PDA

Visualizza Versione Completa : Aerokat: l'asma felina

LaGattara
20-04-2011, 15:45
Purtroppo il vet oggi mi ha confermato che Nedina è asmatica :(
La sua è un'asma leggera ma dalle lastre si vedono già degli "anellini" nei bronchi, che sarebbero le piccole lesioni ( :eek: ) lasciate dall'asma.
Ogni volta che Nedina avrà un attacco (parlo di quelli a cui assisterò, perchè non posso sapere se ne ha quando non sono a casa) per la settimana successiva dovrò farle l'aerosol una volta al giorno.
Giustamente Aladino, in un altro post, aveva detto di usare il Ventolin. Il vet ha detto appunto che in caso di crisi dovrei somministrarlo tramite l'Aerokat, ma guardando i video in internet la vedo grigia!
Il vet mi ha suggerito di iniziare ad abituare la gatta appoggiandole sul muso una bottiglietta da mezzo litro di acqua aperta sul fondo, in modo da abituarla a un qualcosa appoggiato sul musino.

Mi potete dare vostre esperienze? Quando userò questo strumento, quanto tempo dovrò tenerlo attaccato al muso di Nedina?

LaGattara
21-04-2011, 10:08
Nessuno di voi ha esperienza con l'Aerokat?? :shy:

Ellis
21-04-2011, 10:16
Come si manifestano le crisi? E quante al gg?

Per il mio Max, che ha 1-2 crisi al gg ho usato a lungo il ribes nigrum ( cortisonico naturale) ed un pò gliel'ha ridotte. Il vet, per ora, non vuole ricorrere a medicine...

Sull'aerokat non so aiutarti.... però le eventuali risposte interessano anche me.

LaGattara
22-04-2011, 15:07
Le crisi si manifestano come in questo video che ho trovato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=W1sp4...eature=related

L'ho fatto vedere al vet e ha detto che non si tratta di boli di pelo (come nel titolo del video) ma di un attacco d'asma.
Nedina per ora ha in media un attacco al mese (se ne ha mentre io sono fuori casa non lo posso però sapere) e il vet dice che devo cercare di prevenire che la patologia diventi più frequente.

Mi spieghi come si usa il ribes nigrum? Dove si compra, in quale formato, posologia...il vet dove vado non usa l'omeopatia!

Ecco un link all'utilizzo di Aerokat:
http://www.youtube.com/watch?v=ymQMeQw0jLY

La vedo dura con Nedina! Andrebbe usato con il Ventolin subito dopo una crisi! :dead: