femmine sono più territoriali dei maschi, presumo sia per quello che la conoscenza è più studiata con la micia che non con il giovanotto :)
Ah ecco vedi, non lo sapevo.
Mi fa sorridere però questa incoerenza della cucciola. QUando poi la micia è tornata in casa, lei si è messa davanti alla sua portafinestra a guardarla...
QUando poi la micia è tornata in casa, lei si è messa davanti alla sua portafinestra a guardarla...
Sai com'è, per lei il soggetto è da studiare ;)
orangina
20-04-2011, 22:34
Sai com'è, per lei il soggetto è da studiare ;)
dolce la mia cucciola... sai pensavo un po' di tempo fa a inserire il terzo micio ma vedo che sta rompendo un po' gli equilibri tra loro due. lui è spesso fuori per curiosità verso la nuova arrivata (son tutti e 3 sterilizzati) e lei si aggira per casa lamentandosi... mi sa che i tempi non sono ancora maturi
lui è spesso fuori per curiosità verso la nuova arrivata (son tutti e 3 sterilizzati) e lei si aggira per casa lamentandosi... mi sa che i tempi non sono ancora maturi
Beh ma, sai, diciamo che i tempi non sono mai maturi, perchè difficilmente un gatto manifesta simpatia immediata per un nuovo arrivo in casa. Sono rapporti che si consolidano col tempo, dopo la conoscenza e anche qualche scaramuccia, ma entrambi i tuoi mici mi sembrano comunque abbastanza ben disposti, non ho letto di scene da urlo, quindi, se sei intenzionata, io procederei :)
Dolce Liz
21-04-2011, 13:44
Ma la micia é sana?
orangina
22-04-2011, 12:59
Ma la micia é sana?
non l'ho chiesto alla padrona ma la ragazza mi sembra una a posto. io se i miei avessero una malattia trasmissibile lo direi o comunque non li farei girare se creassero problemi
non l'ho chiesto alla padrona ma la ragazza mi sembra una a posto. io se i miei avessero una malattia trasmissibile lo direi o comunque non li farei girare se creassero problemi
Pero' pero'....consiglio spassionato: fidarsi e' bene, non fidarsi...
orangina
22-04-2011, 18:51
Pero' pero'....consiglio spassionato: fidarsi e' bene, non fidarsi...
m'avete messo la pulce nell'orecchio... l'ho beccata in terrazzo oggi. ha fatto visitare, come me, la sua cucciola a marzo che era il mese della prevenzione per i cuccioli, e il vet non ha riscontrato problemi (per esempio ha trovato nel mio una dermatite che curiamo a periodi con il cortisone).
ha fatto visitare, come me, la sua cucciola a marzo che era il mese della prevenzione per i cuccioli, e il vet non ha riscontrato problemi (per esempio ha trovato nel mio una dermatite che curiamo a periodi con il cortisone).
Bene, ma ciò che è importante sono i test per le malattie gravi, fiv e felv, questi vanno assolutamente fatti :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.