Visualizza Versione Completa : Toglietemi una curiosità:è vero che....
miciettaG
21-04-2011, 16:20
Salve a tutti:),
lo letto non mi ricordo dove,che i gatti che non si fanno toccare le zampe posteriori,da vecchietti avranno l'artrite? :)
Grazie :kisses:
Starmaia
21-04-2011, 16:23
Ma và?
Però Merlino e Lamù detestano (letteralmente) che gli si tocchino le zampe dietro.
Merlino odia pure la manipolazione di quelle davanti, per la verità.
E non sopporta in nessun modo che gli si tocchi il naso.
:confused:
Avrà un sacco di problemi ;)
miciettaG
21-04-2011, 16:28
ok,grazie!:( pisi non si fa toccare le zampe posteriori....quelle davanti si :confused:
io avevo un gatto che aveva l'artrite però era buonissimo e si faceva toccare anche le zampe dietro.:)
A me mi sa tanto na str... Ehm
Ho un micio 15 anni senza artrite che diventa una belva se gli tocchi le zampe posteriori
E una di 19 anni con l'artrite che si e' sempre fatta toccare le zampe posteriori.
Starmaia
21-04-2011, 16:32
A proposito di zampe posteriori... a Pillo, se gli si tocca il cuscinetto allarga la zampina a ventaglio :D
A proposito di zampe posteriori... a Pillo, se gli si tocca il cuscinetto allarga la zampina a ventaglio :D
Anche la mia cucciola!
Lei, a dire il vero, basta dhe le parlo e mi fa i ventaglietti (come li chiamo io)
Che buffi!
miciettaG
21-04-2011, 16:37
Pisi,in una zampa ha i cuscinetti alternati tra rosa e neri :)
Credo sia una diceria o un luogo comune non efefttivamente provato.
Il mio veterinario sostiene che anzi è abbastanza normale che la maggior parte dei gatti provino fastidio quando vengono manipolate le zampe, sia anteriori che posteriori. In effetti ho avuto due gatti con problemi alle zampe di recente e per entrambi la visita ortopedica è stata abbastanza un trambusto! E' vero anzi, sempre secondo lui che di gatti ne vede tanti, che sono pochi i gatti che si lasciano facilmente toccare le zampe (e la pancia, altro posto delicato per i mici)... tant'è che addirittura mi diceva che spesso ai gatti fanno il prelievo di sangue dalla giugulare invece che dalle zampine perchè è più semplice, soprattutto quando il micio è un po' ribelle! ;)
Coriandolo adora che gli si striìopiccino i cuscinetti, di tutte e quattro le zampe, forse perchè lo facevo fin da quando era piccolino.
Max, invece, detesta gli si tocchi le zampe, Kimi invece gradisce fino a un certo punto.
Le zampine che voi dite a ventaglietto, io le chiamo a stella (l'ho letto da qualche parte) e Coriandolo lo fa spesso...è irresistibile, con i suoi polpastrelli rosa confetto e neri!
Mr Lawrence
21-04-2011, 17:41
I miei si fanno toccare le anteriori solo se giochiamo al chiromante.
Se gli tocco le posteriori giocano a fare i tatuatori....
Per fortuna mi rimangono Kenia e il Chihuahua Simba(tico).
Mah....
Mah....
:263::263::263: troppo forte!!!
Mah....
:p ahahah ma com'è questo gioco 'a chiromante'????:p
...quello del tatuatore purtroppo lo conosco benissimo!!!!!
AnnaLucy
21-04-2011, 20:34
La Lucy si addormenta sulle mie gambe e io le tengo in mano le zampette posteriori, le massaggio i cuscinetti e ogni tanto appaiono i ventaglietti (mi piace troppo questo termine) :)
Mah.....qui grossi problemi di manipolazione zampe non le abbiamo,tranne che con Puffetta che non ama proprio farsi toccare, figuriamoci le zampette, anteriori e posteriori......
i miei ventaglietti preferiti sono quelli di Tobia (tutti neri) e di Topazio (bicolori)! Me le mangerei di baci quelle zampine!!!!!
special*one
21-04-2011, 22:05
anche il mio oliver si fa toccare le zampe e fa il ventaglio se infilo un dito tra i polpastrelli...ed io allora glieli massaggio e lui si guarda la zampa divertito..che buffo..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.