PDA

Visualizza Versione Completa : Pallina da riporto

miciofila
21-04-2011, 16:10
ma quando giocate con i vostri a-mici con la pallina, poi ve la riporta per giocare di nuovo?
Il mio quando ha voglia di giocare, prende in bocca la pallina e me la butta vicino per farmi capire che è l'ora del gioco. La tiro lui si sdraia poco lontano da me e scivola in avanti per prenderla, quando gli dico "dai portami la pallina che te la tiro di nuovo!" lui fa finta di niente, fa orecchie da mercante, aspetta che mi alzi la vada a riprendere e che la tiri di nuovo:shy o non ha voglia, o fa lo stupidotto o forse non è proprio capace:( cosa ne pensate?

superlu
21-04-2011, 16:14
ma quando giocate con i vostri a-mici con la pallina, poi ve la riporta per giocare di nuovo?
Il mio quando ha voglia di giocare, prende in bocca la pallina e me la butta vicino per farmi capire che è l'ora del gioco. La tiro lui si sdraia poco lontano da me e scivola in avanti per prenderla, quando gli dico "dai portami la pallina che te la tiro di nuovo!" lui fa finta di niente, fa orecchie da mercante, aspetta che mi alzi la vada a riprendere e che la tiri di nuovo:shy o non ha voglia, o fa lo stupidotto o forse non è proprio capace:( cosa ne pensate?

io penso che sia semplicemtne un gatto e quindi sordo a qualunque cosa noi umani gli chiediamo di fare :D

miciofila
21-04-2011, 16:23
io penso che sia semplicemtne un gatto e quindi sordo a qualunque cosa noi umani gli chiediamo di fare :D

però conosco persone che hanno gatti capaci di farlo, per questo chiedevo il comportamento dei vostri gatti:)

dabolem
21-04-2011, 16:25
Di gatti che riportavano la pallina ne ho avuti 2,5
Dico 2,5 perche' una delle tre ha smesso quando e' diventata adulta :)

Dei rimanenti 5 nessuno mi ha mai riportato la pallina, anzi, ho notato che ciascuno ha il suo gioco preferito.
Dipende dal gatto :)

Ciuto
21-04-2011, 16:31
ma quando giocate con i vostri a-mici con la pallina, poi ve la riporta per giocare di nuovo??

Qualche volta sì.
Qualche volta no.
Qualche volta... una via di mezzo: prende la pallina in bocca e parte nella mia direzione ma poi lascia la pallina sulla mia destra o sulla mia sinistra a un metro di distanza da me.

Il mio quando ha voglia di giocare, prende in bocca la pallina e me la butta vicino per farmi capire che è l'ora del gioco.

Segno che quando vuole o gli serve lo sa fare... :)

La tiro lui si sdraia poco lontano da me e scivola in avanti per prenderla, quando gli dico "dai portami la pallina che te la tiro di nuovo!" lui fa finta di niente, fa orecchie da mercante, aspetta che mi alzi la vada a riprendere e che la tiri di nuovo:shy o non ha voglia, o fa lo stupidotto o forse non è proprio capace:( cosa ne pensate?

Ne penso che le tue parole non le capisce, ma sarebbe comunque capace di riportarla se ritenesse che è utile farlo.
Solo che per motivi suoi ritiene che il gioco venga meglio se la pallina te la vai a prendere. :)

Starmaia
21-04-2011, 16:35
Pillo e Lamù, sì, a volte.
Più che altro la riportano sul letto (la grande tana ;)).

Merlino da piccolo adorava la pallina. Io lanciavo e lui si faceva delle corsone galattiche (a Gorizia avevamo un corridoio di oltre 10 metri). Poi raggiungeva la pallina e vi si accasciava accanto.
Io dovevo raggiungerlo e rilanciarla. Lui correva e vi si accasciava.
Facevamo ginnastica entrambi ;)

Aram
21-04-2011, 17:02
Qui se lancio un oggetto, mi guardano tutti come dire "e che vorresti significare con questo gesto plebeo? Per chi ci hai presi?".
Pure i cani, eh!

Ila`
21-04-2011, 17:30
La mia riporta solo un determinato tipo di pallina, quello di gomma con gli spuntoni. Io ho ovviato creando una pallina con un gomitolo di lana, con un filo lunghissimo così gliela lancio, e se non la riporta la ritiro tramite il filo :D

stella84
21-04-2011, 18:22
Qui se lancio un oggetto, mi guardano tutti come dire "e che vorresti significare con questo gesto plebeo? Per chi ci hai presi?".
Pure i cani, eh!

ahahhahahah oddio che ridere. :D

allora mi ricompongo. U_U

il mio precedente gatto lo faceva.. me la riportava.

Adesso il mio comodo ragdoll... all'inizio me la riportava quando vedeva che non mi alzavo... ora non più, aspetta che mi alzi.. non sò cosa sia cambaito nella sua testa.. mi avrà vista ingrassata e quindi mi invoglia a far palestra. :D

superlu
21-04-2011, 20:04
Merlino da piccolo adorava la pallina. Io lanciavo e lui si faceva delle corsone galattiche (a Gorizia avevamo un corridoio di oltre 10 metri). Poi raggiungeva la pallina e vi si accasciava accanto.
Io dovevo raggiungerlo e rilanciarla. Lui correva e vi si accasciava.
Facevamo ginnastica entrambi ;)

Lolita fa esattamente cosi...

delice
21-04-2011, 20:15
C' e un video di mirtillo, uno dei due mici di kiwi&mirtillo dove lui riporta la pallina centinaia di volte!!! E' da non credere, io sono rimasta a bocca aperta....

gtex2
22-04-2011, 09:03
Confermo. Il mio fa proprio così : non solo con la pallina, ma con altre cose in plastica con le quali si fissa e con cui vuole giocare...La lancio, la prende e me la riporta con la bocca... :cool:

briscola
22-04-2011, 17:37
briscola non me la riporta però con nonchalance e facendo finta di niente la fa arrivare ai miei piedi :D

NicodelQuartino
23-04-2011, 11:02
Quando le gira, Nelson lo fa con la pallina si stagnola, quando me la riporta la riempio di complimenti, poi la lancio, me la riporta e così per quattro cinque volte.:)
Neville mi porta il sui topino preferito, le dico brava, glielo lancio e ci rimane male:(, della serie “Ma come, io te lo regalo con tanto amore e tu lo butti via?” . Allora schiaccio la codina del topo sotto il piede e lei gioca a portarmelo via. :)
Tutto questo rigorosamente mentre sto lavando i piatti.

Ely
23-04-2011, 22:55
Anche il mio Meo è un "gatto da riporto" ;) e andrebbe avanti per ore!!!
Gli ho comprato 1000 giochi ma lui adora le palline di carta :D

tabata
24-04-2011, 01:41
Pure i cani, eh!

:262:

I miei cioci ti ringraziano pubblicamente per avermi illuminato sull'inutilità e pochezza dei miei tentativi ludici.

VALENTINA
30-04-2011, 16:04
Che carino, anche il mio Fagiolino fa cosi!
Arriva vicino a me, con qualsiasi giochino in bocca e aspetta che io lo prenda per poi tirarlo in fondo alla sala... lui va, lo riprende e me lo riporta tutto contento per un numero X di volte :p quando si stufa poi mi morde il braccio e scalcia con le zampine di dietro :D

Lilì
03-05-2011, 16:20
Che bello leggere di altri miciotti con la "mania del riporto", per un attimo avevo pensato che Joy lo facesse perchè fin da quando è arrivato a casa a un mese e mezzo è vissuto con un cane... xD
La sua passione sono i sacchetti di plastica della spesa annodati "a pallina" e gli scoubidou, che prima che me li fregasse, erano i miei portachiavi xD

Lou68
03-05-2011, 17:16
Rolly e' un vero GATTO DA RIPORTO! Starebbe ore a giocare : gli tiro la pallina, lui corre come un matto a prenderla e la riporta in bocca, se non la tiro subito fa' un miagolio sommesso come a dire "ehi allora?". Che creda di essere un cane?! :)

Descarado
06-05-2011, 10:48
Per chi ha mici da riporto: e' un comportamento venuto fuori naturalmente o c'e' stato una sorta di "addestramento" ?

Nox
06-05-2011, 11:07
"Addestramento" quando si parla di gatti?! Ma che eresia! :rolleyes:

Rambo lo fa naturalmente da quando è arrivato da noi, Ronald non lo farebbe manco sotto tortura (sai che sbattimento andare su e giù con una pallina in bocca :D) e manco ci proviamo ad "addestrarlo", sarebbe tempo perso :D

bianchina
06-05-2011, 13:12
i miei tipo queen maine coon, lo fà da sempre, ma è una cosa venuta da sè, io non le ho insegnato nulla!