Visualizza Versione Completa : crosticine sul lobo
danieledanny
20-04-2011, 21:01
il maschio pisellino ha sempre delle crosticine sui lobi delle orecchie,non so se xchè si gratta o si azzuffa ogni tanto il gg sono fuori e la sera dormno dentro (ora sul letto) gli metto regolarmente l'antipulci (strongol) e a volte quando li pulisco trovo animaletti tipo piccoli ragni neri che camminano spero non siano zecche........ma le zecche spno rosse e si infilano sottopelle no?!pulci non sono le conosco........:rolleyes:
Va lentina
20-04-2011, 23:01
Può darsi che siano zecchine che cercano di attaccarsi ma dal momento che l'animale è trattato con antiparassitario non riescano....Lo Stronghold comunque non ha buona copertura per le zecche (a dire il vero non ce l'ha proprio), e se sei sicurissimo che non siano pulci......
Toglimi una curiosità: cosa intendi per "lobi" dell'orecchio nel gatto?
danieledanny
21-04-2011, 21:43
davvero possono essere zecche?!come non ha copertura??praticamente sul bordo orecchio dove hanno quella specie già di taglio naturale,ecco li torna sempre graffiato e con le croste
Va lentina
21-04-2011, 21:44
Lo Stronghold non copre da zecche. Riesci a guardare dentro alle orecchie? Vedi dello sporco?
danieledanny
21-04-2011, 21:46
se son zecche meglio non dormono sul letto!! nooooooooo ora ho la paranoja eppure me l'ha consigliato il vet che gli devo mettere???
danieledanny
21-04-2011, 21:46
no le orecchie sono pulitissime
danieledanny
21-04-2011, 21:48
ne ho viste solo un paio ma x terra a casa non su di loro ma probabile che le avevano addosso loro xchè altre non ne vedo sulla pelle sono piccolissime tipo ragnetti e neri ora ho visto immagini su google e ***** mi sa sono zecchette
Va lentina
21-04-2011, 21:55
Esistono diversi tipi di zecca. Mi sa che ti conviene usare il Frontline sui gatti e disinfestare la casa con un prodotto tipo il Solfac plus automatic casa
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.