Visualizza Versione Completa : Malt soft...tutti i giorni?
Ho comprato un tubo enorme di Malt Soft, da dare ai miei gatti nel periodo della muta, anche perchè Max ha vomitato un po' di pelo.
Stranamente, lui che non l'ha mai voluto se non mescolato nella pappa, l'ha leccato direttamente dalle mie dita (dal tubetto no, non sarebbe stato dignitoso per un micio mezzo nobile, come lui) con golosità...a Coriandolo e Kimi piace, quindi l'ho dato a tutti e tre.
Solo, che non so se va dato ogni giorno, a giorni alterni, una volta alla settimana o non so...e per quanto tempo'
Un ciclo di un mese? O sempre durante l'estate, che perdono tonnellate di pelo? (nel resto dell'anno si limitano a perderne quintali).
STELLETTA
21-04-2011, 10:30
ho comprato un tubo enorme di malt soft, da dare ai miei gatti nel periodo della muta, anche perchè max ha vomitato un po' di pelo.
Stranamente, lui che non l'ha mai voluto se non mescolato nella pappa, l'ha leccato direttamente dalle mie dita (dal tubetto no, non sarebbe stato dignitoso per un micio mezzo nobile, come lui) con golosità...a coriandolo e kimi piace, quindi l'ho dato a tutti e tre.
Solo, che non so se va dato ogni giorno, a giorni alterni, una volta alla settimana o non so...e per quanto tempo'
un ciclo di un mese? O sempre durante l'estate, che perdono tonnellate di pelo? (nel resto dell'anno si limitano a perderne quintali).
ciao proprio ieri da una allevatrice m è stato detto di darne 2-3 volte a settimana fino ad autuno inoltrato.
La quantità e di 2 cm.
Poi da autunno puoi limitare le volte, ma cmq va dato tutto l anno.
Kiss
Cenarius
21-04-2011, 12:11
Credo dipenda anche da come lo tollerano i tuoi mici. Io ho un tubo comprato qualche mese fa, attualmente inutilizzato dopo vari tentativi perché, sebbene ne siano golosissimi, gli scombussola l'intestino ogni volta che glielo do, anche in piccole quantità e pure se una sola volta a settimana...
io lo do praticamente un giorno sì e uno no sempre tutto l'anno, alla micia che avevo prima lo davo proprio tutti i giorni perché faceva sedute di pulizia eterne e ingoiava parecchio pelo, questa che ho ora invece nonostante sia persiana e quindi pelosissima non fa ore intere di leccaggio e quindi lo alterno una volta sì e una no
iottisan
21-04-2011, 12:51
Ma quindi voi lo mettete nel piattino?
Io ci ho provato e la Angie lo snobba.
Allora ho provato a spalmarglielo sulla zampina, col risultato che appena la mollo inizia una specie di rodeo saltando e scalciando finchè 2/3 della pasta non è attaccata alle pareti e ai mobili di casa.
Ho io una gatta scema?
Allora ho provato a spalmarglielo sulla zampina, col risultato che appena la mollo inizia una specie di rodeo saltando e scalciando finchè 2/3 della pasta non è attaccata alle pareti e ai mobili di casa.
Ho io una gatta scema?
penso tu abbia uno dei pochi mici a cui non piace il malt :D
la mia lo lecca direttamente dal mio dito me ne metto una strisca e glielo do così
Io lo do ogni tre giorni, ma solo a tre mici su quattro.
Cremino e Bigio lo leccano diligentemente dal tubo.
Milla Lo aspira...è pazza per il MaltSoft!
Miele lo snobba con aria disgustata...
Capirli, i gatti! :p
briscola
21-04-2011, 13:41
Ho io una gatta scema?
Anche la mia fa così. All'inizio le avevo preso il remover e riuscivo a farglielo prendere mettendoglielo sulla zampina, poi finito quello ne ho preso un altro di un'altra marca e siccome è più molliccio come consistenza ha capito che per liberarsene basta scrollare la zampina per cui dopo averlo tolto anche dal lampadario ho smesso di darglielo devo trovare qualcosa che le piaccia :(
Io glielo davo 2 volte a settimana.
fedefaith
21-04-2011, 13:43
Giulio lo snobba, provato di diverse marche ma niente...
Sheila lo mangia volentieri dal mio dito
Yoda si mangierebbe tutto il tubetto :D
De gustibus ^_^
Io lo do uno giorno si e uno no ai mici che lo apprezzano...
Qui viene dato tutto l'anno almeno 3 volte a settimana.
Il maschio gradisce direttamente dal tubetto, mentre con la femmina è stata più dura...ha dei gusti estremamente difficili, ma dopo che glielo abbiamo spremuto più volte direttamente sul palato ha ceduto e adesso anche la micia lo prende direttamente dal tubetto!
Sulla zampa abbiamo provato una volta...e ancora si vedono i segni sul muro...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.