PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalo ciotole Ikea


3zampineallegre
21-04-2011, 22:09
Ieri sera, dopo un giro per acquisto mensole, mi sono fermata al reparto cucina ikea e ho visto queste ciotole
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80133124
0,49euro e sono a misura di gatto.

Io ne ho prese 6 e ho finalmente sostituito quelle in plastica.
Ciao

fedefaith
22-04-2011, 00:07
ne ho prese due anch'io, qui costavano 0,29cent ma non sono molto apprezzate. I mie preferiscono o la ciotola grande per i crocchi (bassa e larga ma con le sponde), e preferibilmente piattini per l'umido...
Ho notato che i vecchi piattini del caffè (che comunque si usano poco, e quindi rimango d'avanzo perché le tazzine a volte si rompono) sono perfetti per l'umido anche a livello di porzione... ci sta quella giusta...

miciofila
23-04-2011, 16:50
Io per Semir uso le ciotoline di ceramica per le crocche mentre per l'umido uso i piattini fondi, in plastica usa e getta che sostituisco ogni giorno.:)

giunela
24-04-2011, 13:41
Ieri sera, dopo un giro per acquisto mensole, mi sono fermata al reparto cucina ikea e ho visto queste ciotole
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80133124
0,49euro e sono a misura di gatto.

Io ne ho prese 6 e ho finalmente sostituito quelle in plastica.
Ciao

Bellissime ! devo andare fino a Padova, però. Non saranno mica di provenienza cinese ? Diffido molto dei materiali.:devil:

flany
26-04-2011, 21:53
Io per Semir uso le ciotoline di ceramica per le crocche mentre per l'umido uso i piattini fondi, in plastica usa e getta che sostituisco ogni giorno.:)

la plastica non va bene..

3zampineallegre
26-04-2011, 22:42
giunela, difficile trovare qualcosa ad un buon prezzo che non sia di provenienza cinese...

agatha
26-04-2011, 23:53
io uso le ciotole di acciaio e in più, per l'umido, quelle che erano dei miei figli...comprate circa 19 anni fa, con La Bella e La Bestia :D:D

kerokero
26-04-2011, 23:56
cmq made in non vuole dire necessariamente che il materiale provenga da lì, ma che è stato fatto lì.la manodopera in quei paesi costa meno
(ps, ho controllato sotto le mie ciotole ikea, su una c'è made in vietnam e su una made in turkey).io uso solo ciotole in ceramica perchè le trovo più comode..le butto in lavastoviglie.
ah, pps: io dell'ikea avevo preso proprio quelle per animali quando c'era ancora la linea, sono azzurre a forma di fiore con il giallo sul fondo. qui sono apprezzatissime,anche se non uso solo quelle perchè ne ho altre 3

3zampineallegre
27-04-2011, 09:02
Mannaggia all'Ikea che ha tolto il reparto animali!!
La cucciola si trova benone econ queste, e le metto in lavastoviglie senza remore. Quelle di plastica, dopo poco, hanno assunto l'odore del sapone

giunela
27-04-2011, 10:38
cmq made in non vuole dire necessariamente che il materiale provenga da lì, ma che è stato fatto lì.la manodopera in quei paesi costa meno
(ps, ho controllato sotto le mie ciotole ikea, su una c'è made in vietnam e su una made in turkey).io uso solo ciotole in ceramica perchè le trovo più comode..le butto in lavastoviglie.
ah, pps: io dell'ikea avevo preso proprio quelle per animali quando c'era ancora la linea, sono azzurre a forma di fiore con il giallo sul fondo. qui sono apprezzatissime,anche se non uso solo quelle perchè ne ho altre 3

So bene cosa vuol dire "made in", avendo lavorato alla CCIAA per molti anni. Pensa te se mandano le materie prime in Cina, per fare le ciotole di plastica. Loro la mettono anche nel latte dei neonati per aumentare il valore proteico......Mio figlio è stato l'altr'anno ell'Expo di Shanghai con la delegazione italiana ed ha visto cose che voi umani.....
Sinceramente, ci bastano già le "porcherie" di casa nostra !

Syama
27-04-2011, 12:53
molto carine, io ne ho 6 in tutto, 2 di vetro e le altre 4 di ceramica...molto meglio della plastica!!!